Recensione “AMORE S.p.a.: Professione Cherubino”

di Maurice Fay – Edito da Triskell Edizioni

TITOLO: AMORE S.p.a.: Professione Cherubino

AUTORE: Maurice Fay

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Romance MM; Urban fantasy

SERIE: Standalone

PAGINE: 272

DATA PUBBLICAZIONE: 13 marzo 2023

LINK ACQUISTO

recensione di Skye

Recensione AMORE S.p.a.: Professione Cherubino

Di questo romanzo mi ha attratto nell’immediato la sinossi… chi non si farebbe irretire da un’intricato mistero che ruota attorno a Dèi greci, cherubini e un sexy investigatore umano? Beh vi posso dire che, se la trama mi aveva catturato, il romanzo in se mi ha stupito fino all’ultima parola.

Prendete tutto quello che avete sempre saputo sull’amore e buttatelo nel cesso. È tutta una menzogna: quello che avete sempre creduto e che vi hanno inculcato non è altro che una copertura alla nostra attività.

Ho deciso di non approfondire la trama se non per dire che i protagonisti principale della storia sono Val, Cherubino alle dipendenze di Cupido, e Ivan investigatore umano.

Entrambi vengono assoldati dal Dio dell’Amore in persona per scoprire il motivo per cui alcuni umani non producono più energia erotica fonte primaria dell’economia sovrannaturale.  Cosa sta  succedendo nel mondo?

Non so cosa devo aspettarmi da tutta questa storia. Sono un Cherubino e la simpatia innata nei confronti degli esseri umani fa parte della mia natura. Una parte di me non vorrebbe immischiarsi in tutta questa faccenda, ma più passano i minuti e più la preoccupazione verso il genere umano aumenta contro la mia volontà.

Riusciranno Val e Ivan a salvarlo, ma soprattutto cosa succederà tra loro due?

È sempre doloroso per me essere così lucido nei confronti dei miei sentimenti ed è ancora più doloroso dover ammettere che mi sto affezionando a Studeny. Mi sto affezionando alla sua presenza… Mi sto forse innamorando di lui?

Che dire, ho trovato questo libro strepitoso…l’ho divorato in pochissimo tempo. Ne sono rimasta affascinata, rapita e anche un po’ dipendente. Non vedevo l’ora di capire cosa sarebbe successo pagina dopo pagine, capitolo dopo capitolo.
La scrittura di quest’autore è brillante, incisiva, ironica. E’ riuscito a portare all’interno della storia temi seri e molto attuali, quali l’importanza della salute mentale e l’uguaglianza dell’amore, senza però appesantire la narrazione.

Ho adorato la caratterizzazione di ogni personaggio non solo quelli principali. L’autore è riuscito ad imprime in ogni soggetto presente nel libro pregi e difetti ritrovabili nella società odierna.
Tra queste pagine troveremo, a mio pare, un romanzo nel quale tutte le sue componenti da romantica a ironica, passando da quella sensuale a quella introspettiva senza tralasciare la parte di suspense, creano  un’opera completa ed equilibrata  che vi farà amare profondamente questi due personaggi e la loro storia sicuramente particolare e un pò fuori dagli schemi.

Penso che dalle mie parole si possa capire che ho adorato questo libro e il suo autore e che non posso fare a meno di cosigliarvelo dal profondo del mio cuore.
Date una possibilità a Val e Ivan…..sono speciali.
Per me 5 (strameritate) stelline.

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama AMORE S.p.a.: Professione Cherubino

Val è uno dei Cherubini più brillanti della Amore Spa, che un passato burrascoso e il suo disturbo borderline di personalità hanno reso il disastro cinico, combina guai e sopra le righe che è attualmente. Quando viene scelto per partecipare a una missione top-secret: scoprire perché gli umani stanno smettendo di produrre energia erotica (quello su cui si fonda l’economia sovrannaturale), si ritroverà affiancato a Ivan Studeny, un investigatore privato mortale, antipatico ma molto sexy.

I guai sono assicurati, soprattutto perché l’acerrimo nemico di Val, Jasper, nonché ex del suo migliore amico/coinquilino/daddy (credetemi, non volete sapere altro. Ah sì, forse che è un unicorno mutaforma in realtà) con una dipendenza affettiva per lui, sarà il terzo incaricato di portare a termine la missione.

Tra mirabolanti avventure, equivoci piccanti e un po’ di suspense, Val scoprirà che forse può ancora cambiare. Forse le sue ferite si possono guarire e soprattutto, forse Studeny è meno insopportabile di quello che sembra. E con un po’ di fortuna potrebbero anche salvare il genere umano dal caos e l’economia sovrannaturale dal collasso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.