Recensione “Alpha con(tro) Alpha”

di Lara d’amore – Edito da self Publishing

TITOLO: Alpha con(tro) Alpha

AUTORE: Lara d’amore

CASA EDITRICE: Self Publishing

GENERE: Romance MM Paranormal, Omegaverse, Autoconclusivo

SERIE: Soffio di Speranza #2

PAGINE: 473

DATA PUBBLICAZIONE: 18 novembre 2022

LINK ACQUISTO

recensione di Skye

Recensione Alpha con(tro) Alpha

Avevo avuto modo di apprezzare la penna di Lara D’amore in alcuni suoi romanzi contemporanei, ma devo dire che anche questo nuovo romanzo fantasy non mi ha deluso.

I protagonisti di questo secondo volume della serie Soffio di Speranza sono Roy e Mark entrambi Alpha. Mentre il primo odia mortalmente gli omega considerandoli feccia, il secondo è un grande sostenitore della parità dei generi.
Presto i due si scontrano tra i corridoi della scuola che entrambi frequentano, ma cosa succede se tra un duello e l’altro scocca qualcosa che per il resto del loro mondo è considerato perverso e anormale? Combatteranno questa passione o si lasceranno travolgere?


«Perché mai, proprio uno come me, finisca col farsi piacere Roy Baker, un alpha stronzo, talvolta vigliacco e ottuso come un primate? La risposta, amico mio, è proprio qui» si batte sul petto, sorridendo con amarezza. «Quel batticuore che tu cerchi con tanta speranza in Sherry io lo provo per lui tra una scazzottata e l’altra . Non so come ci riesce, ma lo guardo e la mia mente si svuota, sento il suo profumo e il respiro mi si infiamma. E anche se spesso mi arrabbio per quel che dice o che fa, finisce che ho solo più l’istinto di chiudergli quella boccaccia crudele con un bacio. Che poi è anche successo.»


Sono rimasta un po’ vaga sulla trama in quanto, sarebbe facile spoilerarvi le vicende raccontate in queste pagine. A mio avviso invece vanno scoperte pian piano gustandovi ogni singolo momento e sospiro che i “ragazzi” di Lara vi susciteranno.


Sono molto felice di aver letto questo romanzo, pochi sono gli autori italiani che si cimentano con i fantasy mm omegaverse e devo dire che la D’amore si è saputa ben destreggiare in questo mondo. Ho trovato infatti un world bulding davvero ben costruito così come ben caratterizzati risultano sia i personaggi principali che secondari.
Ho amato molto Mark e la sua sua tenacia, il suo voler Roy a dispetto di tutto e tutti. L’ho amato anche nei suoi momenti di sofferenza e ho apprezzato quella sua scintilla di speranza che mai si spegne anche nei momenti peggiori.


Sì, il cuore lo sta guidando a un bivio tra follia e ragione, ma per quanto distanti sembrino, Mark crede che entrambe le scelte si ricongiungano a una via soltanto. A Roy, a come farlo suo. Che gran casino. Ma se da una parte si dispera per quelle contorte emozioni, di riflesso il suo corpo si predispone già alla caccia all’alpha più sexy che conosca.

Roy, invece, mi ha fatto una grande tenerezza, rinchiuso dietro un’impenetrabile corazza che serve a proteggere quella grande fragilità che solo Mark riesce a scorgere.


Lo vuole il destino, dicono i poeti, o i romantici. Gli alpha e gli omega sono nati per cercarsi e amarsi. Ma del destino Roy ha imparato presto a diffidare, rilegandolo al fondo delle sue priorità insieme ai buoni sentimenti. Vaffanculo al destino, si dice, chiudendosi la porta di casa alle spalle.

Lo stile narrativo dell’Autrice è, come sempre, molto ricercato ma questo non intacca la scorrevolezza del romanzo.


Se volete un amore combattuto e contrastato, sicuramente questo nuovo libro della D’amore fa al caso vostro. Io sicuramente andrò a recuperarmi il primo volume di questa serie che non ho ancora letto ma che certamente mi intriga.
Per me 4 stelline e mezzo

La copia Arc è stata gentilmente offerta dall’autrice

4,5 stelle

Trama Alpha con(tro) Alpha

Figlio di una società che discrimina gli uomini e le donne per il loro genere secondario, Roy Baker è un giovane alpha di sedici anni con il cuore già pieno di cicatrici, che ha imparato presto a disprezzare gli omega per la loro fragilità.
È per questa sua avversione che Mark Foreman, anche lui alpha e grande sostenitore dell’uguaglianza dei generi, lo vede come un bullo.


I due frequentano la stessa scuola e lo scontro non tarderà ad arrivare. Una questione d’onore per Roy, l’alpha dagli occhi di ghiaccio, tanti piercing e il tatuaggio di una croce celtica sul collo, pronto a fare a botte col mondo intero. Un gioco intrigante per Mark, detto il Corvo, l’alpha difensore degli omega, dagli abiti neri e l’aria scaltra sotto la lunga frangia.
Può l’odio a prima vista avere una ragione più profonda?

Sarà il gusto del gelato al pistacchio a segnare il loro inizio, tra paure, incertezze e una buona dose di coraggio nell’andare contro le regole che ci vengono imposte.

Avvertimenti: scene di sesso e linguaggio espliciti, contenuti di violenza. Libro autoconclusivo, della collana Omegaverse “Soffio di Speranza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.