Recensione di ‘Allineamento perfetto’

di Silvia Violet – Self publishing – data pub: 31/10/2019

allineamento personale

TITOLO: Allineamento perfetto

AUTORE: Silvia Violet

CASA EDITRICE: Self Publishing

PAGINE: 221

GENERE: Contemporaneo MM

SERIE: Thorne & Dash Vol. 3

DATA PUBBLICAZIONE: 31 Ottobre 2019

DISPONIBILE CON KU

LINK ACQUISTO

recensione silvia m.

Recensione di ‘Allineamento Perfetto’ di Silvia Violet

Bastano piccoli malintesi, gli impieghi pressanti, la mancanza d’interesse nei confronti di qualcosa di fondamentale in un rapporto, per mettere a rischio una relazione nonostante due persone si amino come i nostri protagonisti. Una parola non detta nel momento giusto, lasciare che l’altro fraintenda, lasciare che il peso del dubbio s’insinui nel cuore … quante volte abbiamo commesso gli stessi errori?

Ormai conosciamo questi protagonisti così intriganti, entrambi testardi e pieni di risolutezza, nonostante la diversa età, ma decisi a far funzionare il loro rapporto. Thorne ama Riley immensamente, farebbe di tutto per lui, anche accettare un matrimonio sfarzoso nonostante l’unica cosa che voglia sia fuggire con lui e passare il tempo assieme.

Riley sogna un grande matrimonio, ma si rende conto che Thorne non collabora, i sensi di colpa per avergli imposto una scelta non desiderata lo logorano. Aggiungiamo la ristrutturazione del locale, sempre meno tempo a disposizione da passare assieme, sempre meno intimità che per loro è necessaria come l’aria, ed ecco che nascono brutti fraintendimenti, le recriminazioni si sprecano.

Bello questo libro, l’autrice è brava a tenerci in sospeso nei momenti di tensione dei protagonisti, ben caratterizzati i personaggi con le loro insicurezze , introspezione giusta e non invasiva, il sesso una parte fondamentale del loro rapporto, forse un po’ troppo.

Intriganti spunti per il prossimo libro sul simpatico Marc e l’affascinante Darius.

4 stelle per me.

4 stelle

TRAMA

Thorne ha chiesto a Riley di sposarlo e lui ha accettato.

Aveva pensato che fosse tutto lì. Avrebbero fatto un bel viaggio, si sarebbero sposati e avrebbero trascorso una settimana crogiolandosi in un albergo a cinque stelle con escursioni occasionali in ristoranti favolosi.

Riley ha immaginato un matrimonio tradizionale con tutti i crismi. Con i loro amici e familiari. A Natale.

Thorne ha acconsentito riluttante e quello che ne deriva è un turbinio di pianificazione matrimoniale. Allo stesso tempo, Thorne sta lottando con un cliente recalcitrante e Riley e la sua partner in affari, Susan, sono logorati dalle ristrutturazioni e dalla programmazione per l’apertura della loro panetteria. Stress su stress fanno dubitare a Riley e Thorne della loro relazione e un fraintendimento considerevole riduce quasi al silenzio le campane nuziali.

Quando raggiungeranno il loro lieto fine, si meriteranno entrambi tutto il romanticismo che hanno sognato.

La serie Thorne & Dash (link Goodreads) è composta da:

  1. Distacco professionale – link Amazon
  2. Coinvolgimento personale – link Amazon
  3. Allineamento perfetto
  4. Well-Tailored (inedito in Italia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.