Recensione “Fiore nel fango”

di Ilari C. – Self Publishing

Data pub.: 26/04/2021

TITOLO: Fiore nel fango

AUTRICE: Ilari C.

CASA EDITRICE: self-published

GENERE: MM mafia romance

PREZZO: ebook 3,99 euro – cartaceo da definire

DATA DI USCITA : 26 aprile 2021

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

Recensione Fiore nel fango

Dominic è un poliziotto sotto copertura infiltrato nel clan M da parecchi mesi. Il suo obbiettivo è trovare alcune informazioni che permetteranno ai colleghi di arrestare la famiglia malavitosa e fermare lo spaccio di droga e, per riuscirci, è disposto a tutto.

Un giorno Dominic salva la vita a Vincent, il figlio maggiore del capo, riuscendo così a farsi notare.

Don Carmelo, riconoscendo il suo valore, decide perciò di affidargli un incarico più importante: essere il guardiaspalle di suo figlio minore, Santi.

Inizialmente Dominic non è particolarmente contento, poiché il ragazzo è considerato un “civile”, ovvero una persona al di fuori dai loschi affari del clan, ma i suoi occhi azzurri e l’aspetto angelico lo affascinano a tal punto che gli resta difficile stargli lontano…

Non avevo mai letto nulla di questa autrice, perciò ero proprio curiosa di gustarmi questo romanzo, specialmente perché io amo i mafia romance.

Lo stile di scrittura è buono, coinvolgente e pulito. La storia è scritta in terza persona, con POV alternati che permettono di vedere e sentire sentimenti, azioni ed emozioni di entrambi i protagonisti. 

Dominic mi è piaciuto. È forte, ben delineato e di sani principi. Santi, invece, non mi ha convita del tutto. Mi è sembrato troppo femminile.

I personaggi secondari, come il padre di Santi, il fratello o Carlos, sono caratterizzati e distinti. Vincent l’ho apprezzato, specialmente verso la fine. 

Data l’ambientazione mafiosa, quindi delicata, mi sarei aspettata una minima spiegazione sulla questione “omosessualità”. È accettata? Ben vista? Mal vista? Cosa ne pensano gli uomini d’onore?

Purtroppo questo tema non è stato affrontato, lasciando un po’ di confusione generale. Per esempio, quando bacia per la prima volta Dominic, Santi lo fa e basta, non si pone nemmeno la domanda: sarà gay anche lui o non lo è? 

Poiché il libro parla di uomini “cattivi”, sono presente alcune scene di violenza, specialmente sessuale, che potrebbero urtare la sensibilità di alcuni lettori. 

Vi è inoltre presente la droga e la dipendenza da essa, benché sia un argomento trattato con parecchia leggerezza.

Se vi piacciono le storie intense e forti, che parla di un amore puro che va oltre ogni cosa, questo è il romanzo che fa per voi.

Per me, 4 stelle!

La copia Arc è stata gentilmente offerta dall’ autrice

4 stelle

Trama Fiore nel fango

New York, giugno 2018. Dominic è un agente italo-americano sotto copertura, deciso a smantellare i traffici della famiglia mafiosa più potente di New York. Grazie alle sue abilità e alle discordie tra i clan riesce a entrare nelle grazie e nella casa del boss. Il suo unico obiettivo è scoprire la destinazione del prossimo carico di droga, ma tra i compiti che il boss gli assegna c’è anche quello di proteggere Santi, il suo ultimo figlio.

Santi è come un fiore nato nel fango, lontano dagli interessi e dalla spietatezza di suo padre, ed è un imprevisto che Dominic non aveva messo in conto. Alla vigilia di un’importante riunione dei clan Dominic si troverà suo malgrado davanti a una scelta: sacrificherà anni di lavoro e la sua precedente relazione per una nuova pericolosa passione?

Cartagena de las Indias, giugno 2019. Dopo la fatale riunione dei clan che ha decretato la rovina della sua famiglia, Santi è caduto nelle mani di un potente boss locale, Carlos. Costretto a frequentare gli uomini con cui Carlos vuole entrare in affari, Santi ha perso ogni speranza di essere felice. L’amore gli ha inferto ferite profonde e un sacrificio estremo. Potrà mai perdonare l’uomo che gli ha mentito e che ha tramato per distruggere la sua famiglia?
Può sopravvivere l’amore se è come un fiore nato nel fango?
Fiore nel fango è un MM romance che per via delle scene descritte e dei temi trattati è adatto a un pubblico adulto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.