Recensione “Rapito dal pirata”

di Keira Andrews -edito da Triskell Edizioni

Data pub.: 23/07/2020

TITOLO: Rapito dal pirata

AUTORE: Keira Andrews

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Storico MM, erotico

SERIE: Stand Alone

PAG: 347

DATA PUBBLICAZIONE: 23 luglio 2020

LINK ACQUISTO

recensione di Skye

Recensione in anteprima di Rapito dal pirata

Sono sempre un pò ricalcitrante nel leggere romance mm storici o ambientati nel passato, ma la trama di questo nuovo libro della Andrews mi ha davvero molto incuriosito.

I protagonisti di questo romanzo sono Sea Hawk e Nathaniel. Il primo è un leggendario e temibile pirata che solca i mari del Nuovo Mondo in cerca di ricchezze, ma nell’intimo sogna un pò di pace.

[..]Forse era anche un’opportunità per una nuova vita. Era una follia, ma… chissà.

Il secondo è il figlio del governatore di Primrose Isle, richiamato dal padre per sposarsi e risollevare le sorti ecomoniche della famiglia nonostate questo non sia ciò che vuole.

Desiderava solo non sentirsi così… sbagliato. Sotto molti aspetti.

Durante il viaggio che dovrebbe portare Nathaniel e la sorella nel Nuovo Mondo, la loro nave viene assaltata dai pirati e il ragazzo viene rapito diventando il mezzo tramite il quale Sea Hawk si vendicherà del suo arcinemico il governatore Bainbridge.

Gli occhi di Sea Hawk rilucevano di odio. «Tuo padre mi ha tradito. Aveva il compito di impartire giustizia, con equità. Invece, ha cospirato per derubarmi. Mi ha marchiato come pirata mentre ero un corsaro.»

Ma non sempre tutto va come viene pianificato, ed entrambi gli uomini usciranno fortemente cambiati da questo incontro.

Il loro legame sottile e traballante avrebbe potuto essere alimentato in un fuoco di braci che non si sarebbero mai raffreddate? Se fosse riuscito a rimuovere le difese di Sea Hawk e raggiungere l’uomo che c’era sotto, tra loro avrebbe potuto esserci qualcosa di reale?

Come sempre i libri di questa autrice sono molto intriganti, mai nulla è lasciato al caso e la storia è creata in modo perfetta, il giusto equilibrio tra romance e angst.
La trama è fluida e scorrevole e, pur essendo decisamente sostanzioso come libro, la lettura non ne risente per nulla.
Ottima la caratterizzazione dei personaggi e la loro introspezione che fa calare il lettore nei pensieri e negli struggimenti dei protagonisti.

Ho amato molto entrambi i personaggi e il loro apparire tanto diversi poiché provenienti da mondi così differenti. Dopo diverse lotte reali ed interiori alla fine arrivano a completarsi a vicenda. Nathaniel ha un posto speciale nel mio cuore, poichè combatte per il suo amore e per un possibile lieto fine malgrado tutto, ma soprattutto nonostante Hawk e la sua paura di tornare ad aprire il suo cuore ferito all’amore.

«Devo fermare il processo. Con lui, io ero… intero. Un uomo dignitoso. Potente a modo mio, non stupido e inutile. Con lui, mi sono reso conto di poter fare qualsiasi cosa. Che il mondo ha nuove possibilità di essere scoperto, come le conchiglie quando la marea si ritira. Che c’è molto di più. Invisibile, ma onnipresente sotto la superficie.»

Le scene erotiche sono hottissime ma senza mai cadere nel volgare o nel forzato, con un pò di dirty-talking che non guasta mai.
Una menzione particolare va alla traduzione e all’editing poichè perfetti. Bisogna dire che questo è un libro, a mio avviso, difficile perchè pieno di termini tecnici del mondo marinaresco.

Che dire, un libro molto bello e coinvolgente. Consigliatissimo.

Per me 4 stelle e mezzo.

La copia ARC è stata gentilmente offerta della CE

4,5 stelle

Trama Rapito dal pirata

Trama: Si arrenderà il prigioniero vergine al tocco peccaminoso del pirata?

Nathaniel Bainbridge è abituato a nascondersi, che si tratti delle difficoltà nel leggere o del suo desiderio proibito per gli uomini. Succube di un padre autoritario, il governatore di Primrose Isle, naviga verso la nuova colonia, dove si arrenderà a un rispettabile matrimonio per il tornaconto finanziario della sua famiglia. Ma i pirati assaltano la nave e Nathaniel viene rapito per chiedere un riscatto da Sea Hawk, un leggendario brigante del Nuovo Mondo.

Rancoroso e cinico, Hawk nutre effimeri sogni di lasciare il mare per una vita tranquilla, ma gli uomini come lui non meritano di trovare pace. Ha un conto da saldare con il padre di Nathaniel – lo stesso uomo il cui tradimento lo ha costretto a diventare un pirata – ed è convinto che il figlio sia altrettanto spregevole.

Man mano che le giornate trascorrono in uno spazio ristretto, lo spirito esuberante e l’innocenza irresistibile di Nathaniel lo seducono e ammaliano. Sebbene Hawk sappia di dover mantenere le distanze, in lui diventa irrefrenabile il desiderio di insegnare a Nathaniel il piacere che gli uomini possono condividere. Il pirata non può certo provare per il suo prigioniero qualcos’altro oltre alla lussuria…

Nathaniel si rende conto che la terribile reputazione di Sea Hawk è in gran parte inventata. Dietro il mito scorge la solitudine di quell’uomo e concede spontaneamente il corpo e l’anima al suo rapitore. Da prigioniero del pirata, finisce per sentirsi libero di esprimere la sua vera natura. All’equipaggio è stato promesso un riscatto per il rapimento di Nathaniel, ma mentre il pericolo cresce e si avvicina il momento di lasciarlo andare, la più grande battaglia di Hawk potrebbe essere quella con il suo stesso cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.