Recensione “Copenhagen Cafè”

di Julie Caplin – Edito da HarperCollins Italia 

TITOLO:  Copenhagen Cafè 

AUTORE:  Julie Caplin

CASA EDITRICE: HarperCollins Italia 

GENERE: Romanzo Rosa F/M

SERIE: Romantiche evasioni Vol. 1

PAGINE: 296

DATA DI USCITA: 09 marzo 2018

LINK ACQUISTO

Recensione di Tatiana di Copenhagen Cafè 

Kate è una Pr londinese, un buon lavoro per una grande società e un rapporto con Josh, suo ex, amante e collega. 

Quello a cui mira da tempo è una promozione ma, all’ennesimo rifiuto, si sente abbattuta e la cosa peggiore è che la promozione è andata proprio a Josh. 

Disposta a tutto pur di avere una seconda opportunità, accetta di seguire un nuovo cliente che si è presentato presso la sua agenzia all’ultimo momento. Quest’ultimo vuole far conoscere i propri prodotti anche a Londra. 

Ma per poter far sì che ciò accada, Kate deve andare a Copenhagen e viaggiare con sei giornalisti. 

Tra i sei giornalisti presenti c’è anche Ben, non particolarmente entusiasta di questo viaggio. Sei personaggi, ognuno con una propria personalità, con i propri problemi e con tanta aspettativa per quest’avventura. 

Cosa può andare storto in un viaggio organizzato e con persone adulte? 

Tra disavventure, nuove conoscenze e posti mai visti prima, Kate riuscirà a dare il meglio di sé e forse a trovare l’amore. 

Sullo sfondo di Copenhagen conosciamo meglio i nostri protagonisti e il modo di vivere dei danesi. Kate e Ben.. Una telefonata brusca, un incontro che ha lasciato il segno e una convivenza “forzata” di una settimana.. 

L’alchimia tra i due è ben delineata fin dall’inizio, anche se entrambi non vogliono ammetterlo. 

Nemmeno mi piaceva, quindi perché il cuore mi ballava il fandango come se non avessi mai visto un bell’uomo prima di allora? Siamo seri, era maleducato, arrogante, tremendo. Non era nemmeno così bello. Proprio no. Passabile.

Il romanzo scorre leggermente lento, nessun colpo di scena che fa tremare il lettore. Ok Si riprende un po’ nei capitoli finali, ma nulla di particolarmente ecclatante. 

Se non fosse per dei piacevoli e simpatici contrattempi che capitano durante il viaggio, il tutto risulterebbe piuttosto prevedibile. 

Le descrizioni dei posti visitati sono state lunghe e il lettore si perde nella lettura.

Ho avuto modo di leggere il secondo capitolo di questa serie e non mi era affatto dispiaciuto. 

Leggendo il primo, però,  ho trovato delle similitudini nella trama… rimane comunque una lettura leggera e godibile che consiglio agli amanti del genere. 

3,5 stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Copenhagen Cafè 

Quando un fidanzato ti pugnala alle spalle, soffiandoti la sospirata promozione, il cuore spezzato è l’ultimo dei problemi. Kate Sinclair, giovane PR londinese, vuole il riscatto e così si imbarca in un nuovo progetto: per promuovere una linea di prodotti deve condurre sei giornalisti in giro per Copenhagen e non c’è nulla di più difficile che tenere a bada un gruppo di indisciplinati. Ma in Danimarca si respira l’hygge, lo stile di vita che ti coccola con dolcetti alla cannella, morbide cioccolate calde, candele profumate e soffici coperte. Appena Kate varca la soglia di un piccolo café, non può che iniziare a osservare il mondo con occhi diversi e forse, tra una coccola e l’altra, adocchia anche l’amore…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.