Recensione ‘Qui neve ci cova’

di Charlie Novak – Self Publishing

TITOLO: Qui neve ci cova

AUTORE: Charlie Novak

CASA EDITRICE: Self Pubblishing

GENERE: Romance Contemporaneo MM, Natalizio

SERIE: Standalone

PAGINE: 204

DATA PUBBLICAZIONE: 5 dicembre 2023

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

recensione di Skye

Recensione di Qui neve ci cova

I romanzi dalle atmosfere natalizie sono quello che amo di più in questo periodo festivo e quindi non potevo certo farmi scappare un libro che unisce festività natalizie e cioccolato!

Max vuole fare una sorpresa per l’anniversario di suo fratello e del suo migliore amico durante la loro tradizionale settimana bianca.
Così girando per le viuzze di Chamoix, Max s’imbatte in una graziosa cioccolateria e pensa che un cadeux personalizzato di cioccolato sia la scelta più giusta. Peccato che questa richiesta venga fortemente bocciata da Luca proprietario della bottega, visto che si è ritrovato a corto di personale sotto il periodo più difficile dell’anno.

«Stai cercando qualcosa in particolare?» «Beh, in realtà speravo potessi aiutarmi. Sarà l’anniversario di mio fratello e del suo fidanzato, questo fine settimana, e sto cercando di organizzare diverse sorprese per loro. Volevo davvero regalargli qualcosa di speciale, e mi chiedevo se potessi aiutarmi.[…] «Mi dispiace,» risposi. «Non accettiamo ordini personalizzati al momento. Possiamo farti un bel pacchetto con una scatola o due di cioccolatini scelti dalla selezione in vetrina, in base a ciò che abbiamo a disposizione, o abbiamo delle scatole preconfezionate, ma purtroppo non sono in grado di offrire nulla di più.» L’espressione dell’uomo si fece mesta. Era come guardare uno di quei cuccioli tristi su TikTok. «Sei sicuro?» mi chiese. Possibile che non avesse mai sentito un no, prima.

Successivamente Max capisce di essersi posto in maniera errata con Luca e cerca di rimediare chiedendo scusa e proponendosi come aiuto del bel cioccolatiere.

«Non devi accettare le mie scuse,» aggiunse in fretta. «Volevo solo porgertele.» «Le accetto,» asserii. «Ma hai ragione. Sei passato per stronzo. Sei ricco, ed è chiaro che lo sai, ma non significa un cazzo. Non puoi andare in giro a chiedere cose alla gente solo perché hai i soldi.».

Cosa succederà quando l’attrazione prenderà il sopravvento, soprattutto visto che la vacanza ha i giorni contati? La storia tra Max e Luca sarà solo un flirt o potrà diventare qualcosa di più?

Non conoscevo la penna di quest’autrice ma devo dire che il suo stile mi è piaciuto molto.
Ho trovato questo libro molto carino, una storia dolce e tenera, senza angst che ha come sfondo le Alpi Svizzere e le atmosfere natalizie.
Buona è l’introspezione di entrambi i protagonisti che viene mostrata con un doppio Pov e che ci permette di scoprire ed empatizzare con le emozioni di entrambi i protagonisti.

E’ un libro adattissimo se volete coccolarvi, un bel comfort book che vi farà trascorrere qualche ora in buona compagnia.
Ottimo sono sia la traduzione che l’editing.
Se anche voi volete una storia ambientata nel periodo natalizio che vi faccia sognare, questo è probabilmente quello che fa per voi.
Spero che Charlie Novak porti in Italia anche la storia di Tarquin e George perchè sono davvero curiosa di conoscere come sia sbocciato il loro amore.

Per me 4 stelle e mezzo.

La copia Arc è stata gentilmente offerta dall’autrice

4,5 stelle

Trama Qui neve ci cova

Questo Natale i guai sanno di cioccolato

Maximillian Arthur Felstead sta tramando qualcosa.

Ha infatti deciso di organizzare una sorpresa per l’anniversario del fratello e del fidanzato che cadrà a dicembre, durante la loro settimana bianca annuale; tuttavia realizza ben presto che nulla può funzionare davvero bene così a ridosso del Natale. Per questo la sua scelta ricade sul cioccolato… se non fosse che finisce per incorrere nelle ire del cioccolatiere Luca, il quale sta già avendo un incubo prenatalizio tutto suo.

Luca è a corto sia di personale che di pazienza, e le richieste strampalate di Max non gli piacciono neanche un po’, anche se lui invece è davvero stupendo. E quando l’uomo gli si avvicina per chiedergli scusa, Luca non può fare a meno di sentirsi attratto dal suo fascino, non può rifiutare quella sua offerta di aiuto, soprattutto se la loro si è dimostrata una chimica così ardente da sciogliere il ghiaccio sul Monte Bianco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.