Recensione “Solo tu nell’universo”

di Sara Ney – Edito da Newton Compton Editori

Data pub.: 30/05/2019

TITOLO: Solo tu nell’universo

AUTORE: Sara Ney

CASA EDITRICE: Newton Compton Editori

GENERE: Sport Romance FM

SERIE: Jock Hard series vol 1, Autoconclusivo

PAG: 302

DATA PUBBLICAZIONE: 30 Maggio 2019 

LINK ACQUISTO EBOOK

Recensione Solo tu nell’universo

Scarlett è una ragazza un po’ nerd, che preferisce rimanere a casa a leggere un bel romanzo, piuttosto che gironzolare alle feste del college. Convinta dalle amiche Tessa e Cameron, la ragazza è pronta per uscire e andare alla festa organizzata dalla squadra di baseball sulla Jock Row. 

Qui, però, non va proprio come avrebbe voluto e, in men che non si dica, si ritrova sbattuta fuori dalla porta perché accusata da alcuni giocatori di essere fastidiosa e di intralcio ai loro flirt.

Pensierosa, mi chiedo quale sia il suo problema e perché stringa la mia spalla in una morsa. Cos’hanno questi maledetti ragazzi che giocano a baseball? Perché sono così scorbutici? Qualcuno ha pisciato sui loro trofei da terzi classificati?

Dopo aver pescato la pagliuzza più corta, a Rowdy non resta che allontanare la ragazza che sta mettendo i bastoni fra le ruote ai suoi compagni di squadra. Così, il semplice compito di allontanare la ragazza, si trasforma in un primo appuntamento fra i due. Con il passare del tempo, i loro incontri in veranda diventano dei veri e propri appuntamenti.

Scarlett è impertinente e ha una boccaccia divertente e arguta, mentre Rowdy è il capitano della squadra, rude e dal fisico statuario, con uno spiccato senso dell’umorismo. Riusciranno due personalità forti e irriverenti a far breccia l’una nel cuore dell’altro, o sarà battaglia al primo sguardo?

Solo tu nell’universo per me è uno di quei romanzi d’amore che rappresenta la perfezione. La nascita del rapporto come nemici/amici, l’affetto e il sentimento che crescono poco per volta e l’amore che traspare da ogni singola pagina. Ma soprattutto, due protagonisti fedeli dall’inizio alla fine. Di nuovo, questo è per me, la perfezione di un libro: niente scossoni, niente tradimenti o triangoli, ex o altre persone in mezzo a creare scompiglio.

Il modo intenso in cui mi sta guardando adesso, come se fossi carina e interessante, anche con questi vestiti ridicoli addosso. Il modo in cui la sua voce profonda vibra nel mio petto e sveglia quelle maledette farfalle ogni volta che lui parla.

L’ho praticamente divorato nonostante la lunghezza e, anche se per me è una rilettura a distanza di tempo, l’ho adorato come se fosse la prima volta e mi ha fatta totalmente innamorare. È un romanzo ben equilibrato: romantico e dolce, ironico e divertente, nonché sexy e piccante. 

Rowdy è magnifico, con il suo linguaggio sporco, eppure sa essere estremamente dolce e, quando si innamora, dedica anima e corpo a questa persona. Mentre Scarlett è una ragazza con la testa sulle spalle: anche lei con il suo carattere peperino, è molto tenera e spesso insicura. Insieme si completamente magnificamente, li ho amati alla follia. Mi hanno fatta emozionare tantissimo: ho riso, ho sperato e mi sono commossa per la dolcezza. 

E ora non mi resta che leggere e lasciarmi incantare dal secondo volume di questa serie di Sport Romance e scoprire chi saranno i prossimi protagonisti. Un libro assolutamente consigliato!

5 stelle per me.

Trama Solo tu nell’universo

Scarlett è la tipica ragazza che non beve mai per poter guidare a fine serata. Quella che ha sempre tutto perfettamente organizzato fin nei minimi dettagli. Quella che tiene indietro i capelli alle ragazze quando hanno esagerato con i cocktail… Lei e le sue amiche frequentano il Jock Row, il posto più esclusivo di tutto il campus universitario, famoso perché è lì che si concentrano gli atleti del college a fine giornata. E Scarlett è, dal canto suo, una campionessa mondiale nel tenere le amiche fuori dai guai e i ragazzi a distanza di sicurezza. Ma il suo primato non tarda a causarle dei problemi: la fama di guastafeste le chiude ben presto in faccia le porte del Jock Row. “Rowdy” Wade è la punta di diamante della squadra di baseball dell’università, nonché lo sfigato a cui è toccato l’ingrato compito di tenere Miss Perfezione fuori dalla porta del locale, per evitare che rovini altre feste con le sue stupide regole. Peccato che Scarlett non abbia nessuna intenzione di essere lasciata fuori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.