Recensione ‘Come l’infinito’

di Victoria S. Byleth – Self Publishing

TITOLO: Come l’infinito 

AUTORE: Victoria S. Byleth

CASA EDITRICE: Self Publishing 

GENERE: Romance contemporaneo FM 

SERIE: Come # 2

PAGINE: 388

DATA USCITA: 11 gennaio 2024

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

Recensione di Tatiana di Come l’infinito 

Eccomi qui a recensire l’ultimo libro di Victoria S Byleth “Come l’infinito “. 

Il romanzo riprende la storia di Christian e Jenny a distanza di un anno dall’inizio della loro storia. 

Apparentemente tutto sembra andare per il meglio ma le insicurezze di Christian sull’amore della ragazza e la testardaggine di Jenny a voler fare sempre tutto da sola senza l’aiuto del fidanzato, porteranno a galla liti e problemi fino ad arrivare ad un punto di non ritorno. 

Come si torna in superficie, dopo aver perso l’amore della tua vita? Come si fa, quando hai il cuore ridotto a un mucchietto di frammenti e l’anima dispersa nel nulla?

Questo romanzo ha preso il mio cuore e più di una volta lo ha spezzato, insieme a quello dei protagonisti, ho sofferto con loro e mi sono arrabbiata con entrambi per la loro testardaggine e la poca fiducia che hanno dimostrato per il loro amore. 

Per ogni due passi fatti avanti ce ne sono tanti indietro: i loro caratteri così differenti rischiano di rovinare la cosa più bella che entrambi possano avere avuto nella vita, la loro storia, travagliata, fatta di dolore, rabbia ma anche dolcezza e momenti felici. 

Christian farebbe di tutto per la sua compagna, cerca di accettare ogni sua decisione, giusta o sbagliata che sia, anche se molte volte la ragazza lo esclude. 

Ma arriverà ad un punto dove la corda viene tirata troppo e inevitabilmente si spezza. 

Jenny è sempre stata abituata ad arrangiarsi e a risolvere i propri problemi da sola, più cerca di tenere l’uomo lontano da essi per non creare ulteriori preoccupazioni e più fa la cosa sbagliata e i dubbi di Christian si fanno sempre più spazio nella sua mente. 

Perché ho bisogno di crollare, spezzarmi, arrendermi al dolore. E poi ho bisogno che tu mi aiuti a ricompormi. Sei l’unico al mondo in grado di riuscirci.

Due personaggi che molto spesso si fanno male, soffrono tanto che anche il lettore ad un certo punto spera che la soluzione migliore per entrambi sia quella di chiudere la loro storia: ma sa benissimo che il loro amore non può finire così, dopo tutto quello che hanno passato. 

Ho amato e odiato nello stesso momento entrambi, con i loro pregi e i loro difetti. 

La fragilità di Christian lo rende un personaggio a cui ci si affeziona molto, si entra in sintonia con i suoi pensieri, i suoi dubbi ma anche la sua voglia di essere il centro del mondo della sua ragazza. 

Jenny va presa così come la si vede, o si odia o si ama. Con il suo carattere all’apparenza forte molto spesso le sue decisioni possono essere sbagliate, può essere egoista e a tratti infantile ma una cosa sola non si può mettere in dubbio, i suoi sentimenti verso l’uomo. 

Ritroviamo inoltre i personaggi secondari, già presenti nel precedente libro, che fanno parte della vita di entrambi i protagonisti. 

Due nuove figure rischieranno di creare ulteriori problemi e crepe nella coppia. 

All’interno del romanzo sono presenti diversi temi molto importanti. 

L’autrice li ha saputi trattare in modo molto delicato non andando ad appesantire la storia già intrisa di drammi. 

Il romanzo fa parte di una dilogia e prima di leggerlo è vivamente consigliato recuperare la prima parte “Come un temporale estivo “. 

Solo dopo averlo letto si riusciranno a capire le dinamiche di questa seconda parte. 

Ringrazio l’autrice per la copia arc e per avermi nuovamente dato fiducia nel farmi leggere la storia finale, anche se sofferta dall’inizio alla fine in un turbinio di emozioni, di Christian e Jenny. 

5 stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dall’autrice

Trama Come l’infinito 

QUESTO ROMANZO È IL SEQUEL DI “COME UN TEMPORALE ESTIVO” E CHIUDE LA DILOGIA.
NON SI PUÒ LEGGERE QUESTO VOLUME SENZA PRIMA AVER LETTO L’ALTRO.

  • Soft Dark Romance, doppio Pov, 2° volume di 2
  • Age Gap
  • Hot Vibes
  • Angst

TRAMA

«A volte ho la sensazione che morirò bruciato dai sentimenti che provo per te.»
«Allora bruceremo insieme.»

Da ormai più di un anno, Jenny e Christian sono spensierati, si godono il loro amore e i piccoli traguardi raggiunti da entrambi. La quiete, però, sta per spezzarsi.

Le insicurezze di uno e l’estrema indipendenza dell’altra, insieme a segreti taciuti e intromissioni esterne, scateneranno una serie di incomprensioni che rimetteranno tutto in discussione.
Ancora una volta la vita si accanirà su di loro con violenza, portandoli alla deriva. Nulla sarà più sicuro: il futuro, i loro sentimenti, la sincerità di chi li circonda.
Riusciranno a ritrovarsi o il loro sarà davvero un amore effimero come un temporale estivo?

ATTENZIONE. Come il precedente volume, anche questo contiene tematiche delicate e scene di sesso esplicite. Si raccomanda la lettura a un pubblico consapevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.