Recensione ‘L’astronauta e la star’

di Jen Comfort – Edito da Queen Edizioni

TITOLO: L’astronauta e la star

AUTORE: Jen Comfort

CASA EDITRICE: Queen Edizioni

GENERE: Romance Contemporaneo FM 

SERIE: Stand Alone 

PAG: 388

DATA PUBBLICAZIONE: 04 dicembre 2023

LINK ACQUISTO

Recensione di Manu di L’astronauta e la star

Grazie a Queen Edizioni debutta in Italia una nuova penna che terrò sicuramente in considerazione. Vi presento Reggie e John.

Reggie è un’astronauta che ha dedicato la sua vita a diventare la prima donna sulla Luna, peccato che nel percorso ci sono stati dei dissapori con la stampa che l’hanno messa in cattiva luce e il suo sogno sembra sfumare.

Così convince il collega a lasciarle il posto di addestratrice ad un attore che deve interpretare proprio un astronauta. In questo modo spera di attirare l’attenzione della commissione e guadagnarsi un posto sulla navicella.

Jon è un attore belloccio che non ha avuto grande successo al botteghino, anche se la serie TV è stato un fallimento, il film trash in cui ha recitato ha attirato gli interessi del pubblico, tanto da convincere un noto regista a dargli il ruolo di attore protagonista.

La sua fortuna è Jaqui, la sua pubblicista che lo conosce e sa quanto quel ragazzo entusiasta possa essere messo in difficoltà da una donna che sa quello che vuole e non sembra entusiasta di avere Jon tra i piedi per un mese.

Dopo un inizio non proprio entusiasmante, i due sembrano trovare un equilibrio, Reggie e Jon sono attratti uno dall’altra, per cui, che male ci sarebbe occupare un po’ di quel tempo tra le lenzuola? Il problema è se uno dei due si innamora…

Ops. «Non importa. Facciamola finita.» Reggie raddrizzò le spalle, sollevandosi quanto le sue ossa terrestri le consentivano, e spinse in avanti il mento. «Di che cosa stai parlando?» Jon inarcò la testa e lei, pur sapendo che faceva apposta il timido, ebbe l’impulso irrazionale di battere i piedi per la frustrazione. «Questo. Qualunque cosa tu stia…» Reggie agitò la torcia avanti e indietro tra i loro petti. «Qualunque cosa tu abbia intenzione di fare» concluse, a fatica. «Tu…» Jon si fermò, si passò una mano sul viso ed emise un gemito. Quando la mano si staccò, la sua espressione era cupa, gli occhi socchiusi. E quando parlò, la sua voce era così profonda da farle vibrare il ventre. «Vuoi che ti baci?»

Una premessa, la storia è molto carina anche se ho trovato alcuni passaggi e situazioni troppo inverosimili. Detto questo, è una lettura scorrevole, piacevole con una bella caratterizzazione dei personaggi principali e anche dei secondari.

Reggie è una che ami o odi, è una donna rigida, fredda, sarcastica e poco incline a fare amicizia, certo i suoi genitori a parte la fama non sono campioni di empatia e simpatia e lei in qualche modo ne è stata influenzata fin da piccolissima.

Jon è un cucciolo d’uomo adorabile, entusiasta, anche pasticcione, un nerd nascosto dietro ad una bella faccia perfetta come attore anche se ad oggi non ha avuto questo grande successo, fare questo film è la sua occasione per emergere.

Una coppia davvero improbabile, così agli opposti per tantissime cose, sono onesta per parte della storia davvero non ci vedevo una risoluzione alle loro diversità e al carattere impossibile di Reggie. Ho trovato molto ben inseriti i personaggi secondari di Katya e di Jaqui, che si rivelano due amiche preziose per i protagonisti.

Io ringrazio come sempre la CE per la copia arc e se cercate una storia per passare qualche ora in relax, con un bel mix tra ironia, passione ed emozioni, leggetelo.

Quattro stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4 stelle

Trama L’astronauta e la star

L’astronauta Regina “Reggie” Hayes sogna di essere la prima donna sulla luna, ed è tutto ciò che ha sempre voluto dalla vita. Ma dopo aver combinato un disastro con l’ufficio delle pubbliche relazioni, Reggie viene fatta fuori dalla lista per partire in missione sulla luna. Nel disperato tentativo di risollevare la sua reputazione con la NASA, accetta un incarico di tutt’altro tipo: addestrare un famoso attore di film d’azione di Hollywood che deve interpretare il ruolo dell’astronauta.

John Leo è un casanova. Con una sitcom fallita e un film d’azione trash chiamato “Space Dude” sulle spalle, il suo prossimo ruolo potrebbe essere decisivo nel dimostrare che è una vera star. Ma John non è soltanto muscoli e sorrisi favolosi, è anche un nerd, entusiasta del suo nuovo ruolo come astronauta… Finché non incontra la gelida Reggie.

Per quanto Reggie e John siano agli antipodi, l’attrazione reciproca è innegabile, e bastano poche settimane insieme per spingerli a cedere. John è deciso a convincere Reggie che il loro incontro è scritto nelle stelle, ma il futuro della ragazza è in realtà inciso nello spazio, mentre l’unica “stella” che possa mai essere John è una del cinema. Le probabilità che la loro storia abbia successo sono ben oltre ogni immaginazione.
Finché Reggie, ben soddisfatta del loro rapporto occasionale, non si troverà a dover fare i conti con la possibilità di poter perdere John per sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.