Recensione ‘Final offer. Un’offerta per due’

di Lauren Asher – Edito da Always Publishing

TITOLO: Final offer. Un’offerta per due

AUTORE: Lauren Asher

CASA EDITRICE: Always Publishing 

GENERE: Romance contemporaneo FM 

SERIE: Dreamland series #3, autoconclusivo

PAG: 651

DATA PUBBLICAZIONE: 06 febbraio 2024

LINK ACQUISTO

Recensione di Manu di Final offer. Un’offerta per due

Ultimo capitolo della saga Dreamland della nostra amata Asher, vi parlo finalmente di Cal e della ragazza che non ha mai dimenticato, Lana.

Cal sei anni prima ha fatto una promessa ed era intenzionato a mantenerla, ma come abbiamo imparato dagli altri romanzi, il suo machiavellico nonno ha pensato a tutto per dare un futuro felice a tutti i nipoti, raddrizzando in qualche modo i torti subiti da un padre egoista, manipolatore e anaffettivo.

Lui è quello che purtroppo ha subìto di più le cattiverie del padre: una giovane promessa dello sport che prima un infortunio e poi i problemi di abuso di alcool e droghe, l’hanno reso un uomo insicuro, arrabbiato e con talmente poca autostima da preferire annebbiarsi per non pensare e affrontare le sfide.

Quando si trova costretto a recarsi nella casa delle vacanze estive, sa che sta infrangendo la promessa fatta a Lana, di non tornare mai più, perché lui sa di non essere abbastanza per lei e, pur amandola, l’ha lasciata.

Il nonno, però, ha deciso diversamente e così si ritrova nella villa per venderla. Lana non la prende molto bene perché da anni ci vive insieme alla piccola Cami, sua figlia e non ha alcuna intenzione di trasferirsi altrove. Lì ci sono i ricordi più belli, il molo con le assi incise, a memoria della sua amicizia con Cal.

Quest’ultimo sembra lo stesso di prima, solo più adulto ma non per questo più affidabile. Lana non lo vuole vicino perché sa che tra loro c’è sempre stato un legame speciale e un affetto che non si è mai spento. Purtroppo, l’uomo le ha spezzato il cuore una volta e non gli permetterà di farlo di nuovo.

Grazie all’aiuto delle amiche Violet e  Delilah architetta uno stratagemma che dovrebbe impedire a Cal di vendere la villa, ma le buone intenzioni si sa…

«Dio, mi sei mancata.» Mi cinge le spalle con un braccio e mi stringe a sé. Il gesto vuole essere del tutto platonico, eppure il formicolio che mi percorre dalla testa alle dita dei piedi è piuttosto sensuale. Anche Cal non sembra immune alla nostra vicinanza, è chiaro dal modo in cui si avvicina per inspirare il mio profumo pensando che non me ne accorga. Il cuore mi batte così forte da rimbombarmi nelle orecchie. Il primo giorno da amici sta andando bene. Non vedo l’ora di sapere cosa ci riserverà il prossimo. 

Questo romanzo è stato un bel viaggio, perché ci presenta due personaggi così belli e complici nei momenti buoni che è impossibile non volerli insieme.

Come si era già capito, Cal è forse il fratello più complicato perché passa dall’essere un adorabile seduttore amorevole a un uomo che fa fatica a mettere insieme un pensiero coerente. 

Lana non ha mai smesso di amarlo nonostante il tempo e la distanza. Si è anche dovuta occupare da sola della piccola Cami, ha avuto dei problemi in famiglia e l’amata madre è oramai mancata da qualche anno, una donna con un sogno nel cuore e una vita che si è adattata per il bene della bambina.

L’autrice ha fatto fare un bel percorso al protagonista maschile, così arrabbiato e terrorizzato di essere diventato come l’odiato padre, il senso di colpa per aver abbandonato i fratelli, la sua amicizia con Iris che lo sostiene e lo sprona a reagire nei momenti difficili, l’ostilità di una città che l’ha visto crescere e perdersi.

La sua determinazione ad avere una relazione con Lana ed essere padre della piccola Cami, gli dà la forza necessaria per cambiare qualcosa nella sua routine di ricco e annoiato. Una persona che finalmente trova il coraggio di smetterla di annebbiarsi per superare le giornate, un riscatto stupendo.

Una storia complessa, ricca, con momenti di ironia, di dramma, di rabbia e di passione, una cittadina impicciona ma solidale e un finale dove ogni tessera va al proprio posto, permettetemi quel gran genio del male del nonno.

Se cercate un romanzo per niente scontato e una chiusura perfetta per Dreamland e i fratelli Kane, non potete perderlo. Io ringrazio davvero di cuore la CE e aspetto altri lavori della Lauren.

Cinque stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Final offer. Un’offerta per due

Benvenuti a Dreamland…
…dove i sogni diventano realtà e le seconde possibilità racchiudono la magia più potente.

Callahan, ex atleta professionista, è il più chiacchierato dei fratelli Kane. Eppure nessuno sa che, da tutta la vita, Cal fa i conti con il suo fallimento. Si sente così verso i suoi fratelli, lasciati soli a gestire l’azienda di famiglia. Si sente così quando ripensa a sua madre, che l’ha amato con tutti i suoi difetti, e Cal sente di aver deluso.

Ma, nei momenti più bui, accompagnati da una bottiglia di vodka e spesso da pessime decisioni, Cal rivede la persona verso cui prova più rimorso: Alana, la sua amica d’infanzia, l’unica donna che lui abbia mai amato prima di rovinare tutto. A lei, sei anni prima, Cal ha fatto una promessa, e a questa intende tenere fede: non sarebbe tornato mai più. Però, Cal non ha fatto i conti con le volontà testamentarie del nonno. Come i suoi fratelli dovrà assecondare l’ultimo desiderio del nonno e trascorrere l’estate nella villa sul lago in cui ha vissuto da piccolo, prima di gestire la vendita della sua eredità. Peccato che in quella casa viva proprio Lana… e non è da sola.

Alana Castillo conduce una vita tranquilla nella piccola Lake Wisteria insieme a sua figlia. Sei anni prima, innamorarsi di Callahan Kane le ha spezzato il cuore e anche inculcato la convinzione che le persone saranno sempre pronte a deluderla e usarla. Così, pur rimanendo in apparenza la persona serena e battagliera che è sempre stata, Lana ha eretto solide mura attorno a sé. Finché Cal ancora una volta tradisce la parola data e torna a Lake Wisteria.

Cal è magnetico come allora, gentile e premuroso… e non è sobrio per buona parte del tempo. Sentirsi attratta da lui è inevitabile per Lana, ma ha comunque giurato a sé stessa di non consentirgli più di calpestare il suo cuore.

A maggior ragione perché Cal è tornato per vendere la casa in cui Lana conserva i ricordi più belli e che ora, incredibilmente, è costretta a dividere con lui!

Così, mentre collaborano per la vendita della villa, il filo invisibile che li legava torna ad avvilupparli e l’amore, solo sopito, si riaccende. Ma ritrovarsi non può bastare, Cal dovrà trovare la forza per combattere contro demoni che lo affliggono da tutta la vita: l’amore di Lana sarà il premio finale da conquistare, ma anche una battaglia da vincere… e stavolta lui non può fallire.

L’ultimo fenomeno di TikTok con oltre 230 milioni di visualizzazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.