Recensione di ‘il boss della droga’

di Alice Vezzani – Self Publishing – data pub: 31/10/2019

il  boss della droga

TITOLO: Il boss della droga

AUTORE: Alice Vezzani

CASA EDITRICE: Self Publishing

PAGINE: 173

GENERE: Mafia Romance MM

SERIE: Il boss della droga Vol.1

DATA PUBBLICAZIONE: 31 Ottobre 2019

DISPONIBILE CON KU

LINK ACQUISTO

recensione a cura di silvia m.

Recensione di ‘Il boss della droga’ di Alice Vezzani

Un esperimento voluto dall’ autrice, trasformare un FM in un MM.. come può un progetto simile portare risultati così accattivanti?

Partiamo dal principio. Ethan è un agente sotto copertura che, assieme alla bellissima partner, deve incastrare il famoso boss Rafael Rubén Rodríguez Escobar. La morte del giovane fratello per overdose l’ha portato ad essere come un cacciatore che punta la preda. Rubare al boss informazioni preziose sul traffico di droga è prioritario, niente deve essere lasciato al caso. L’occasione propizia è la crociera a cui parteciperà Escobar, il compito della collega è quello di sedurlo.

Peccato che a Rafael la collega risulti davvero odiosa, e che invece per lui sia Ethan ad essere intrigante e misterioso. I due si avvicinano sempre di più, sguardi complici ben mirati da parte di Ethan inducono Rafael ad approcciarsi intimamente. Il compito di Ethan si mescola con l’attrazione verso Rafael; come può uscirne con dignità, salvare la sua anima e il suo cuore? Il cacciatore è forse diventato una preda?

Davvero intrigante questo mafia romance, il boss è fedele all’ immagine che ho di un vero malavitoso. Freddo e insensibile, prende ciò che vuole, agisce come meglio crede senza provare il minimo rimorso. Affascinante la sua figura, irritante per la faccia tosta di alcune scene, però per lo più veramente irresistibile. Si mostra etero quando in realtà è bisessuale con una preferenza per gli uomini con cui non può sfogarsi pena il rischio di essere scoperto, cosa che nel suo ambiente significa morte certa. Il coinvolgimento di Rafael nasce quasi senza che lui nemmeno se ne accorga, sempre più preso dal seducente e deciso Ethan. I sentimentalismi non fanno di sicuro parte del suo essere, non immaginatevi labbra sospiranti d’amore o cuori palpitanti.

Ethan si trova combattuto dal coinvolgimento sempre più personale, stretto in una morsa, da una parte il dovere della vendetta per il fratello, dall’ altra le emozioni lo confondono e lo dilaniano. La costrizione di dover frequentare Rafael anche quando sarebbe meglio finire tutto, offusca la sua mente.

I fatti si fanno poi molto intriganti, una lettura che mi ha tenuta col fiato sospeso: l’agente sarà scoperto? cosa succederà in quel caso?, immaginare come proseguirà la storia…tutto inutile! I colpi di scena sono continui, da una parte scene difficili da metabolizzare, dall’ altra svolte improvvise molto avvincenti.

Lo stile dell’autrice non è sempre fluido e impeccabile, alcuni pensieri di Rafael all’inizio della lettura mi hanno lasciata perplessa( il voler uccidere ogni persona che si parava davanti mi è parso eccessivo), per fortuna si sono ridimensionati proseguendo, sicuramente la fantasia compensa alcune pecche.

Uomini tosti quelli che ci presenta, disillusi e calcolatori. Li ho amati!

La scritta ‘continua..’ a fine libro fa stringere i denti dalla frustrazione…. per fortuna tra pochi giorni esce il seguito!!

4,5 stelle per me

4,5 stelle

TRAMA

L’agente speciale Ethan Hunter è stato scelto per una missione sotto copertura, deve incastrare il padrón del Cartello di Cartagena. La sua collega dovrà sedurlo per entrare nella sua cabina e trovare le prove per arrestarlo, peccato che l’uomo sembri più attratto da Ethan che da Brooke.
Il colombiano Rafael Rubén Rodríguez Escobar è un boss carismatico, furbo e discreto, qualità necessarie per sopravvivere nel mondo dei cartelli. Cosa succederà se ai suoi problemi per mantenere il potere, si aggiungeranno quelli del suo cuore? E come riuscirà a nascondere la sua vera natura quando conoscerà Ethan?
Ethan e Rafael lotteranno contro una fiamma che dovrà essere spenta prima che si trasformi in un incendio.
Un gay romance che non vi deluderà: baci proibiti in mezzo a intrighi, menzogne, sparatorie e rapimenti.
La seconda parte della storia di Ethan e Rafael sarà on line entro dicembre 2019, salvo imprevisti; questa versione è molto diversa dal precedente romanzo m/f, vi costringerà a leggerla tutta d’un fiato. Siete pronte?
NB: La scrittrice declina ogni responsabilità per le ore di sonno perse.

Mi sono divertita molto a trasformare il personaggio di Evelyne (la protagonista di Without you) in quello di Ethan, troverete qualche esempio alla fine del libro. Nelle stesse situazioni il comportamento delle donne rispetto a quello degli uomini è molto diverso, quindi anche se è lo stesso romanzo troverete delle differenze sostanziali. Un esperimento che credo ripeterò.

Mi sento in dovere di spiegare ai miei lettori il motivo per cui ho deciso di pubblicare questi due romance e non il terzo capitolo della serie gay “IL MIO”. Purtroppo il lavoro e gli impegni familiari mi tengono lontana dalla scrittura, questo romanzo era già scritto, mancava solo una profonda revisione per trasformarlo in un gay romance, lavoro che ho potuto fare con calma e in modo discontinuo. Scrivere un libro partendo da zero richiede un impegno immensamente maggiore e anche molto più tempo. Spero di non avervi deluso troppo, io comunque continuo a lavorare per voi anche se con più calma.
Grazie a voi per la pazienza e come sempre vi auguro buona lettura, qualsiasi libro stiate leggendo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.