Recensione “Trouble”

di Devon McCormack – Self Publishing

Data pub.: 20/05/2021

TITOLO: Trouble

AUTORE: Devon McCormack

CASA EDITRICE: Self Pubblishing

GENERE: Contemporaneo MM

SERIE: Standalone

PAGINE: 387

DATA PUBBLICAZIONE: 20 maggio 2021

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

recensione di Skye

Recensione Trouble

Kyle è all’ultimo anno di liceo e la sua reputazione di cattivo ragazzo è ben nota in tutta Wyachet, ma spera che l’anno scolastico passi velocemente, così da potersi gettare tutto alle spalle.
Le sue prospettive, però, cambiano quando il primo giorno di scuola si imbatte in James, che poco dopo scoprirà essere il suo nuovo e decisamente sexy-nerd professore di letteratura inglese.
James è etero, in procinto di divorziare, si è appena trasferito a Wyachet per iniziare una nuova vita e rimane decisamente interdetto quando scopre che il suo “salvatore”, in realtà, è un suo studente.

Uno studente. Certo che era un fottuto studente. Come avevo fatto a fraintendere completamente?[…] Nessun libro, nessuna cartella, il tipo di ragazzo che immaginavo potesse essere facilmente uno studente problematico. Quando i suoi occhi incontrarono di nuovo i miei, deglutii, sentendomi molto più intimidito di prima che entrasse nella stanza.

Più tempo passano insieme, più Kyle si innamora del suo professore, e anche James inizia a provare qualcosa di diverso per il ragazzo.

James era un mistero per me. C’erano questa innocenza e gentilezza in lui . Una parte di me voleva che facesse qualche commento da stronzo per poterlo liquidare come facevo con la maggior parte delle persone. Ma più lo conoscevo, più mi sentivo attratto da lui, anche se non mi piaceva ammetterlo a me stesso.

Cosa faranno questi due uomini? Si lasceranno travolgere dalla passione o non oltrepasseranno mai quel confine?

Amo molto Devon McCormack come autore e devo dire che questo suo nuovo romanzo, così diverso da quelli che ho letto fino a oggi, mi ha completamente rapito.
Il suo stile rimane immutato, scorrevole e fluido. La trama come sempre è coinvolgete, accattivante e mai scontata.

La cosa che più mi ha fatto innamorare di questo libro e dei suoi protagonisti è il grande lavoro introspettivo che l’autore ha compiuto, sia su Kyle che su James, che si può notare attraverso la crescita personale dei protagonisti, sia come singoli che come coppia, e che ben viene sottolineata dalla presenza del doppio POV.

Sia Kyle che James hanno alle spalle un passato di sofferenza, abusi fisici e mentali, ma insieme, conoscendosi pian piano, costruiscono un rapporto basato sull’amicizia e sulla fiducia reciproca, che poi sboccia in un amore molto dolce e tenero, anche molto passionale. Ed è proprio questo che me li ha fatti amare tantissimo.

Tutte quelle paure che aveva acceso, su Sheila, sul suo passato, andarono tutte in frantumi, e rimase solo questo momento… il momento a cui mi aggrappai intanto che lo baciavo. Assaggiavo la sua bocca. Sentivo quella vicinanza con un’altra persona. Un sollievo che non avevo mai provato prima. Sollievo che avevo desiderato nei momenti tristi, piangendo sul pavimento e nella camera da letto. Il tipo di sollievo che mi ero negato per troppo tempo mentre lo baciavo ancora e ancora, circondandolo con il mio braccio e attirandolo più vicino.

Ho trovato la parte di traduzione ed editing decisamente ottimale.
Se amate le storie Slow burn, che tra le sue pagine contenga romanticismo, passione, angst, risate e anche qualche lacrima, il tutto sapientemente dosato, sicuramente Trouble di Devon McCormack è il libro adatto a voi.
Io me ne sono innamorata e non posso che consigliarlo.
Per me 4 stelline e mezzo!

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Quixote Translations

4,5 stelle

Trama Trouble

KYLE

Un problema.

È questo tutto ciò che sono per la gente di questa città. Aspettano sempre che io combini qualche guaio per dire di avere ragione. Ma sono felice di stare per conto mio e farmi gli affari miei, per sopravvivere al mio ultimo anno al liceo Wyachet. 

Poi, un piovoso lunedì mattina incontro un uomo biondo con gli occhiali. All’inizio è tutto confuso e imbarazzante, ma dura poco perché James Warner ha un suo modo di mettermi a mio agio. 

Il signor Warner, dovrei dire. 

Prof.

Un nerd maldestro con la tendenza a infilare Milton e Shakespeare nella conversazione, è un mix particolare di fascino, arguzia, vulnerabilità e protezione.

La curiosità porta all’intrigo, che porta a… non lo so più. Non passa giorno in classe in cui non mi sorprenda ad ammirare il modo in cui riempie una delle sue attillate camicie abbottonate… sperando di catturare il suo sguardo al momento giusto… chiedendomi se si morda il labbro, dopo una pessima battuta, solo per mandarmi fuori di testa.

Non mi sono mai sentito così per un ragazzo… e a lui non sono mai piaciuti i maschi.

Perché mi sto prendendo una cotta per il mio insegnante etero? E perché, più tempo passiamo insieme, più sento che qualcosa tra noi sta cambiando?

No, non è possibile e, anche se lo fosse, lui ha troppo da perdere.

È un problema con la P maiuscola, non potremmo mai oltrepassare quella linea.

Non lo faremo. Non possiamo. Non dovremmo.

Ma se solo potessimo…

***Il background dei personaggi include menzioni di traumi passati che potrebbero essere sensibili per alcuni lettori. Sieti invitati a controllare l’elenco completo delle tematiche sulla pagina del copyright, che sarà visibile il giorno dell’uscita cliccando sull’anteprima o scaricando l’estratto. Queste avvertenze contengono degli spoiler. I personaggi principali presenti in questo romanzo sono tutti maggiorenni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.