Recensione ‘Lonely Omega’

di Emy Mars – Self Publishing

TITOLO: Lonely Omega

AUTORE: Emy Mars

CASA EDITRICE: Self Publishing

GENERE: Omegaverse MM

SERIE: Freedom #2

PAGINE: 296

DATA PUBBLICAZIONE: 7 luglio 2023

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

recensione di anya

Recensione di Lonely Omega

Emy Mars nel genere Omegaverse per me è sempre una garanzia. Avevo amato il primo volume, seppur sia passato un po’ di tempo ho ricordato l’ambientazione e le dinamiche del mondo da lei creato.
Alpha e Omega sono soggetti alle decisioni degli umani che sono al potere.

Il povero Niall, cresciuto in un orfanotrofio, viene destinato al carcere Saint Micheal e non come detenuto.. ma come passatempo per gli Alpha imprigionati.
Tra di loro c’è Alec, lui è di buona famiglia e si ritrova in una cella a causa di un reato fatto involontariamente per vendicare un amico Omega.

Questi ultimi sono alla stregua di oggetti, non sono considerati persone.. ma fin dal primo sguardo Alec e Niall si appartengono. Si amano in segreto e sognano una vita insieme anche se la cosa non sarà mai fattibile.
Alec andrà via.. Niall dovrà rimanere.
Emy è stata molto brava nel creare della suspense nonostante l’ambientazione sia limitata alla gattabuia.

Mi sono commossa nel percepire i sentimenti dei due protagonisti.. la rassegnazione di Niall e la sofferenza di Alec che suo malgrado ha dovuto accettare ciò che le regole impongono al suo amato.

Come abbiamo visto nel primo volume ad un certo punto c’è una rivolta ma non sapevamo come si fosse risolta nello specifico per il povero Omega, molto amico di Tristan.
Trovo che la storia sia carica di sensualità, ma anche di Angst e tanto.. tanto amore.

Non posso che consigliarlo alle amanti del genere, io ho finito il libro in un solo giorno, carica di trepidante attesa per i risvolti che ci avrei trovato.
Testo ben scritto e ben curato.
Consigliato
5 stelline per me

La copia Arc è stata gentilmente offerta dall’autrice

Trama Lonely Omega

Niall è stato abbandonato dai genitori ed è cresciuto in un Omega’s Care, dove gli è stato insegnato a servire la controparte dominante della propria specie: gli Alpha. Ha sempre saputo che sarebbe finito in un bordello, e se n’è fatto una ragione, ma il destino ha in serbo per lui un futuro peggiore.

Quando vede stagliarsi di fronte a sé l’Alpha Correctional Facility di Saint Michel, Niall ha un crollo emotivo e l’acqua che lo circonda sembra diventare la sua unica speranza. Forse nella morte potrà finalmente trovare la libertà.
Finché uno sguardo scuro e colmo di preoccupazione non attira la sua attenzione.

Alec Kartridge è un Alpha di discendenza pura, la sua famiglia è benestante e il padre è un potente Generale. Il suo destino è spianato, il suo futuro roseo, almeno finché non si macchia di un reato imperdonabile per quelli della sua specie, l’omicidio di un umano, e per lui si aprono le porte del penitenziario di Saint Michel.

Quando mette piede sull’isola, incatenato e in fila con gli altri detenuti, il suo sguardo si posa sull’unico Omega arrivato insieme a loro. Il ragazzo è scosso e macilento, i suoi occhi sono puntati sulle acque del porto e la sua espressione tormentata è quella di chi ha perso ogni speranza.
Alec vorrebbe gridare per attirare la sua attenzione, ma all’improvviso l’Omega solleva lo sguardo chiaro e lo incatena al suo. Pochi secondi che sembrano durare un’eternità. Finché il peggio sembra passare e il ragazzo gli rivolge un flebile sorriso.

Da quel momento il legame che li unisce non si interromperà più, nonostante il dolore della forzata separazione e gli innumerevoli ostacoli che la vita metterà loro davanti, Alec e Niall riusciranno a preservare il loro amore e a difenderlo con le unghie e coi denti, da tutto e da tutti.

Ma se a remare contro quella storia fossero proprio loro?

ROMANZO OMEGAVERSE CHE SI AVVALE DI LINGUAGGIO ESPLICITO. SI CONSIGLIA LA LETTURA A UN PUBBLICO CONSAPEVOLE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.