Recensione “Un magnifico sbaglio”

di Karen Morgan – Self Publishing

Data pub.:13/01/2021

TITOLO: Un magnifico sbaglio

AUTRICE: Karen Morgan

GENERE: Contemporary Romance/ Amore difficile , Autoconclusivo

CASA EDITRICE: Self Publishing

SERIE: Stand Alone

DATA DI PUBBLICAZIONE: 13 GENNAIO 2021

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

recensione di Skye

Review Party Un magnifico sbaglio

Valèrie è profondamente ferita e vive una situazione nella quale nessuna donna vorrebbe mai trovarsi. Inoltre, oltre al danno anche la beffa, perché tutti coloro che reputava amici e di famiglia l’hanno condannata, costringendola a trasferirsi.
Così, decisa a ricominciare una nuova esistenza, Valèrie si stabilisce a Parigi e iniziare a lavorare presso il Tout Paris.

Scossi la testa rimuovendo i ricordi che mi tornavano in mente. Il passato stava bussando alla mia porta e non volevo aprirgli. Ero a Parigi per ricominciare ed era quello che avrei fatto.

Quando scoprirà che il suo presuntuoso e arrogante collega Iven, con cui si scontra appena arrivata, è anche il suo coinquilino la sua vita subirà un bello scossone.

Ma appena l’uomo apparve sotto l’uscio della cucina, l’acqua mi andò di traverso. Era a petto nudo e indossava solo un asciugamano legato in vita. Alzai lo sguardo e…No, non ci posso credere! «Tu?» «Tu?» ribattei. «Cosa diamine ci fai in casa mia?» «No, tu cosa ci fai qui? Oh no, no, no, no…» Feci con l’indice. «Tu sei il mio coinquilino?» Storse la bocca. «E tu la mia nuova coinquilina.» Sbuffò. «Fantastico.»

Iven è tutto quello da cui Valèrie vuole scappare ma che l’attira come una calamita: sexy, sfacciato e sicuro di sé ma, soprattutto, playboy.

Non potevo credere che quell’idiota fosse il mio coinquilino. Non lo sopportavo e con me non aveva fatto altro che comportarsi male, ma volevo vivere la mia vita a Parigi in tranquillità, non mi andava di trascorrere i giorni scontrandomi con lui.

Entrambi, però, hanno i propri scheletri nell’armadio e ferite da sanare, riusciranno a fidarsi l’uno dell’altro e permettere all’amore di curarli?

Non avevo mai letto nessun libro di quest’autrice e attirata da una trama accattivante, che prometteva un bel Enemies to lovers, ho deciso di scoprire la storia di Valèrie e Iven.
Che dire questa autrice è riuscita a dosare benissimo l’angst, la passione e l’umorismo, infatti ho amato moltissimo i continui battibecchi e le battutine al vetriolo tra i protagonisti.
Ho trovato una buonissima introspezione in Valèrie, unico Pov narrante, anche se in alcune parti sono un po’ ripetitive. Inoltre, a un certo punto della storia, avrei davvero preferito avere anche in Pov di Iven per capirne meglio le emozioni e i sentimenti.

Belle e molto evocative sono le descrizioni dei luoghi dove si svolge la narrazione. Chiudendo gli occhi mi sono ritrovata tra le Rue e le altre attrazioni più famose della mia amata Parigi.
Incalzante e fluente risulta la trama e lo stile, con alcuni piccoli colpi di scena che vi terranno con il naso incollato alle pagine.

Nel complesso è davvero un buon libro per trascorrere qualche ora, immergendovi in una storia d’amore un po’ sofferta, ma che sicuramente vi strapperà un sorriso.
Per me, 4 stelle e mezzo!

La copia Arc è stata gentilmente offerta dall’autrice

4,5 stelle
Un magnifico sbaglio


Trama

Valérie Gauvin ha vissuto l’inferno e le persone che amava le hanno voltato le spalle per sempre, facendola sentire sbagliata.
Decide di ricominciare da una nuova città.

Ma tutto inizia a vacillare quando Iven Savard piomba nella sua vita.
Sfacciato, bello e sicuro di sé.

L’uomo che fa perdere la testa alle donne.
Il passato, però, continua a bussare alla sua porta e le cicatrici sono ancora aperte.
Iven è uno sbaglio che non può permettersi, non dopo quello che è successo a Reims…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.