Recensione “Come in ogni attimo”

di Devney Perry – Edito da Always Publishing

TITOLO: Come in ogni attimo

AUTORE: Devney Perry

CASA EDITRICE: Always Publishing

GENERE: Romance Contemporaneo FM

SERIE: Lark Cove # 2

PAGINE: 352

DATA USCITA: 25 novembre 2021

LINK ACQUISTO

recensione a cura di silvia m.

Recensione Come in ogni attimo

Willa ama Jackson sin dal primo sguardo che ha posato su di lui. Nonostante la sua giovane età, passa gli anni a coltivare il suo amore per l’uomo. Tutti lo sanno, ma lei con la sua estrema timidezza non riesce a farsi notare. E Jackson cosa ne pensa di tutto questo? Beh la considera a malapena, circondato da donne consenzienti che lo vogliono per una storiella di sesso e basta, cosa che a lui sta più che bene. 

Willa, però, dopo un grave errore di Jackson, perde non solo la pazienza, ma anche ogni speranza e decide quindi di dimenticarlo, peccato che Jackson si accorge finalmente di lei e vuole conquistarla. 

Fin qui tutto bene, o meglio, durante la lettura pensavo: si carina questa storia, me è il solito donnaiolo con la ragazzetta timida. Insomma un po’ scontato. 

Invece no. 

Proseguendo la lettura, la storia diventa più profonda per via dei traumi che Jackson ha dovuto affrontare nella sua infanzia. Un paio di colpi di scena decisamente inaspettati rendono la trama coinvolgente e andare avanti è d’obbligo. 

Ma a parte la trama più che meritevole, devo dire che l’evoluzione dei personaggi è straordinaria ed emozionante. Willa timida ragazza di ventisei anni che pensavo fosse uno zerbino nei riguardi di Jackson, invece rivela un carattere combattivo e intelligente. La sua fiducia, il suo amore incondizionato e la sua dolcezza saranno quello che serve a Jackson perché il suo cuore riacquisti fiducia. 

Scosse la testa. «Mi stai idealizzando troppo. Non sono niente di eccezionale.» Perché non riusciva a vedere quello che vedevo io? Era un uomo meraviglioso con alcuni difetti. Non ero cieca. Non era perfetto. Ma era perfetto per me.

Jackson, da parte sua, si ritrova immerso in una spirale di prime volte, visto la sua avversità verso le storie impegnative. Per lui non sarà per nulla facile lasciarsi andare e credere nella loro relazione. 

Non tenevo una donna per mano da… be’, da mai. Sul serio? Non avevo mai tenuto una donna per mano? Non mi sarei mai aspettato che fosse un gesto così intimo, forse ancora di più di un bacio.

Aveva troppa fiducia in me… più di quanto meritassi. Non mandare tutto a puttane.

Peccato per le avversità che sembrano non dar pace alla storia tra i due. 

Ottima la penna dell’autrice, semplice e scorrevole, si legge con facilità e piacere. Intense e accattivanti le scene hot. Bello trovare i protagonisti del libro precedente, ma si può leggere tranquillamente come stand alone. Per me è una lettura decisamente consigliata. 

4,5 stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4,5 stelle

Trama Come in ogni attimo

“Io sposerò Jackson Page.”

Sono le parole che Willa ha scritto sul suo diario il giorno in cui Jackson è arrivato a Lark Cove, una piccola località del Montana. Lì i turisti non mancano, ma una volta trascorsa la stagione estiva il lago e le montagne tornano a farsi silenziosi, e il freddo regna incontrastato. 

Jackson però non è ripartito, e ha cominciato a lavorare nel bar del luogo, alimentando le fantasie più sfrenate della timidissima Willa.

Il problema è che non l’ha mai degnata di uno sguardo. Le rare volte in cui hanno parlato ha persino storpiato il suo nome. Possibile che in una cittadina in cui tutti conoscono tutti, sia tanto difficile ricordarsi di lei?

Willa però non si è mai arresa. 

Negli anni non ha smesso di ammirare Jackson, anche se da lontano. Non ha mai ceduto alle pressioni delle sue migliori amiche, convinte che quella cotta sia andata avanti troppo a lungo. Soprattutto perché Jackson continua a ignorarla e, in più, nessuna delle donne che transita nel suo letto ha mai resistito nella sua vita per più di due giorni.

Proprio quando Willa sta cominciando a considerare l’idea di essersi illusa, però, una stella cadente realizza il suo desiderio: Jackson appare come per magia, pronto a stringerla tra le braccia per regalarle un bacio mozzafiato, indimenticabile… 

Indimenticabile per Willa, almeno. Perché, il giorno dopo, lui non sembra ricordare assolutamente nulla dell’accaduto. Stavolta Willa, delusa e arrabbiata, è decisa a lasciarlo andare. Ma quando Jackson aprirà gli occhi e vedrà finalmente la splendida donna che ha davanti, lei sarà abbastanza forte da tenerlo a distanza?

In una sola notte, il cuore sensibile di una ragazza va in mille pezzi. 

In una sola notte, un uomo in mille pezzi trova la via per guarire.

Biografia autrice

Devney Perry, autrice della serie Jamison Valley e della serie Lark Cove, ha pubblicato il suo primo romanzo solo nel 2017 ed è stata inserita attualmente nella lista degli autori più venduti di  Usa Today. Nata e cresciuta in Montana, ama scrivere libri ambientati nel suo amato stato natio. Dopo aver lavorato nell’industria tecnologica per quasi dieci anni ha abbandonato le conference call e la sua fitta agenda per godersi un ritmo di vita più lento a casa con suo marito e i due figli.

Scrivere un libro, o molti di più, non era qualcosa che si sarebbe mai aspettata di poter fare. Ma ora che ha scoperto che la sua vera passione è la narrativa, non ha intenzione di smettere. Di Devney Perry Always Publishing ha già pubblicato La fattoria dei nuovi inizi, Il tempio della fortuna. e Come la prima volta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.