Recensione “Il duca silenzioso”

di Jess Michaels – Edito da The Passionate Pen LLC

Data pub.: 13/04/2021

TITOLO: Il duca silenzioso (titolo originale: The silent duke)

AUTORE: Jess Michaels

TRADUTTORE: Isabella Nanni

EDITORE: The Passionate Pen LLC

GENERE: Romance storico

PREZZO EBOOK: € 3,99

PREZZO CARTACEO: € 14,55

DATA PUBBLICAZIONE: 13 aprile 2021

SERIE: Il Club del 1797 # 4

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

recensione a cura di silvia m.

Recensione Il duca silenzioso

Charlotte, Contessa di Portsmith, ama Ewan Hoffstead, Duca di Donburrow, da quando si sono conosciuti da bambini. 

A lei il mutismo di Ewan non infastidisce affatto, anzi, hanno creato assieme un linguaggio dei segni che li fa comunicare fluentemente. 

Lei vorrebbe passare la sua vita con il bel duca, ma quando gli ha confessato il suo amore lui le ha girato le spalle e lei disperata si è sposata con un altro uomo. Adesso che è vedova, vuole una seconda occasione per conquistare Ewan e decide che sedurlo è la sua chances per farsi amare e per stare assieme.

Quello che lei non sa è che Ewan la ama con la sua stessa intensità, ma non vuole sottoporla alla meschinità dei giudizi della gente e del bon ton, quelli che lui stesso ha subito per la sua disabilità, quando Charlotte fosse diventata sua moglie. 

Riuscirà Charlotte a fargli capire che per lei conta solo stare assieme a lui? Che il loro amore è più importante di tutto il resto ? 

Questo quarto volume della serie il Club del 1797 racchiude, almeno nella parte iniziale, molte più scene hot dei precedenti, visto le mire di seduzione di Charlotte direi che è comprensibile. 

Mi è piaciuto tantissimo il suo personaggio, così innamorato e deciso a raggiungere la felicità, così determinato o non cedere, Charlotte lotta per entrambi, per far sì che la loro vita sia piena di gioia. È un’anima cordiale e piena di vita che non si può far a meno di amare.

Ewan, invece, nonostante sia un personaggio dolce e premuroso, mi ha lasciata un po’ perplessa, l’ho trovato sin troppo abbarbicato alle sue scelte, deciso più che mai a rimane infelice e solitario, troppo influenzato dalla cattiveria del padre nella sua infanzia. 

Una volta aveva perso Charlotte, ma il destino gliel’aveva riportata. Gettare via la sua occasione una seconda volta era… be’, faceva di lui l’idiota che suo padre lo aveva accusato di essere.

Un lungo percorso di riflessioni e le influenze  benevole della famiglia che lo ha accolto da bambino, lo porteranno a rivedere le sue scelte. 

Il duca silenzioso è in linea con gli altri ma, sinceramente, mi è piaciuta di più la seconda parte, l’ho trovata più ricca di eventi e azione. 

Come sempre la scrittura è fluida e godibile, la traduzione e l’editing ottimi. 

Consigliato 

4 stelle per me

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4 stelle

Trama Il duca silenzioso

Ecco il quarto libro della serie Il Club del 1797 di Jess Michaels, autrice bestseller di USA Today.

Nato muto, Ewan Hoffstead, Duca di Donburrow è stato maltrattato dal padre malvagio e dai suoi miserabili fratelli minori fino a quando non è intervenuto uno zio a salvare la situazione. Tuttavia, porta con sé le cicatrici del proprio passato, inclusa la terribile convinzione che forse una “persona come lui” non merita davvero il titolo che suo zio gli ha preservato combattendo duramente per lui.

Charlotte, rimasta vedova di recente, agli occhi della società è la virtuosa Contessa di Portsmith, ma quando è con Ewan, si sente ancora la ragazzina estasiata che lo ha incontrato decenni prima, quando suo fratello era il migliore amico di lui e di suo cugino.

Un viaggio programmato per trascorrere il Natale con le loro famiglie nella tenuta di Ewan riunisce i vecchi amici. Ma quando una tempesta impedisce agli altri di arrivare in tempo, Charlotte decide di smettere di vivere nella paura e di conquistare l’uomo che ha desiderato e amato per tutta la vita. Ewan non può resistere alla sua seduzione, ma teme di cedere al suo cuore. Soprattutto quando la famiglia che si era sbarazzata di lui ritorna e minaccia non solo la sua vita, ma quella della donna che ama.

Lunghezza: Romanzo autoconclusivo in versione integrale (70.000 parole)
Grado di sensualità: potrebbe scottarvi le dita mentre sfogliate le pagine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.