Recensione “Una scelta difficile”

di Max Walker – Edito da Quixote Edizioni

TITOLO: Una scelta difficile

AUTORE: Max Walker

CASA EDITRICE: Quixote Edizioni

GENERE: Romance MM, poliziesco

SERIE: Stonewall Investigations #1, autoconclusivo

PAG: 258

DATA PUBBLICAZIONE: 19 dicembre 2022

LINK ACQUISTO

Recensione di Manu di Una scelta difficile

Grazie a Quixote è arrivata in Italia una nuova serie di Max Walker, autore che sarà anche tra gli ospiti del Rare di Firenze a settembre. In occasione dell’imminente arrivo del secondo volume, vi presento meglio Zane ed Enzo, protagonisti di questa prima storia.

Zane è il fondatore di una compagnia di investigazione (che dà il titolo alla serie) per rendere più sicura la comunità lgbtq di cui fa parte. Non ha avuto vita facile ma il fondo l’ha toccato quando l’uomo che amava è stato brutalmente ucciso da un serial killer soprannomiato Unicorno, ancora a piede libero.

Enzo è un uomo di origini italiane, avvocato di successo che si trova a chiedere aiuto a Zane per un caso che sembra più complesso del previsto. I due sono come il giorno e la notte, l’attrazione è molto forte, purtroppo nessuno dei due è pronto per una relazione.

Mentre si studiano a vicenda e le notti tra le lenzuola diventano qualcosa di più importante, il caso prende una piega inaspettata e le certezze diventano vaghe.

Ora stavo iniziando ad arrabbiarmi. Investigare era il mio lavoro; lui doveva rimanersene in aula a uccidere i mostri là mentre io davo la caccia a quelli per strada. «È parte del lavoro,» dissi, il mio tono difensivo. «Non volevo che ti preoccupassi.» «Beh, hai avuto successo, tranne per il fatto che ora darò per scontato che ogni volta che mi dirai che esci a berti un caffè ti starai invece infiltrando in una cazzo di organizzazione terrorista.» Enzo lanciò le mani in aria. «Cristo, Zane! Fiducia. È la cosa più importante per me. Voglio fidarmi di te.» 

Ammetto che tra i due protagonisti non so chi scegliere, poiché a suo modo mi sono piaciuti molto entrambi.

Zane è un uomo ferito, che si fa forza con il suo lavoro ma che non ha alcuna intenzione di instaurare una nuova relazione. La perdita dell’uomo che amava per mano del killer ancora in libertà è ancora un ricordo indelebile, non può rischiare.

Enzo è un uomo sicuro di se’, non cerca una relazione perché l’ultima lo ha reso diffidente e sfiduciato. Ma il nuovo detective che dovrebbe aiutarlo in un caso spinoso, è proprio un bell’esemplare di maschio che gli fa pulsare il sangue, tanto che alla fine la passione prende il sopravvento.

Il caso è ben costruito e ben inserito nella trama, c’è un buon bilanciamento tra azione, indagine e la parte emotiva che da passione sfrenata diventa una relazione a tutti gli effetti, anche se i due hanno le loro buone ragioni per aver paura di rimettersi in gioco.

Se cercate una storia che vi faccia passare qualche ora tra passionalità, forse un filino eccessiva ma pazienza, e un bel caso che come al solito mi ha sviato dall’assassino, vi suggerisco di leggerlo. Io sono già qui che aspetto il prossimo e ho come l’inpressione che i due ritorneranno in futuro.

Quattro stelle e mezzo

4,5 stelle

Trama Una scelta difficile

Zane Holden non ha avuto una vita facile. La sua infanzia è stata dura e nemmeno l’età adulta è stata una passeggiata nel parco. L’unica cosa positiva nella sua vita è la Stonewall Investigations, una compagnia investigativa che ha fondato per lavorare principalmente con la comunità LGBTQ. Le cose stavano andando bene e Zane stava finalmente guarendo da una tragedia personale, ma il ritorno di un serial killer sconvolge nuovamente il suo mondo.

Lorenzo De Luca è un presuntuoso avvocato difensore che trasuda fascino italiano. È conosciuto per essere uno dei migliori avvocati di New York, un titolo che ha ottenuto con il duro lavoro. Nel momento in cui si trova ad affrontare un caso particolarmente difficile, si rende conto di aver bisogno di aiuto. Ciò lo conduce alla Stonewall, dove incontra Zane per la prima volta e si ritrova a innamorarsi del misterioso e affascinante detective.

Entrambi hanno le loro storie a cui pensare, ma nessuno dei due riesce a negare la connessione che si è creata tra di loro, nonostante provino a ignorarla.

Quando il destino insiste a farli incontrare, Zane ed Enzo cedono e iniziano a esplorare i propri sentimenti. Dovranno cercare di bilanciare la loro relazione nascente con lo stress del caso di Enzo, che li trascina entrambi in un tortuoso cammino verso la verità, mentre un pericolo enorme li attende all’orizzonte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.