Recensione ‘Dolce e Perverso’

di DJ Jamison – Self Publishing

TITOLO: Dolce e Perverso

AUTORE: DJ Jamison

CASA EDITRICE: Self Publishing

GENERE: Romance MM Contemporaneo, natalizio

SERIE: Love Notes #2

PAGINE: 251

DATA PUBBLICAZIONE: 29 novembre 2023

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

recensione di Skye

Recensione di Dolce e Perverso

Finalmente è tornata DJ Jamison con il secondo volume della serie Love Notes. I protagonisti sono Jonas, già comparso brevemente nel primo volume, e il suo ex fratellastro Quinn.

Quinn si ritrova a dover superare un periodo molto difficile e non sa proprio a chi rivolgersi se non al suo ex patrigno chiedendo alloggio per le festività nella loro baita in montagna. Purtroppo però rimane intrappolato in una tormenta di neve e a salvarlo sarà niente di meno che il suo ex fratellastro nonché cotta adolescenziale, Jonas. Entrambi si sono sempre frenati per via del legame “familiare”, ma cosa succederà quando si troveranno da soli bloccati in montagna senza più quei vincoli a legarli?

Avevo fantasticato su Quinn per sei anni. Ne ero stato attratto dal giorno in cui lo avevo visto per la prima volta, e quando lo avevo conosciuto, quel poco di lui che aveva lasciato che gli altri conoscessero, non avevo voluto altro che avvicinarmi sempre di più. Aveva sempre tenuto un muro tra sé e il mondo. Avrei voluto abbattere quel muro, abbracciarlo, avvolgerlo nel mio calore e strappargli un sorriso a forza di baci. Non era mai successo. Quando avevo ceduto all’impulso di baciarlo, era rimasto sconvolto.

Si prenderanno ciò che vogliono da tempo? E cosa succederà una volta terminate le festività?

Quella settimana dovevo concentrarmi sull’andare avanti. Accettare che Quinn non faceva per me. Perché il desiderio di qualcosa che non potevo avere, le lettere che non avevo mai spedito… Ollie era tutto scuse e suppliche ora, ma aveva ragione quando mi aveva definito patetico. O se non patetico, almeno una malsana fissazione per qualcuno fuori dalla mia portata.

Come per i precedenti libri, anche in questo DJ Jamison è riuscita a creare una storia perfetta dove la caratterizzazione dei personaggi è superba e la storia riesce a farti sognare e soffrire, contemporaneamente.
Ho amato molto come pian piano il rapporto tra i due evolva, e di come i loro sentimenti mai sopiti riaffiorino, permettendo ai due protagonisti di rielaborare avvenimenti del loro passato, anche quello in comune, con occhi diversi.

La trama è scorrevole e fluida è lo stile è incalzante, vi ritroverete a leggerlo
tutto d’un fiato. Ottimo risulta no la traduzione e l’editing.

Se amate le atmosfere natalizie e volete qualcosa di più di un romanzo solamente coccoloso, sicuramente questo nuovo libro di DJ Jamison è quello che fa per voi. Concedetevi di conoscere la storia di Jonas e Quinn.
Per me 4 stelle e mezzo

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Quixote Translations

4,5 stelle

Trama Dolce e Perverso

Perché non posso dimenticare il tuo bacio…

Caro Quinn,
perché devo provare questi sentimenti per te? Sei il mio ex fratellastro e niente cambierà questo dato di fatto, non importa quante lettere io scriva.

Non mi sarei mai aspettato di rivederti né che ti avrei salvato mentre eri sul ciglio della strada durante una tormenta. Non pensavo che ti sarei mai piaciuto, tanto meno che mi avresti baciato in una fumante vasca di acqua calda durante una nevicata notturna. Sembra che siamo meglio come amanti che come fratelli, il che è deliziosamente perverso, mentre siamo bloccati dalla neve.

Ma questa nuova intimità potrà durare, quando il cielo si sarà rischiarato e la mia famiglia arriverà per le vacanze, o saremo solo due ragazzi in una baita di montagna, con una bella vista su tutto quello che vogliamo ma non possiamo avere?

Perdutamente tuo,
Jonas

Dolce e Perverso fa parte dell’universo della serie Love Notes, ma può essere letto
come standalone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.