Recensione ‘Tutta colpa di un playboy’

di Tessa Bailey- Edito da Always Publishing

TITOLO: Tutta colpa di un playboy

AUTORE: Tessa Bailey

CASA EDITRICE: Always Publishing

GENERE: Contemporary Romance FM 

SERIE: Le sorelle Bellinger #2, autoconclusivo

PAG: 364

DATA PUBBLICAZIONE: 1 dicembre 2023

LINK ACQUISTO

Recensione di Manu di Tutta colpa di un playboy

Torna con Always Publishing una delle autrici che per me sono la rivelazione dell’anno. Dopo Piper è il momento di conoscere tutto della sorella minore, Hannah, e di quello sciupafemmine di Fox, amico di Brendan.

La prima è quella che si dice una brava ragazza, altruista che fa di tutto per aiutare il prossimo, legatissima alla sorella maggiore e con un sogno nel cassetto che sembra non avverarsi mai.

Ah già, avrebbe ache una cotta per quel regista che già conosciamo dal precedente volume, un uomo troppo preso da se stesso per accorgersi di quella perla che gli fa da assistente alla produzione.

Hannah ama la musica, ha sempre una canzone in testa pronta per una scena, un momento della vita quotidiana. Infatti, il suo sogno sarebbe lavorare nell’ambiente del cinema ma alla creazione musicale. 

Sente la mancanza di quella cittadina dove ha vissuto mesi fa con la sorella, quel piccolo paese di pescatori dove Piper è rimasta per amore e affari, dove c’è Fox, il suo amico speciale con cui si è messaggiata spesso da quando è tornata a casa.

Approfittando di un capriccio del regista, convince tutta la troupe a spostare il set prorio a Westport, in fondo le manca la sorella e può sempre alloggiare da lei… 

Fox sente che Hannah non è la solita ragazza che finisce per portarsi a letto, quando viene a sapere che torna per lavoro e per un fortuito caso ha bisogno di un posto dove dormire, accetta di ospitarla a casa sua, tanto sono solo amici giusto?

Tra un gelato e una confidenza, una tecnica di seduzione e una complicità rara, entrambi capiranno che forse è ora di lottare per trovare la felicità che meritano.

Eccola con le sue domande che lo portavano a riflettere. Domande a cui non poteva sottrarsi con una delle sue battute – e comunque con Hannah non amava farlo. Gli piaceva parlare con lei. Lo adorava, anche quando era difficile. «Credo che lo amiamo in modo diverso. Lui ama la tradizione e l’organizzazione della pesca. Io amo la natura selvaggia. Il suo essere camaleontica. Mutevole. Un anno i granchi sono in un posto e quello dopo in un altro. Non si può… definire il mare. È lui ad autodefinirsi.» Hannah doveva aver trattenuto il fiato finora, perché lo buttò fuori tutto in una volta. «Wow.» Si mise a osservare l’acqua. «Che bello.» 

Questi due protagonisti sono davvero una bomba, sia a livello di complicità che di chimica, perfetti insieme devono solo capirlo e mostrarlo al mondo, senza paura di essere giudicati. Hannah non si è mai sentita una prima attrice, ma è abituata a fare da spalla sia con la sorella che sul lavoro e nelle amicizie. In questo modo non farà mai carriera, se non trova un po’ di fiducia in se stessa rimarrà sempre sullo sfondo.

Fox è talmente abituato a essere bollato come il playboy, quello poco affidabile e con una storia finita male alle spalle lo hanno convinto che non merita una relazione con una bella persona come Hannah. Lui è abituato a lavorare per Brendan, anche se l’amico cerca da anni di fargli capire che anche lui può diventare un capitano, deve solo prendersi le sue responsabilità e avere più fiducia in se stesso. L’unico problema tra loro potrebbe essere la presenza di Hannah, non è una ragazza da prendere in giro o portare a letto e poi mollare senza problemi, Fox lo sa bene, anche se trova sempre più difficile starle lontano.

Personaggi ben caratterizzati, due all’opposto ma che hanno bisogno uno dell’altra per superare le paure ed essere finalmente felici e realizzati. Se avete amato il primo romanzo, vi assicuro che questi due vi ruberanno il cuore fin dalle prime righe. Spero davvero di leggere al più presto altro di questa autrice e ringrazio come sempre la CE per la copia arc.

Cinque stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama

L’ultimo fenomeno di TikTok con oltre 237 milioni di visualizzazioni
Dall’autrice al primo posto del New York Times e di USA Today

Hannah Bellinger ha trascorso gli ultimi mesi a Westport, piovoso e affascinante paese di pescatori, dove ha aiutato la sorella Piper a rimettere in sesto il bar di famiglia e a rinsaldare il legame reciso con il proprio passato. Ma Westport le ha regalato anche un’amicizia inaspettata, quella con Fox – il rubacuori del paese dallo sguardo irresistibile. Di ritorno al suo lavoro a Los Angeles, è lo scambio di messaggi con Fox a illuminare le giornate monotone di Hannah e a spingerla a desiderare un cambiamento, a correre qualche rischio in più per conquistare un ruolo da protagonista nella sua vita.
l pescatore di granchi reali Fox Thornton ha la reputazione di uno spensierato playboy. Tutti a Westport sanno che con lui il divertimento è garantito, nel letto e fuori, e Fox ne è più che soddisfatto. Il problema è l’incontro con Hannah Bellinger: per quanto bizzarro, lei sembra essere immune al suo fascino eppure… attratta dalla sua personalità, tanto da voler diventare sua amica. Comunque Hannah è arguta, sensibile e piace troppo a Fox per rischiare di rovinare tutto, e così rapporto platonico sia. 
Per cui, ora che Hannah sta tornando di nuovo a Westport per lavoro, non c’è nulla di male se lei alloggia nella stanza degli ospiti del suo migliore amico. Anzi Fox, il Casanova di Westport, è proprio l’uomo che serve ad Hannah, dal momento che lei è risoluta a catturare, con i suoi consigli da esperto, l’interesse del suo capo Sergei. 
La convivenza con il suo migliore amico dovrebbe essere semplice, ma nel tempo trascorso ad ascoltare musica, partecipare a serate di bingo e godere della rispettiva compagnia, il confine tra l’amicizia e il flirt comincia a confondersi. 
Hannah scopre di adorare tutto di Fox, e nel frattempo Fox si ritrova irrimediabilmente preso all’amo dalla sua migliore amica. E visto che aiutarla a conquistare un altro si sta trasformando in una vera tortura, non sarà giunto il momento per Fox di mettere il suo cuore da playboy sul piatto dell’amore, così che Hannah possa scegliere lui?

L’autrice bestseller Tessa Bailey torna in libreria con il secondo romanzo autoconclusivo della dilogia dedicata alle sorelle Bellinger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.