Recensione “Suck my life”

di Andie M. Long – Self Publishing

TITOLO: Suck my life

AUTORE: Andie M. Long

CASA EDITRICE: Self Publishing

GENERE: Chick Lit Paranormal Romance FM

SERIE: Sucking Dead vol. 1, autoconclusivo

PAG: 167

DATA PUBBLICAZIONE: 15 Maggio 2023

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

Recensione di Suck My Life

Mya è una giovane donna solitaria che lavora come commessa in una libreria. Per lei è un giorno come un altro quando, durante il suo turno, incontra Lawrence. Splendido, tenebroso e affascinante, non perde un solo minuto e Mya non esita ad accettare di uscire con lui quella sera stessa. Nell’ombra, però, c’è qualcun altro che osserva la ragazza e ne studia ogni singola mossa: la Morte.

Mi trovavo faccia a faccia con la Morte. La vista mi si offuscò e, un attimo dopo, le tenebre mi fagocitarono.

Perché sì, Mya quella sera sarebbe morta per mano di Lawrence, o forse dovrei dire per bocca? Proprio quando la vita di Mya sta per finire, ecco che Morte le pone la fatidica domanda: diventare una vampira e vivere al suo fianco come regina della Casa delle Anime Inquiete, oppure morire e lasciar vagare la sua anima. Scelta complessa per la bella Mya… la sua nuova vita sta per cominciare, o sarà forse un terribile sbaglio? A voi dare una risposta a tale quesito!

Finalmente dopo mesi di alti e bassi di letture, sono stata rapita dalla vivacità di Suck my life, un romance paranormale con una protagonista sfacciata e tutto pepe in grado di far divertire persino il Triste Mietitore in carne ed ossa. Divertente e carino, questo libro è interessante per il suo intreccio narrativo e il suo romanticismo. Un chick lit fantasioso e ironico che racconta le avventure di questa improbabile coppia.

«Mi sembra un’ottima idea. Dopo di te, Grande M.» Finsi un inchino. «Non sono più così entusiasta di quel soprannome. Conoscendoti, la M potrebbe anche stare per “merda”.»«Accidenti, Morte. Tu che parli di “entusiasmo”? Lo trovo difficile da credere. E non ho ancora deciso riguardo l’esatto significato del tuo soprannome. Perché non so ancora se mi tieni nascosta una grande minchi…»

Un inizio di serie intrigante, non vedo l’ora di proseguire con il seguente volume. Con uno stile fluido, leggero e piacevole, tipico di Andie M. Long, l’autrice ci rende partecipi delle vicende e ci trascina al fianco di Mya e Morte anche grazie al doppio Pov. Mi sono piaciuti entrambi i protagonisti, così come i personaggi secondari che fanno da cornice e rendono variegata la storia.

Non riuscivo a smettere di accarezzare il tessuto. «Anche tu ti sei comprata qualcosa di altrettanto vistoso? Dopotutto, adesso sei una regina.» «Io dormo nuda,» annunciò e per poco non mi strozzai. «Ma ho comprato dei pigiami pelosi, visto il sudiciume generale.» Già, soprattutto tra i miei pensieri in questo momento.

Se siete alla ricerca di un romance allegro e divertente, tenero e senza angst, con tante creature sovrannaturali e le loro avventure, Suck my life è ciò che state cercando. Personalmente, sono curiosissima di conoscere meglio gli altri personaggi e scoprire chi saranno i prossimi ad essere colpiti dalla freccia di Cupido… Decisamente consigliato!

5 stelline per me.

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama di Suck my life

Mya

Un attimo prima sto lavorando in libreria, e quello dopo un vampiro decide di uccidermi.Vi presento lo straniero alto, moro e affascinante che di recente si aggira per il negozio. Viene con un’offerta che – dice – non posso rifiutare. Le mie opzioni sono: a) morire, oppure b) diventare una vampira, La Regina dei Dannati.

Bello, vero? Ovviamente ho scelto la b).Ora eccomi qui: a cercare non solo di abituarmi al mio nuovo stato di non-morta, ma anche al ruolo di regina, la responsabile della Casa delle Anime Inquiete. Già, spiriti di neo-deceduti: tormentati, infelici e pronti a causare guai. Tutti per me.

Oh, e c’è giusto un’altra cosetta di cui devo capacitarmi. Il tipo che ha impedito la mia dipartita? È la Morte in persona. Il triste mietitore si è preso una cotta per me e vuole chiedermi di uscire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.