Recensione ‘Waylon University. La sfida’

di Ilsa Madden-Mills – Edito da Always Publishing 

TITOLO: Waylon University. La sfida

AUTORE: Ilsa Madden-Mills

CASA EDITRICE: Always Publishing 

GENERE: Contemporary Romance FM 

SERIE: Waylon University #1, autoconclusivo 

PAG: 268

DATA PUBBLICAZIONE: 26 gennaio 2024

LINK ACQUISTO

Recensione di Manu di Waylon University. La sfida

Sempre grazie ad Always Publishing arriva una nuova serie dalla amata penna della Madden-Mills. Io l’ho scoperta più tardi ma da ora in poi non me ne sfugge uno. Pronti a tornare al college? Vi presento Delaney e Maverick. 

La prima è una ragazza con le idee chiare, le piace distinguersi dalle coetanee, veste con abiti che spesso si fa da sola, non è molto appariscente e si trucca quanto basta, insomma una bella ragazza poco incline all’apparenza.

La conosciamo in un flashback nel primo anno del college: durante un falò si scambia un bacio con uno dei ragazzi più ambiti e inarrivabili e la leggenda narra che quel bacio sarà indimenticabile per sempre.

Maverick è un popolare giocatore di football, amatissimo dalle ragazze che fanno a gara per avere le sue attenzioni,  ma lui ha ben altri problemi per la testa e non fa che passare da una (anche due) all’altra.

Nel presente siamo all’ultimo anno, i due si sono persi di vista e lei nel frattempo si è fidanzata con un idiota  che l’ha anche tradita spezzandole il cuore. Il problema è che lui e Maverick giocano nella stessa squadra, così ora Delaney non ne vuole sapere di giocatori di football.

Tra un messaggio e una sfida, un ballo e una cena improvvisata, avranno modo di conoscersi meglio, mettere da parte le loro paure e perplessità per scoprire che sono molto più compatibili di quanto pensano, supportandosi a vicenda.

«Delaney! Aspetta!» Lei si gira verso di me e, tanto per cambiare, è talmente bella da lasciarmi senza parole. Indossa un paio di leggings neri e una canottiera rosa che le aderisce al seno: accidenti, è meravigliosa perfino col viso rigato di lacrime. Ha le guance arrossate e si affretta ad asciugarsele mentre io prendo un asciugamano e salto giù dal ring. Delaney mi guarda con tanto d’occhi. Da sopra la spalla, dico a Rio che ci becchiamo più tardi, e rivolgo un rapido cenno a Leslie. Per oggi mi sono allenato a sufficienza, quindi basta così. «Perché piangi?» le domando parandomi davanti a lei, ancora col fiatone per via della boxe. «Non sto piangendo.» Delaney tira su col naso e si gira dall’altra parte, offrendomi una vista sul suo collo affusolato, sul morbido profilo della sua mascella. Me la mangio famelicamente con gli occhi.  

Ho divorato questo nuovo romanzo in poche ore, amando profondamente entrambi i personaggi. Deleney è una nerd un po’ buffa, che poco si interessa di essere al top in ogni situazione. Lei vuole studiare e andare avanti con la sua vita, ha un ex fidanzato molesto (si davvero fastidioso permettetemi) e un’amica che la sprona a uscire e divertirsi, voltare pagina, almeno ogni tanto.

Maverick, sotto quella maschera di sciupafemmine, è un ragazzo con un grosso peso sulla coscienza, una situazione famigliare difficile, un legame per la sorella minore che lo porta a fare scelte azzardate e anche un po’ incoscienti, ma ha un cuore grande e vuole solo stare con la ragazza che vuole da anni.

Due personaggi ben caratterizzati, grazie al doppio punto di vista, anche i personaggi minori sono ben gestiti e chi più chi meno amorevoli (serpe velenosa parlo di te), una storia scorrevole con inaspettati sviluppi che mi hanno tenuto incollata al kindle.

Se come me amate quest’autrice, non potete perdervi il suo nuovo lavoro, se non la conoscete ancora, rimediate subito. Io ringrazio di cuore la CE per la copia arc e aspetto il prossimo, si presenta già benissimo.

Cinque stelle.

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Waylon University. La sfida

Alla Waylon University una leggenda narra che, durante il primo falò del college, chiunque baci una persona non riuscirà più a togliersela dalla testa. Potranno passare giorni, mesi, ma il ricordo di quel bacio e di quella persona resteranno indelebili.

Delaney Shaw, studentessa di Belle Arti dalla spiccata vena nerd, amante dei gatti e di Star Wars, è appena stata tradita dal suo ragazzo e ha giurato a sé stessa di non lasciarsi più abbindolare da giocatori di football che pensano solo a correre dietro alle ragazze.

Quando, la sera di un noioso San Valentino, Delaney riceve un messaggio da un mittente misterioso, la sua curiosità si accende: quale ragazzo potrà mai contattarla e chiederle, anzi no, sfidarla a sognarlo quando è sola nel suo letto? Poiché non è tipo di tirarsi indietro di fronte a una sfida, dopo qualche bicchierino di troppo Delaney risponde e si ritrova catturata in uno scambio esilarante e continuo di messaggi con il ragazzo del mistero. La domanda è solo una: di chi si tratterà in realtà?

Maverick Monroe, capitano della squadra universitaria della Waylon, studia al college con una grande responsabilità: inseguire il sogno di diventare un giocatore di football professionista per riscattare le sue umili origini e aiutare la sua famiglia. A un passo dal realizzare tutto ciò, non può permettersi distrazioni. Eppure, quando scopre che la biondina eccentrica a cui due anni prima aveva rubato un bacio mozzafiato adesso è di nuovo single, non può fare a meno di agire. Quei pochi istanti con Delaney hanno lasciato un segno indelebile nel suo cuore, solo che adesso Maverick dovrà essere cauto con lei, e per avvicinarla potrebbe essere necessario un piccolo sotterfugio.

Tra incontri a lezione e messaggi segreti, Maverick si lancia in una corte serrata a Delaney – scardinando con la sua dolcezza tutti i suoi pregiudizi sugli atleti superficiali e senza cuore. La magia di quel bacio è destinata a riaccendersi, proprio come vuole la leggenda del campus?
La sfida è aperta!

Una serie college romance da record negli USA!

#college #romance #sportromance #newadult

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.