Recensione ”Finding Trust”

di Sloane Kennedy – Edito da Quixote Edizioni

TITOLO: Finding Trust

AUTORE: Sloane Kennedy

CASA EDITRICE: Quixote Edizioni

GENERE: Romance contemporaneo MM,
autoconclusivo

SERIE: Finding #2

PAG: 153

DATA PUBBLICAZIONE: 25 aprile 2022

LINK ACQUISTO

Recensione di Manu di Finding Trust

Se avete letto il primo volume, vi ricorderete di Jaxon, l’agente FBI che interviene nel finale del libro salvando la situazione e ricorderete anche Dane, il nuovo veterinario del paese che dà ospitalità a Finn.

Jaxon è in città per mettere a posto le cose per Rhys e trovare finalmente pace per la morte del fratello. Conta di fermarsi un paio di giorni al massimo ma i suoi programmi cambiano dal momento che interviene in un’aggressione che poteva finire molto male. Inizialmente è molto attratto da Dane ma il suo carattere guardingo e indisponente non è certo un buona partenza.

Dane è un uomo che ha bisogno di un nuovo inizio, ha perso l’uomo che amava e con cui era in crisi, ha una bimba a cui badare e un lavoro che riempie le sue giornate. L’ultima cosa che vuole è una relazione con un altro agente che gli spezzerà il cuore, l’unica priorità è la sua bimba e fare il lavoro che ama. E’ molto attratto da Jaxon ma il senso di colpa e la paura di rimanere di nuovo da solo lo porta a respingere le avance del sexy agente.

Quando si ritrova vittima di una misteriosa aggressione, suo malgrado accetta la protezione di Jaxon e proprio quella convivenza costringerà entrambi a venire a patti con i loro sentimenti.

«Sei così bello, Dane. Così perfetto, cazzo,» gli sussurrò all’orecchio. Dane avrebbe voluto piangere quando sentì le parole dolci, un’altra cosa che Jax gli aveva promesso che non sarebbero state sussurrate.

Se il primo libro mi è piaciuto, ma con qualche riserva, questo secondo volume mi ha convinto forse di più. La storia tra i due è piena di incomprensioni, attrazione e sensi di colpa, Dane soprattutto è l’elemento più difficoltoso, ma sapere del suo passato e della sua storia con l’uomo che ha perso, rende più facile comprenderlo. 

Jaxon è più aperto, più disponibile a seguire il suo istinto e il suo innato senso di protezione quando capisce che per qualche motivo Dane è nel mirino di qualcuno che lo vuole uccidere. Certo Dane lancia di continuo segnali contrastanti ma la loro intesa è davvero intrigante, mi ha decisamente convinta.

Se siete alla ricerca di una lettura non troppo lunga, con una buona dose di passione, tenerezza e un pizzico di suspense, con due protagonisti ben caratterizzati e qualche cameo ben inserito nella storia, leggetelo e non ve ne pentirete. Io aspetto il prossimo!

4 stelle.

4 stelle

Trama Finding Trust

Voleva ricominciare, ma ciò che ha ottenuto è stato un assaggio di una vita che non avrebbe mai potuto avere…
Dopo che il marito da cui si è separato è stato ucciso a sangue freddo, il vedovo Dane Winters desidera solo ricominciare con la sua bambina di sei mesi, e trasferirsi in una cittadina del sud-ovest del Montana sembra il posto perfetto per iniziare. Ma non si sarebbe mai aspettato che un favore a un amico si sarebbe trasformato in un incontro letale che avrebbe fatto incrociare il suo destino con quello di uno sconosciuto misterioso.

L’ex agente dell’FBI Jaxon Reid si è fermato a Dare, nel Montana, per fare ammenda, non per ritrovarsi coinvolto nella vita di un veterinario di campagna rigido e con un atteggiamento bigotto. Ben presto però, si ritrova attratto dal padre single silenzioso e insicuro che sta provando a lasciarsi alle spalle una vita di dolore e sofferenza.

Dane non può negare la sua attrazione per Jax, ma sa che cominciare una relazione con quell’uomo bellissimo e più giovane gli spezzerà il cuore e lo trasformerà in una persona che si era ripromesso di non diventare mai più. Eppure, quando il pericolo lo minaccia, è costretto ad accogliere Jax nella sua vita e in casa, e ad accettare la fragilità emotiva causata dalla presenza dell’uomo.

Mentre il loro legame diventa più profondo, riuscirà Dane a trovare la fiducia di cui Jax ha bisogno per costruire una vita insieme, oppure permetterà al suo passato di distruggere l’unica occasione che ha di avere un vero futuro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.