Recensione ”Sotto Scacco”

di Shelley Alexander – Edito da Triskell Edizioni

TITOLO: Sotto Scacco

AUTORE: Shelley Alexander

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Romance contemporaneo FM,
autoconclusivo

SERIE: Checkmate Inc. #4

PAG: 216

DATA PUBBLICAZIONE: 13 maggio 2022

LINK ACQUISTO

Recensione di Manu di Sotto Scacco

Questa serie continua ad intrattenere con piacere, è finalmente arrivato il momento di conoscere meglio Oscar o meglio Oz e la bella Kendall.

Oz è un giovane vicino alla trentina, ricco di famiglia ma desideroso di farsi una vita lontano dalle grinfie paterne, visto che seguendo le sue direttive si è ritrovato sposato con una ragazza che tanto piaceva ai suoi ma che non ha perso occasione per tradirlo prima di andarsene a vivere con un altro.

La fiducia nel prossimo è una cosa molto difficile per Oz, così come riuscire a trovare un assistente per il suo lavoro sembra un’impresa quasi disperata. Burbero, arrogante, uomo di poche parole, viene definito in tanti modi, ma gli amici e soci, Leo e Dex, sanno che sotto quella scorza c’è un cuore ferito e deluso.

L’arrivo di Kendall, una conoscente di Ava, la moglie di Dex e sorella di Leo, mette in allarme il nostro protagonista, perché lei è determinata, brava nel suo lavoro, un’ottima scelta per l’azienda ma l’attrazione folle tra loro può essere un problema visto che la società sta per essere quotata in borsa, uno scandalo sarebbe dannoso.

Ho già messo a rischio i miei soci e la nostra azienda superando un limite con la mia assistente. Ora ho fatto entrare un avvoltoio in casa nostra. Ovviamente, mio padre è in picchiata per banchettare con l’azienda che stiamo servendo su un piatto d’argento.

E non l’ho mai visto fallire.

Mi è piaciuto molto Oz, pur essendo abituato a vivere negli agi è anche un uomo generoso e appassionato e desideroso di avere una posizione sociale di prestigio sua, senza la presenza dell’ingombrante (e anche odioso diciamolo) padre. Dopo il tradimento della moglie, nessuna donna è riuscita ad attirare la sua attenzione prima di Kendall e il problema è che non è il momento giusto, ma le buone intenzioni di entrambi vanno presto in fumo.

Pur essendoci la mancanza del punto di vista della protagonista femminile, riusciamo comunque ad apprezzarne il carattere, la determinazione, la dolcezza, la passionalità e l’affetto per sorella e nipote, così come il disprezzo per gli uomini di famiglia ricchi da quando la sorella è stata abbandonata dal figlio di papà che si è anche disinteressato della figlia, tra l’altro bisognosa di cure.

Se avete apprezzato i precedenti lavori, le coppie già conosciute nei primi due soprattutto e la dinamica tra i tre amici, sarete felici di conoscere finalmente colui che, sin da subito, si capiva avesse una bella storia da raccontare.

Quattro stelle!

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4 stelle

Trama Sotto Scacco

Potrei essere un vero genio della biochimica ed essere il socio fondatore di un’azienda multimilionaria di grande successo. Potrei anche essere dannatamente intelligente sul lavoro, ma questo non significa che prenda decisioni sagge quando si tratta della mia vita privata.

Dopo un matrimonio combinato ormai concluso, sono convinto che le persone intelligenti possono davvero essere ottuse fino all’idiozia.
Innamorarmi della mia nuova assistente quindi non solo è la più grande cazzata che potessi fare, ma è anche un errore che potrebbe mettere a rischio il futuro dell’azienda.

È stupido, lo so. Ma poi lei fa la prima mossa e io non posso che raccogliere la sfida.
Sono pronto a giocare secondo le sue regole. Solo che non mi rendo conto, fino a quando non è troppo tardi, che il gioco a cui lei vuole giocare è seducente, bollente, sexy e… peccaminoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.