Recensione ‘la legge dell’Alpha’

di Sara York e H.L. Holston – Self publishing – data pub: 14/11/2019

la legge dell'alpha

TITOLO: La legge dell’Alpha

AUTORE: di Sara York e H.L. Holston

CASA EDITRICE: Self Publishing

PAGINE: 197

GENERE: Paranormal MM

SERIE: Mountain Wolves Vol.1

DATA PUBBLICAZIONE: 14 Novembre 2019

DISPONIBILE CON KU

LINK ACQUISTO

recensione a cura di silvia m.

Recensione di ‘La legge dell’Alpha’ di di Sara York e H.L. Holston

Due giovani mutaforma che si amano da anni, fin dall’ adolescenza, decisi a trascorrere la vita assieme. Entrambi sicuri del loro ruolo, Jamie un alpha dominante, Max un dolce e fragile omega. La rivelazione della loro reale identità avviene a 16 anni, Jamie si conferma alpha, Max anche…purtroppo.

Due Alpha uniti sono un oscenità agli occhi del loro branco, proibito anche solo pensarlo. L’impossibilità di stare assieme è una fucilata al cuore, ma se come compagni non possono stare vicini, almeno non vogliono perdersi come amici. Passano gli anni e la loro amicizia è ancora forte, così come il dolore di non poter stare assieme.

Provano ad avvicinarsi intimamente durante il calore di Jamie, ma nonostante l’attrazione sia fortissima, la voglia di entrambi di prevaricare è soverchiante. Volersi, ma rischiare di uccidersi allo stesso tempo, è impossibile da affrontare. Le conseguenze di questa tentata unione sono devastanti e ognuno prende strade diverse.

La prima parte di questo libro è stata dolorosa ma ben dosata. Questi protagonisti si amano davvero, la devozione di entrambi è palese. La parte dove tentano di diventare intimi è molto intrigante ed allo stesso tempo amara. Leggere della loro forzata separazione mi ha commossa.

Purtroppo però, non mi sono ritrovata nella seconda parte, nonostante la scrittura fluente la storia ha preso una piega che mi ha lasciata un po’ perplessa. Ho trovato poco plausibili, nonostante questo sia un paranormal, alcune scelte narrative delle autrici, non voglio descriverle qui per evitare troppo spoiler.
Ritengo anche un po’ forzata la lunga attesa della loro unione nel momento in cui entrambi sono disponibili, un tira e molla eccessivo, contro la natura stessa dei loro istinti.

Ho comunque amato la coppia in se, entrambi disposti ad enormi sacrifici pur di stare assieme, non ho mai dubitato della loro dedizione, anche momenti più bui.

Nel complesso la scrittura è fluente, un omegaverse con tanto di nodo, accenni alla gravidanza, distinzione alpha, omega e beta, calori. Primo di una serie di tre, rimango in attesa del secondo per poter leggere l’evoluzione della storia dei protagonisti.

3,5 stelle per me.

TRAMA

Max Gaines ha una sola certezza nella sua vita: ama Jamie Matthews. Migliori amici dall’infanzia, Max e Jamie sono inseparabili fino al giorno del suo sedicesimo compleanno, dove lui si rivela alpha invece che omega. Essendo anche Jamie un alpha, non possono legarsi e tutti i loro sogni di un futuro insieme vengono distrutti.

Jameson “Jamie” Matthews ha sempre desiderato un solo uomo: il suo migliore amico, Max. Quando Max si rivela essere un alpha proprio come lui, Jamie è disposto a ignorare le regole della società e accoppiarsi comunque con quello che ritiene il suo compagno. Eppure, quando arriva il momento del suo calore, tutte le loro speranze di legarsi vanno in fumo. Così Jamie si arruola nell’esercito, per nascondere il dolore e nascondersi da Max.

Lasciato indietro, Max è determinato a trovare un modo perché possano stare insieme, ma tutto va a rotoli quando l’unità di Jamie viene catturata da un gruppo anti-mutaforma, gli Amity Brethren. Max riuscirà a salvare Jamie in tempo, o il destino ha in mente qualcosa di diverso per loro?

La serie Mountain Wolves(link Goodreads) è composta da :

  1. La legge dell’Alpha
  2. Strength of the Omega (inedito in Italia)
  3. Wolf on Fire (inedito in Italia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.