Recensione ”Prede”

di Gabriel Bergmoser – Edito da SPERLING & KUPFER

TITOLO: Prede

AUTORE: Gabriel Bergmoser

CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER

COLLANA: Macabre

GENERE: Horror

SERIE: Standalone

PAGINE: 262

DATA USCITA: 14 settembre 2021

LINK ACQUISTO

recensione a cura di silvia m.

Recensione Prede

Prede è uno dei libri della collana Macabre edita da SPERLING & KUPFER. La trama mi ha subito intrigata, ma non descrive molto bene quello che è in realtà lo svolgimento. 

Siamo in Australia, Simon è un giovane uomo che ha deciso di vivere l’avventura della sua vita lasciando la sua casetta sicura per fare un viaggio on The road. Incontra la misteriosa e sfuggente Meggie che gli chiede di continuare l’avventura assieme. Molto contento di avere compagnia e affascinato dalla ragazza, accetta. Ma Meggie lo spinge fuori strada, in un posto dove incontrano gente strana e inquietante. Queste persone nascondono un terribile segreto che costerà ad entrambi parecchio. 

Contemporaneamente, lì vicino, vediamo il vecchio Frank che è costretto dal figlio a tenere la nipote adolescente per un paio di settimane. Lui è un tipo solitario, la presenza della nipote lo mette a disagio e anche lei non è per nulla felice della situazione. Quando alla tavola calda della stazione di servizio di proprietà di Frank arriva una ragazza ricoperta di sangue e di ferite, lui capisce che cominceranno i guai .. e ha assolutamente ragione. La morte la insegue. 

È il primo libro di Gabriel Bergmoser che leggo e sicuramente non sarà l’ultimo, se ne avrò l’opportunità. L’ho letto in cartaceo e devo dire che questa edizione con copertina rigida senza sovracopertina, pagine colorate all’esterno, scrittura grande e formato del volume perfetto, mi sono particolarmente piaciuti. Già solo per l’estetica comprerò anche gli altri della serie. 

Tornando al merito del libro, l’ho decisamente amato anche se non sono proprio fan degli incubi in carne ed ossa. 

Ma in questo caso la protagonista è una ragazza estremamente combattiva e caparbia, anche se all’inizio mi ha innervosita, poi le sue gesta mi hanno decisamente galvanizzata. È stato catartico vederla combattere come una tigre. 

Troviamo il POV di tutti i personaggi e questo rende le scene molto più dinamiche e il quadro narrativo più completo. 

La scrittura dell’autore è fluida ed estremamente coinvolgente, l’ho divorato in poco tempo, nonostante mi sia dovuta fermare perché in apprensione per le sorti dei personaggi. Il libro non è tanto lungo e questo per me è un pregio, aggiungiamoci il fatto che i personaggi sono ben caratterizzati e la trama è avvincente e scioccante, insomma non gli manca veramente nulla! Lo consiglio sicuramente a chi cerca un horror adrenalinico con una protagonista veramente tosta. 

5 stelle 

Trama Prede

QUATTRO SCONOSCIUTI, 
UN’ISOLATA STAZIONE DI SERVIZIO NEL CUORE DELL’AUSTRALIA,
UN UNICO TERRIBILE INCUBO A OCCHI APERTI.
UN ROMANZO POTENTE E VISCERALE 
CHE DÀ CORPO AI MOSTRI CHE VIVONO IN MEZZO A NOI.


Frank è il proprietario di una stazione di servizio su un’autostrada poco frequentata nell’Australia rurale. Allie, sua nipote, viene mandata a stare con lui per l’estate per piegarne il comportamento ribelle, ma i due non parlano molto.
Simon è un ragazzo sognatore e idealista, schiavo del fascino dell’esplorazione on the road e alla disperata ricerca di qualcosa.
Maggie è la giovane donna che unirà i loro destini, qualcuno il cui viaggio personale porterà su tutti loro un terrore inimmaginabile. 

Non c’è un posto dove correre, né uno in cui nascondersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.