Recensione “La figlia del diavolo”

di K.A. Fox – Edito da Dunwich Edizioni

Data pub.: 23/012/2020

TITOLO: La figlia del diavolo

AUTORE: K.A. Fox

CASA EDITRICE: Dunwich Edizioni

GENERE: Fantasy FM

SERIE: La Legge di Murphy # 1

PAGINE: 222

DATA USCITA: 23 dicembre 2020

LINK ACQUISTO

recensione a cura di silvia m.

Recensione La figlia del diavolo

Delaney Murphy, la figlia del diavolo, è una ragazza forte e tenace. Decisa a vivere lontano dalla sfera protettrice del padre(si proprio il diavolo è un padre amorevole) e a fare il meno danno possibile alle persone attorno a lei, vive isolata e in solitudine. I poteri che ha ereditato dal padre purtroppo vanno contro la sua indole empatica e altruista. Infatti per sopravvivere lei assorbe l’energia delle persone toccandole, oppure le inebria cantando. 

La quiete della mia abitazione mi avvolse, un conforto. Da sola, non dovevo preoccuparmi delle altre persone, né di essere costantemente vigile in modo da non derubarle. Non dovevo lottare contro la tentazione e la necessità, sapendo che l’energia di quelli che mi circondavano sarebbe stata calda e deliziosa se solo avessi ceduto. Mantenere in posizione uno scudo ogni volta che ero vicina agli altri era estenuante.

Esce dal suo isolamento per uccidere un demone che assassina alcune ragazze. Ma le sue azioni hanno delle conseguenze e adesso è in pericolo più che mai. Qualcosa di potente e malefico vuole la sua morte, ma suo padre è più che deciso a difenderla e per questo le manda due alleati improbabili. Riusciranno a proteggere e a salvare la figlia del Diavolo ? 

Quando si parla di demoni e poteri magici io vado in solluchero e questo libro non ha deluso le mie aspettative. Sarà per la trama per nulla scontata, per i continui colpi di scena o per le parti con combattimento o di azione, annoiarsi è praticamente impossibile. 

Delaney è una ragazza con un carattere davvero impressionante, una forza di volontà esemplare e soprattutto una tenacia incrollabile. La salvezza di chi le sta attorno è la sua priorità assoluta, tanto da sacrificare se stessa al posto degli altri. 

Ho amato l’originalità di vedere il padre, il diavolo, essere un ex rock star, mi sono piaciute tutte le comparse che hanno fatto cerchio attorno alla protagonista, ognuna molto ben caratterizzata e originale. 

Buona la traduzione e l’editing, scorrevole la scrittura, un libro che si legge con facilità ed entusiasmo. Rimango in trepidante attesa del seguito. Consigliato! 

4,5 stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4,5 stelle

Trama La figlia del diavolo

La Figlia del Diavolo è una storia inarrestabile che ti appassiona fin dall’inizio. Questo affascinante debutto trasformerà K.A. Fox in una delle vostre autrici preferite. Una lettura consigliata a tutti gli amanti del dark fantasy.(Jessica Therrien, autrice della serie I Figli degli Dei)

Nel complesso, La Figlia del Diavolo è un romanzo perfetto per gli appassionati di horror per ragazzi e urban fantasy, e lo consiglio vivamente. (Readers’ Favorite)

Delaney Murphy ha sempre saputo di essere la figlia del diavolo. E sebbene il titolo stesso sia un peso, non si sarebbe mai aspettata di ereditare le capacità infernali del padre. Quando la sua magia appena rivelata inizia ad avvelenare le persone più vicine a lei, Laney deve compiere una scelta. Per proteggere il mondo dalle sue abilità si allontana da tutti quelli che ama e si costruisce una nuova vita da sola, in un posto dove può controllare l’impulso di cedere alla magia che vive dentro di lei.

Ma quando riconosce uno schema in una serie di omicidi, Laney si lascia alle spalle la sua esistenza pacifica e isolata, e si mette a caccia dell’assassino, scatenando una minaccia che non avrebbe mai ritenuto possibile. Affrontare questo spettro potrebbe spingerla a cedere alle tentazioni e trasformarla nella stessa cosa che teme di più. Userà la sua magia per fare la cosa giusta, anche se dovesse significare ferire le persone che ama?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.