Recensione “Vivere per Amore”

di TM Smith – Edito da Quixote Edizioni

Data pub.: 14/09/2020


TITOLO: Vivere per Amore

AUTORE: TM Smith

CASA EDITRICE: Quixote Edizioni

GENERE: Contemporaneo MM

SERIE: All Cocks Vol. 5

PAG: 201

DATA PUBBLICAZIONE: 14 settembre 2020

LINK ACQUISTO

recensione di anya

Recensione Vivere per Amore

Quinto volume della serie All Cocks, la cosa che amo di questa autrice è come coinvolga sempre i personaggi dei libri precedenti, dandoci un’evoluzione del loro vissuto.

Questo libro non ha una trama facile, ma la bravura della penna di T.M. Smith, ha reso piacevole la lettura.
William, all’apparenza, viziato e superficiale si rivela una scoperta, mentre Beau personaggio più “misterioso” impariamo a conoscerlo e ad amarlo.
Proprio lui nasconde un segreto importante che lo porta ad isolarsi e attendere gli eventi passivamente perché ha paura di soffrire. Ha paura di legarsi. Ha paura di fare a qualcun altro ciò che è accaduto a lui.

Beau si chinò per baciarlo ancora, chiedendosi cosa avesse fatto per meritare un uomo tanto perfetto.



Non voglio svelarvi troppo, ma posso dirvi che ho trovato un’ottima introspezione ed una trama fluida ed accattivante che porta il lettore a porsi tante domande.
Cura sia per i personaggi principali che secondari e ad ogni libro mi affeziono sempre di più a questa grande famiglia allargata che è la All Cocks.
Buon lavoro anche di traduzione.
4.5 stelline per me

La serie all cocks (link Goodreads) è composta da:

  1. Gay For Pay
  2. Fama e Fortuna
  3. Andare Oltre
  4. Il coraggio di sperare 
  5. Vivere per amore
  6. Hide and Seek (inedito in Italia)
  7. Choices and Changes (inedito in Italia)
4,5 stelle

Trama Vivere per Amore

Beauregard Boudreaux viene da New Orleans, in Louisiana. Nato e cresciuto lì, non avrebbe mai pensato di allontanarsi troppo da casa. La morte prematura del suo primo amore, tuttavia, lo ha lasciato solo, alla deriva e in cerca di un posto che possa allontanarlo il più possibile dal dolore. In principio, giunge a New York per fare visita a un amico, ma la città presto lo conquista, così decide di restare. La sua laurea in legge torna utile nel centro LGBT che gestisce, ma il suo vero tesoro è il suo bar.
William Richards è cresciuto a Chicago, in una famiglia insolitamente normale e molto aperta nei confronti della sua omosessualità. Il lavoro da modello gli ha consentito di pagare le bollette e di vedere il mondo, prestando servizio nello spettacolo ma anche come personal trainer. Non ha mai sperimentato il dolore della perdita subito da Beau, ma il loro denominatore comune è la solitudine. In quanto passivo grande e grosso, in All Cocks Connor ha trovato l’amicizia, una famiglia e uno sfogo per il suo bisogno di essere sottomesso, un desiderio che non è comune negli uomini della sua taglia.
I due uomini sono perfetti l’uno per l’altro, i loro gusti e le loro vite combaciano, ma Beau ha un segreto che condivide con pochi eletti, un segreto che non solo minaccia di tenerli lontani, ma che è anche mortale. Determinato a mantenere le distanze fra sé e William, si oppone all’attrazione che prova, allontanandolo ogni volta che si fanno più vicini. Possono la forza e la determinazione di un uomo essere abbastanza intense da far crollare un muro costruito nel corso di anni di dolore e oscurità? E se è possibile, riusciranno a sopravvivere alle enormi conseguenze?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.