Recensione “Bloccato con te”

di Jay Northcote – Self Publishing

Data pub.: 10/11/2020

TITOLO: Bloccato con te

AUTORE: Jay Northcote

CASA EDITRICE: Self Publishing

TRADUZIONE A CURA DI: Quixote Translations

GENERE: Contemporaneo MM a Tema natalizio

SERIE: Stand Alone 

DATA PUBBLICAZIONE: 11 Novembre 2020

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

Recensione in anteprima di Bloccato con te

Patrick e Kyle sono due uomini perfettamente agli antipodi: disordinato, pantofolaio e da relazioni a lungo termine il primo; molto ordinato, amante delle discoteche e delle storie di una notte il secondo. Due colleghi che lavorano a stretto contatto, che non si sopportano e che si punzecchiano a vicenda. 

Così, dopo un’importante presentazione con un cliente fuori città, i due si rimettono in viaggio per tornare alle loro rispettive vite e trascorrere le vacanze di Natale. Purtroppo, la neve li coglie alla sprovvista e poco dopo, l’auto smette di funzionare, lasciandoli nel mezzo di una tormenta, senza possibilità imminente di ricevere assistenza. 

Un viaggio era una buona opportunità per legare. Sicuramente in seguito sarebbe stato più facile andare d’accordo sul lavoro. Non c’era niente come restare bloccati assieme dalla neve, per unire le persone.

Da soli in un paesino sconosciuto, ma pieno di persone dal cuore d’oro, tra Kyle e Patrick sfocerà un’attrazione intensa e incontenibile. Riusciranno a trovarsi a metà strada, dando un’occasione ai sentimenti di sbocciare, o le loro differenze li separeranno per sempre?

Quella faccenda con Kyle sarebbe sicuramente finita nel momento stesso in cui sarebbero tornati a casa, e lui non poteva permettersi di sviluppare sentimenti indesiderati per qualcuno che voleva soltanto del sesso. […] Non era pronto a rischiare di nuovo. 

Il Natale è sempre più vicino: il clima e l’atmosfera, così come il calore, la gioia e il romanticismo, che solo un libro di Jay Northcote sa trasmettere appieno, sono davvero percepibili. In questo splendido romanzo, l’autore ci regala un’emozionante e dolcissima storia d’amore fra due colleghi che si detestano. Poco per volta, la situazione fra i due si surriscalda parecchio, portando a delle scene molto erotiche e piccanti scritte, come sempre, in modo impeccabile. Perfetto quindi per portare ancor più calore in queste fredde giornate di Novembre. 

I due protagonisti ci trascinano nelle loro vite e ci coinvolgono in una storia tenera, romantica, passionale e molto bella.

La traduzione e la resa italiana sono assolutamente perfette e ben curate. 

La scrittura è così leggera, coinvolgente, fluida e rilassante che in pochissimo tempo mi sono ritrovata all’epilogo e ancora non ero pronta a separarmi dai due protagonisti, così come dai personaggi secondari. 

Inaspettato e dolce, quel bacio aveva cambiato le cose, per lui. Prima era stato talmente sicuro che il suo unico interesse per Patrick fosse sessuale. Eppure adesso avvertiva un richiamo che era qualcosa di più, qualcosa di eccitante e spaventoso allo stesso tempo. 

Patrick e Kyle sono due uomini così diversi caratterialmente, ma che si completano alla perfezione. Le loro battute ironiche e il loro stuzzicarsi a vicenda, il lento avvicinarsi e la crescita dei sentimenti sono evidenti e palpabili per tutta la durata del libro. Ne ho davvero amato ogni pagina, pertanto non posso che consigliarvi questa meravigliosa lettura e lasciarvi coinvolgere della penna di Jay Northcote. Mentre a me, non resta che aspettare con trepidazione una nuova traduzione…

5 stelle per me!

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Quixote Translations

Trama Bloccato con te

Due colleghi in conflitto bloccati assieme a Natale; gli opposti si attrarranno, alla fine?Patrick è single da quando ha rotto con il suo ex traditore quasi un anno prima. Il Natale è alle porte, e lui si è rassegnato a trascorrerlo da solo con i ricordi di tempi più felici come unica compagnia.

Quando un viaggio d’affari con un collega finisce con loro due bloccati nel Lake District, a causa di una forte nevicata, sembra che avrà compagnia per Natale, dopotutto. Peccato che il suo compagno di viaggio sia Kyle, che è innegabilmente attraente, ma irritante da morire.

Consapevole della riluttante ammirazione di Patrick, Kyle si crogiola in quell’attenzione, anche se Patrick non è il tipo di uomo che di norma gli interesserebbe. Avverso alle relazioni dopo essere stato ferito in passato, si gode il sesso occasionale, ma ha rinunciato a cercare qualcosa di più significativo.

Quando si ritrovano bloccati insieme, il loro antagonismo non fa che aumentare, assieme alla dose di tensione sessuale, fino a che il tutto non si incendia. Quella che inizia come un’avventura natalizia presto sembra qualcosa di speciale; ma quel loro esitante legame si scioglierà assieme alla neve? Se vogliono una possibilità di trovare la felicità insieme, dovranno mettere da parte le loro divergenze e imparare a fidarsi l’uno dell’altro.Contiene: da nemici ad amanti, lotta a palle di neve, battibecchi, sculacciate, un simpatico cane, una vecchia signora saggia, del vischio e un lieto fine (ovviamente).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.