Recensione ‘Bosco miele cannella’

di Elyxyz – Self Publishing

TITOLO: Bosco miele cannella

AUTORE: Elyxyz

CASA EDITRICE: Self Pubblishing

GENERE: Romance MM, Omegaverse

SERIE:UmAnimaLand #1

PAGINE: 262

DATA PUBBLICAZIONE: 6 ottobre 2023

LINK ACQUISTO

recensione di Skye

Recensione di Bosco miele cannella

Avevo già avuto modo di leggere qualcosa di quest’autrice e avevo trovato i suoi scritti dei bei comfort book. Devo dire che anche questa nuova uscita non ha smentito le mie previsioni.

Ben è un uomo-coniglio omega che, per colpa dell’infortunio del fratello Bin, finisce per essere spedito al suo posto come animatore “volontario” in un campeggio per bambini. Qui incontra William uomo-volpe alpha, nipote dei proprietari del campeggio, decisamente scontento per l’arrivo del coniglio sbagliato e pronto a rendere la permanenza di Ben un inferno.

Cosa succerà durante questo mese? E se quello che era partito come l’annuncio di un disastro diventasse qualcosa di meraviglioso?

Lascio a voi il piacere di scoprire cosa succederà tra Ben e Liam…

Tra queste pagine troverete una storia d’amore a tratti delicata e romantica con quel giusto tocco ironico e sexy, che rende questo nuovo libro di Elyxyz intrigante e avvincete.

Pur essendo un comfort book ho trovato i personaggi e situazioni ben caratterizzate e ben descritte, la parte omegaverse è sicuramente ben strutturata così come il worldbuilding, mentre la parte Mpreg viene solamente fatta intuire.

Mi è piaciuto molto il fatto che l’autrice abbia preso spunto da alcuni manga yaoi per la nascita dei suoi personaggi e che intorno a questo abbia costruito un mondo tutto suo, così da portata una bella novità nel mondo omegaverse.

La trama è coinvolgente e lo stile davvero fluido, incalzante e senza alcun dubbio piacevole.

La storia tra Ben e Liam è una coccola da una parte ma è anche un crescendo di emozioni che vi farà sorridere e vi coinvolgerà facendovi passare qualche ora in piacevole compagnia.

Onestamente spero che quest’autrice ci delizi con altre storie di questa bella serie UmAnimaLand.

Per me 4 stelle e mezzo

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4,5 stelle

Trama Bosco miele cannella

E se incontrassi la tua anima gemella dove meno te l’aspetti?

Ben Turner è un giovane uomo-coniglio omega, ma è anche allergico alle novità e alla vita fuori casa.
Immaginate la sua gioia quando sarà costretto a sostituire suo fratello, per un intero mese di volontariato in un campeggio alpino?

William West è un uomo-volpe alpha ventenne che sta scontando la sua seconda estate di redenzione nel campeggio degli zii. Il motivo è stato accuratamente insabbiato dai soldi di famiglia.
La sua propensione a cacciarsi nei guai ha bisogno del buonsenso del suo amico Bin Turner, che Liam non vede l’ora di riabbracciare.
Immaginate la sua faccia quando vedrà arrivare il Turner sbagliato?

Il Legame è un’unione fra anime gemelle.
Ma Liam considera quel coniglio il suo “caso di carità” e Ben non vuole condividere con quella volpaccia indisponente neppure l’aria che respira, figurarsi il resto.
Immaginate quanto dovrà sudare il Legame per mettere insieme quei due testoni?

“Bosco, miele e cannella” è una commedia romantica con disavventure e comicità.
Ha per protagonisti un coniglio diffidente e una volpe esuberante e testarda, ossia due zucconi che da pseudo-nemici diventano amanti, perché il Legame la sa lunga. E se Ben riuscirà a sopravvivere alla vita in montagna, giungeranno al loro lieto fine.

Avvertenze: romanzo m/m autoconclusivo, new adult, sovrannaturale, mutaforma, omegaverse, m-preg (con gravidanza maschile accennata), con partner interspecie e animali antropomorfizzati.

Questo volume comprende scene esplicite di sess0 fra uomini e linguaggio colorito ed è inteso per un pubblico adulto e consapevole.

Romanzo autoconclusivo di 52.000 parole circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.