Recensione “Non proprio un colpo di fulmine”

di Meghan Quinn – Edito da Always Publishing

Non proprio un colpo di fulmine
Non proprio un colpo di fulmine

TITOLO: Non proprio un colpo di fulmine

AUTORE: Meghan Quinn

GENERE: Contemporary Romance FM

CASA EDITRICE: Always Publishing Editore

SERIE: Cane Brothers #1, autoconclusivo

PAG: 466

DATA DI USCITA: 25 Novembre 2022

LINK ACQUISTO

Recensione di Non proprio un colpo di fulmine

Lottie è stata appena licenziata da quella che credeva essere un’amica. Così disoccupata e con un altissimo debito studentesco da saldare, è obbligata a vivere ancora a casa di sua madre e a cercare un nuovo impiego. Sull’orlo di una crisi, durante una passeggiata, Lottie incontra, o forse dovrei dire si scontra, con un uomo bellissimo e altrettanto disperato di nome Huxley.

Chi è il vero Huxley Cane? Una parte di me vuole credere che questo figurino impassibile che mi tiene la mano sia solo una maschera per proteggere ciò che si nasconde al di sotto di quel petto tronfio e orgoglioso.

Quest’ultimo è un uomo d’affari che ha costruito, insieme ai suoi fratelli, la sua azienda dal nulla con i fratelli e insieme l’hanno portata alle stelle. Peccato che c’è un grosso contratto che Huxley non riesce a portare a casa. Quando con il suo cliente si trova a dire di avere non solo una fidanzata, ma anche che questa è incinta, Huxley sa di essersi messo in un gran brutto casino.

Il destino fa sì che le strade di Lottie e Huxley si incontrino e, dopo vari tentennamenti, i due sigillano un accordo per instaurare una finta relazione per risolvere il problema. Cosa potrà mai andare storto? Per scoprirlo non vi resta che leggere Non proprio un colpo di fulmine

Avrò pure firmato un accordo con lui, tuttavia sono certa di potergli rendere la vita un inferno. E questo è esattamente quello che ho in mente di fare.

Un Romance divertente e caotico scritto da Meghan Quinn che ci regala un enemies to lovers piccante e ricco di battute al vetriolo. Sia Lottie che Huxley sono protagonisti forti e intraprendenti che non amano essere calpestati. Insieme sono letteralmente esplosivi, così come la loro relazione che nasce in modo non proprio convenzionale. La scrittura dell’autrice è coinvolgente e resa bene dalla traduzione italiana.

Ammetto che fra i due ho preferito Huxley, è letteralmente un sogno erotico. Leale e stacanovista, possessivo e determinato, anche se inizialmente un po’ freddo e scostante. Invece, Lottie ogni tanto mi è sembrata un po’ immatura e superficiale. Eppure, insieme sono una coppia perfetta. Sinceramente credo che alcune situazioni siano state tirate un po’ per le lunghe, rendendo alcune scene ripetitive.

Non sapevo dove mi avrebbe portato il sentiero imboccato non molto tempo fa ai Flats, dopo essere stata ingiustamente licenziata, ma sono contenta di aver risposto di sì alla proposta e ai folli piani di Huxley, perché ormai non riesco più a immaginare come sarebbe la mia vita senza di lui.

Insomma, un libro ironico e romantico, pieno di situazioni imbarazzanti e di famiglie unite. Infatti, non posso non menzionare Breaker e JP, così come Kelsey, rispettivamente i fratelli di Huxley e la sorella di Lottie. Sono davvero eccezionali, mi è piaciuto molto il loro rapporto. Tutto sommato, Non proprio un colpo di fulmine è un romance leggero, con una storia d’amore che nasce pian piano, anche se le scintille sono assicurate.
4 stelline per me. 

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4 stelle

Trama di Non proprio un colpo di fulmine

Tutte le coppie hanno una dolce storia romantica da raccontare sul momento in cui Cupido ha trafitto i loro cuori con la sua freccia… tutti, eccetto Lottie e Huxley.Loro due si scontrano, letteralmente, nelle strade glamour di Beverly Hills, lei disperata e lui furioso. Lottie è sconvolta dopo che Angela, la sua “migliore amica” dai tempi della scuola, l’ha licenziata in tronco pur di non darle l’aumento che da mesi aspettava. Stipendio che, dopo mesi di lavoro malpagato, le avrebbe finalmente permesso di lasciare la casa dei genitori e andare a vivere da sola.Ora si ritrova senza lavoro, senza denaro e con un debito universitario da dover pagare in fretta. Il tutto, poi, a pochi mesi dalla rimpatriata con i compagni del liceo: un disastro sututta la linea.
E Huxley? Anche lui è a dir poco nei guai.Agente immobiliare di grido, i milioni non gli mancano ma ha bisogno di un’ultima acquisizione strategica per consolidare l’impero costruito con i suoi fratelli… eppure, l’affare continua a sfuggirgli dalle dita perché il suo potenziale nuovo cliente, Dave, sente il bisogno di trovare con lui una connessione a livello umano per vendere le sue proprietà.E Huxley… beh, lui è uno squalo senza scrupoli. Quindi, si è inventato su due piedi una fidanzata incinta, per fingere di avere qualcosa in comune con Dave. Peccato che adesso lui voglia organizzare un’uscita a quattro.
Un po’ disperati e un po’ arrabbiati Lottie e Huxley finiscono per sfogarsi sulle loro sfortune davanti a un piatto di nachos, quando li colpisce il colpo di… genio: fare come in Pretty Woman – senza la parte sul sesso, ovviamente. Huxley propone a Lottie di essere la sua Vivian e impersonare una dolce fidanzata incinta, Lottie in cambio avrà un finto fidanzato da sfoggiare davanti ad Angela, una gustosa vendetta e parecchi soldi per ripagare il debito universitario.Tutto bene, dunque? Niente affatto.Coinvolti in una serie di imbarazzanti corsi prenatali, ridicoli appuntamenti a quattro, e con il rischio di essere scoperti, sembra che Lottie e Huxley si siano lanciati in un’impresa disperata.
Ma innamorarsi davvero l’uno dell’altra? Quello sì che sarebbe un bello sbaglio, enorme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.