Recensione ‘Sbagli d’Amore’

di Felice Stevens – Edito da Triskell Edizioni

TITOLO: Sbagli d’Amore

AUTORE: Felice Stevens

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Romance MM Contemporaneo, Autoconclusivo

SERIE: Second Chances #3

PAGINE: 288

DATA PUBBLICAZIONE: 19 maggio 2023

LINK ACQUISTO

recensione di Skye

Recensione Sbagli d’Amore

Finalmente sono arrivati. Aspettavo la storia di Spencer e Wolf non appena li ho visti interagire nel primo volume, ovviamente non mi hanno deluso.

In tribunale era lui il lupo… potente e sotto controllo. Non in quel momento, però. Non con Spencer, i capelli baciati dal sole, un sorriso provocante che gli curvava le labbra. Era tutto quello che temeva, desiderava e sperava, proprio davanti a lui. Wolf restò paralizzato.

Anche questa volta non mi soffermerò sulla trama, poiché a mio avviso sarebbe davvero un grande spoiler e sono fermamente convinta che le vicende tra Spencer e Wolf vadano scoperte pian piano e gustate riga dopo riga.

Se i primi volumi mi avevano intrigato, la storia di Spencer e Wolf ha incantato e incatenato il mio cuore parola dopo parola.

Eppure, Spencer insisteva nell’affermare che per lui importasse solamente il divertimento e che non avesse interesse a stare con una persona soltanto. Incapace di sopportare il pensiero di stare con Spencer e poi vederlo con altri uomini, Wolf aveva deciso che sarebbe stato meglio da solo. Allora… com’era possibile che Spencer lo eccitasse ancora? Sembrava impossibile che dopo tutti quegli anni, quell’uomo… quell’uomo sciocco, frivolo e irriverente fosse l’unico a farlo sentire vivo. Wolf non lo voleva. Gli piaceva essere morto dentro. Significava che non poteva sentire.

Come sempre la penna e lo stile della Stevens mi hanno ammaliata, riesce a caratterizzare al meglio i personaggi, attraverso un’introspezione molto buona, facendoci empatizzare, attraverso il doppio Pov di entrambi i protagonisti con i loro turbamenti, le loro sofferenze e i traumi, e ci accompagna durante tutta la storia.
Questo sicuramente non è un libro “semplice” poichè entrambi i protagonisti hanno un passato tormentato alle spalle che gli rende difficile sperare e immaginare un futuro con la persona che più desiderano ed amano.

L‘intreccio narrativo è molto ben sviluppato e lo stile davvero scorrevole, incalzante e senza alcun dubbio piacevole.
Sono un po’ triste di salutare questa serie e i suoi ragazzi, sicuramente Spencer e Wolf la chiudono con il botto. Se non aveve mai letto la serie Second Chances di Felice Stevens, non perdete tempo e recuperatela subito perchè questi ragazzi vi faranno battere forte il cuore.
Per me 5 stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Sbagli d’amore

Può un errore trasformarsi nella scelta migliore della propria vita? L’amore può sorprenderti nei modi più bizzarri.


Wolf
Desiderio: rappresenta l’ostacolo più difficile che Wolf deve affrontare nel momento in cui vede Spencer Hawkins, il primo giorno di college.
Paura: non è una parola nel vocabolario di Wolf, a parte quando si tratta dei suoi sentimenti per Spencer.
Passione: quello a cui cede e che cambia tutto tra di loro. Come anche la sua vita, per sempre.
Rifiuto: qualcosa che Wolf conosce fin troppo bene… negare chi è e quello che desidera. È meglio così, anche se sta distruggendo se stesso e la sua amicizia con Spencer.

Spencer
Mentire: è quello che a Spencer riesce meglio. Si nasconde da tutti, soprattutto da se stesso e dall’attrazione folle per Wolf di cui non riesce a sbarazzarsi.
Barriere: Spencer le solleva per proteggersi dal dolore che la vita gli causa… la morte della madre, l’indifferenza del padre e gli uomini che condividono il suo letto e poi lo abbandonano.
Tradimento: non da parte di chiunque. Di Wolf. L’uomo che non può dimenticare. Né perdonare.
Nostalgia: Spencer vuole vivere godendosi il momento, ma non può smettere di pensare a quella notte. Inoltre, non aiuta che lui e Wolf continuino a litigare… e a baciarsi.
Amore: quello che i due idioti non si rendono conto che cresce tra di loro. Quello che è cominciato come il loro più grande rimpianto potrebbe finire per l’essere l’errore più bello che abbiano mai commesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.