Recensione “Sucking Hell”

di Andie M. Long – Self Publishing

TITOLO: Sucking Hell

AUTORE: Andie M. Long

GENERE: Fantasy Romance FM

SERIE: Sucking Dead vol. 3, autoconclusivo

DATA DI USCITA: 21 Dicembre 2023

PAG: 197

LINK ACQUISTO

Recensione di Sucking Hell

Attenzione: questa recensione contiene spoiler dei romanzi precedenti della serie. Si consiglia la lettura dei volumi in ordine di uscita poiché, anche se autoconclusivi, sono collegati dal filone narrativo. Sucking Hell riprende esattamente dal termine di My Vampire Boyfriend Sucks.

«Abbiamo tutti i nostri problemi, Dela. L’anno scorso io sono passata a miglior vita, ma le cose sono andate a finire bene. Tua sorella sarebbe dovuta morire, ma la situazione si è aggiustata. Tu sei single e senza casa al momento, ma sono certa che le cose si sistemeranno. A ogni modo, ho un progetto anche per te.» Un attimo dopo, mi ritrovai a sfrecciare in mezzo ai boschi che circondavano il parco. «Qual è il piano? Seppellirmi qui, in modo da non dover più ascoltare i miei lamenti?» «Sono molto tentata,» commentò Mya.

Dela è la sorella minore di Callie, è entusiasta che lei abbia finalmente trovato l’amore, anche se ciò le ricorda che è single e che non ha un appuntamento da troppo tempo. Non abituata alle relazioni stabili, Dela ha una sola regola: non frequentare uomini di Gnarly Fell.

Se solo non ci fosse un certo uomo muscoloso e attraente che le ha chiesto di uscire… Lui è Nick, figlio di Santa Claus in carne e ossa, che da sempre ha una gran cotta per Dela. La ragazza, però, non ne vuole sapere… Riuscirà il figlio di Babbo Natale a infrangere ogni barriera e ad avere un lieto fine?

Parlare con Nick mi veniva naturale, lui sembrava capirmi. Ma mi auguravo non si facesse illusioni, pensando che avrei accettato di uscire con lui: la mia regola valeva ancora. Non volevo frequentare gli uomini del villaggio. Non potevo correre il rischio di rovinarmi il posto in cui vivevo.

Che piacere tornare al fianco dei protagonisti di Gnarly Fell, sempre meravigliosi e intriganti. Anche in Sucking Hell troviamo lo stile leggero, ironico e frizzante di Andie M. Long che amo alla follia. Ogni libro è una scoperta tra personaggi già conosciuti e altri che si aggiungono a questa numerosa famiglia.

Ho adorato Nick, è semplicemente l’uomo dei sogni: alto, muscoloso, dolce come il miele, premuroso e leale. Impossibile non amarlo. Anche Dela mi è piaciuta, ogni tanto mi è sembrata leggermente sopra le righe, ma sempre coerente con il suo personaggio. Ne ho comunque apprezzato la crescita e lo sviluppo emotivo.

«Certo, ragazzo mio, è così,» replicò lui. Per qualche istante, fissò lo sguardo su un punto indefinito, poi tornò a voltarsi nella mia direzione. «Per il momento però, tieni Dela in cima alla tua lista dei desideri natalizi. Non si sa mai cosa può fare Santa Claus.» «Ti prego, papà, non interferire.» Lui si diede un colpetto sul naso. «Bisogna credere nei miracoli di Natale, figliolo.» Dopodiché, mi salutò e tornò al lavoro.

Sucking Hell è un romance fantasy davvero dolce e romantico, divertente e passionale, ideale per trascorrere qualche ora in un mondo dove vivono creature soprannaturali. Inoltre, è ben percepibile il clima natalizio e non c’è nulla di meglio in queste giornate. Personalmente, sono super curiosa di proseguire la lettura di questa serie. Consigliato.

4,5 stelline per me.

La copia Arc è stata gentilmente offerta dall’autrice.

4,5 stelle

Trama di Sucking Hell

Per Natale, lui non vuole altro che…

Dela Francis non crede che l’amabile e canuto Stan A, proprietario del negozio di fai-da-te, sia in realtà Santa Claus. Nemmeno quando lui chiude la sua ferramenta in vista del periodo natalizio. Dopotutto, “Stan A” potrebbe anche benissimo essere l’anagramma di “Satan”, ovvero Satana.Quando scopre le diaboliche stranezze di Stan, Dela teme che i suoi sospetti possano essere fondati.

Nick, il figlio di Stan, ha una cotta non ricambiata per la fata umana, ma Dela si rifiuta di frequentare gli uomini del villaggio. Nick vorrebbe farle capire che lui è quello giusto. Ciò che gli serve è un miracolo di Natale… evento alquanto improbabile, dopo che uno spirito è fuggito dalla Casa delle Anime Inquiete, minacciando di rovinare le feste e una potenziale storia d’amore.Riuscirà Santa Claus a salvare la situazione, in modo che Nick e Dela possano trascorrere un Felice Natale?

Benvenuti a Gnarly Fell, dove la Morte dimora appena oltre i confini del villaggio (insieme alla sua ragazza).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.