Recensione “Appuntamento con il diavolo”

di Andie M. Long -edito da Queen Edizioni

Data pub.: 26/06/2020

TITOLO: Appuntamento con il diavolo

AUTORE: Andie M. Long

CASA EDITRICE: Queen Edizioni

GENERE: Commedia romantica paranormale Fm

SERIE: Supernatural Dating Agency Vol. 2

PAG: 120

DATA PUBBLICAZIONE: 26 giugno 2020

LINK ACQUISTO

recensione a cura di silvia m.

Recensione Appuntamento con il diavolo

Secondo della serie Supernatural Dating Agency, questo libro rappresenta, a mio parere, l’ideale del libro estivo. Scorrevole e frizzante, si lascia leggere con piacere.

Kim adesso gestisce la parte di agenzia di appuntamenti che tratta esseri paranormali. In particolare, sta cercando il compagno ideale per Lucy, ex demone che tanto ex non è.
Kim vuole uscire con qualche bel lupetto appetitoso usando la scusa di testare i candidati. Qualcuno che non sia Darius, il lupo che Ebony (la veggente) è convinta sia il suo compagno. Kim, però, non vuole relazioni a lungo termine, non vuole figli, e sa che Darius le chiederebbe tutto questo. Ad ostacolare le sue mire lussuriose c’è il suo ex Frankie, ora neo vampiro. Salvato per un pelo da Theo, protagonista del libro precedente, Frankie non può fare a meno di stare attaccato a Kim, che rappresenta la sua unica certezza prima della trasformazione.

L’altra protagonista di questo libro è appunto Lucy: con un carattere focoso (in tutti i sensi), basta poco perché scatti la scintilla (intendo proprio quella vera) e tutto prenda fuoco. Va a vivere nella casa che Frankie non utilizza più. Lucy vuole a tutti i costi far riemergere la sua umanità e per farlo è convinta di doversi innamorare. Per questo motivo si rivolge a Kim per trovare l’uomo ideale. Tra folletti con parrucche pubiche, angeli eroici e demoni arrivisti, gli appuntamenti si riveleranno qualcosa di assolutamente spassoso.
A creare scompiglio, si ripresenta il diavolo che non vuole mollare la sua pupilla Lucy.

Riuscirà Kim a soddisfare le sue mire e a sbarazzarsi dell’appiccicoso Frankie? Lucy troverà l’amore della sua vita? Vi garantisco che le risposte non sono così scontate.

Questi libri sono leggeri e godibili, gli avvenimenti si susseguono a ritmo incalzante anche grazie alla poca introspezione. I personaggi sono sboccati, irriverenti, sopra le righe e simpaticissimi. Insomma, una lettura ideale da leggere sotto l’ombrellone.

4 stelle per me

La serie Supernatural Dating Agency è composta da:

  1. Il Vampiro cerca moglie- recensione
  2. Appuntamento con il diavolo
  3. Hate, Date, or Mate? (Inedito in Italia)
  4. Here for the seer (Inedito in Italia)
  5. Didn’t sea it coming (Inedito in Italia)
  6. Phwoar and Peace (Inedito in Italia)

La copia ARC è stata gentilmente offerta della CE

4 stelle

Trama Appuntamento con il diavolo

La mia migliore amica ha fatto un patto con il diavolo…  

Gestisco io adesso l’agenzia di appuntamenti Supernatural Dating Agency, una discreta branca del miglior servizio di incontri di Withernsea. Già, farò un lavoro egregio, mentre Shelley sarà impegnata a sfornare bambini con il suo strafigo marito vampiro. Non è che avrei di meglio da fare, comunque. Il mio ex è ora un uomo appena trasformato in vampiro, che sta lottando per accettare l’idea di non poter più ammirare il suo riflesso in uno specchio. E non mi importa ciò che Ebony ‘vede’, Kim non uscirà con un lupo; ha il pelo più lucido dei mei capelli. Poi Lucy Fir, appena scappata dall’Inferno, decide che devo trovarle un fidanzato. Dovrà essere un cavaliere dotato di una brillante armatura, visto il suo caratterino. Riuscirò a organizzarle un appuntamento, oppure la mia nuova carriera andrà al diavolo, prima ancora di cominciare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.