Recensione “Il compagno di Rhene”

di Nora Phoenix – self Publishing

TITOLO: Il compagno di Rhene

AUTORE: Nora Phoenix

CASA EDITRICE: Self Pubblishing

GENERE: Fantasy Romance MM, Omegaverse

SERIE: Il Branco Hightower# 1

PAGINE: 350

DATA PUBBLICAZIONE: 22 aprile 2023

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

recensione di Skye

Recensione Il compagno di Rhene

Sempre troppo pochi sono i romanzi MM che hanno sfumature fantasy, se poi lo volessimo anche omegaverse sarebbe come cercare una mosca bianca. Proprio per questo motivo non ho potuto dire di no alla nuova serie di Nora Phoenix.
La prima cosa da dire è che la serie è lo spinoff della serie il Branco Hayes, ma ovviamente può essere letta in modo indipendente. Ma se, come me, non avete letto quella principale vi verrà sicuramente voglia di farlo dopo aver finito questo romanzo.

Il protagonista del primo volume è Rhene, alfa e capo del branco dei lupi Hightower, che cercando un omega scomparso del suo branco, si imbatte nel castello di un drago, comparso dal nulla circondato da forte magia e nei suoi abitanti. Mentre il re drago non è felice di questa incursione, Erwan principe ereditario e colui che ha salvato l’omega del branco Hightower, sente una strana connessione con il bel Alfa straniero….ma questo è davvero strano visto che anch’egli è Alfa.


«Che cos’è questa cosa tra di noi? Un drago e un lupo… Due alfa. Come potrebbe mai funzionare?» O era un idiota per aver pensato a qualcosa di duraturo? Forse Rhene voleva solo un’avventura. Sesso. Non che lui avesse molto altro da offrirgli. Diamine, quel pensiero era come una pugnalata al petto.

Un destino intrecciato, antiche profezie, segreti e patti di sangue forgeranno la storia di questi due uomini. Riusciranno Rhene ed Erwan ad avere il loro lieto fine?

Che dire, questo primo volume è davvero molto bello, tante sono le cose che l’autrice mette sul piatto e che sicuramente verranno raccontate/risolte nel corso della serie. Troviamo, oltre alla storia d’amore, tutta una sottotrama di suspense, magia e segreti, che sarà il filo conduttore di tutta la serie. 

Ho trovato un  WorldBuilding ben costruito, così come ben costruiti sono i personaggi a cui è riuscita a dare profondità e un’introspezione davvero buoni.
Lo stile come sempre è incalzante e fluido e vi terrà attaccate al vostro Kindle fino all’ultima riga.
Ottimo traduzione ed editing.

Se volete un fantasy omegaverse che vi faccia battere il cuore per la storia d’amore e vi tenga sulla corda per la suspance “il compagno di Rhene” è il libro giusto per voi… io nel frattempo aspetto il prossimo volume che non tarderà ad arrivare.
Per me 5 stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dall’autrice

Trama Il compagno di Rhene

Dopo aver trascorso gli ultimi duecento anni rinchiuso nel castello di famiglia con i suoi tre fratelli minori, Erwan scalpita. Letteralmente. È un drago a cui non è permesso volare, gli è persino proibito usare la magia, e tutto perché deve rimanere nascosto al resto del mondo. Come farà mai a trovare il proprio compagno?

Quando si imbatte in un omega ferito nei boschi intorno al castello, tuttavia, decide di portarlo a casa sua, decretando così la fine dell’incantesimo che ha sempre tenuta nascosta la sua gente. Il padre di Erwan è furioso… Non che questa sia una novità. In pratica è arrabbiato da tutta la vita, anche se il figlio non sa perché.

Quando Rhene, l’alfa del branco dei lupi, arriva a riprendersi il suo omega, Erwan è scioccato da ciò che il destino gli sussurra all’orecchio. D’altra parte, lo stesso vale per Rhene. Nessuno di loro avrebbe mai immaginato di essere predestinato a un compagno simile.

Due alfa? Un drago e un lupo? Come potrebbe mai funzionare?

Però hanno problemi più grandi. Perché a quanto pare il padre di Erwan nasconde più di un mero atteggiamento scontroso. Molto di più. Come, per esempio, un antico legame con i lupi e un tradimento così profondo che potrebbe distruggere Erwan e Rhene.

Il Compagno di Rhene è il primo libro della serie “Il Branco Hightower”. Si tratta di uno spin-off della serie “Il branco Hayes”, ma non è necessario averla letta per godersi il modo in cui questi due protagonisti si innamorano. La loro storia d’amore termina con un lieto fine, ma la suspense accennata nella sottotrama di questo romanzo continuerà anche nel volume successivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.