Recensione “Brooklyn Bakery”

di Julie Caplin – Edito da HarperCollins Italia

TITOLO: Brooklyn Bakery

AUTORE: Julie Caplin

CASA EDITRICE: HarperCollins Italia

GENERE: Romanzo Rosa FM

SERIE: Romantiche evasioni Vol. 2

PAGINE: 328

DATA DI USCITA: 03 giugno 2019


LINK ACQUISTO

Recensione di Tatiana di Brooklyn Bakerye


Sophie è una ragazza inglese, che lavora come food editor presso un giornale a Londra.
Quando il suo capo le propone un trasferimento a New York, seppur a tempo determinato, rifiuta perchè non vuole lasciare il suo compagno James.

James sta da Sophie durante la settimana e nel week end si assenta per andare in Cornovaglia a prendersi cura della madre.
Questo è quello che le fa credere da due anni: infatti, quando Sophie scopre la verità, non esita un attimo ad accettare il trasferimento e ricominciare tutto da capo.
Una volta arrivata a Brooklyn scopre che la proprietaria del suo appartamento, Bella, vive sopra di lei e ha una bakery dove ogni giorno sforna deliziosi cupcake e magnifiche torte.

Ben presto Sophie troverà in Bella e in tutti i fornitori della bakery un’amica e una famiglia.
Tra di loro c’è anche Todd, cugino di Bella e suo collega alla redazione del giornale.
Todd è un bel ragazzo, sexy, senza un legame fisso e con tante pretendenti.
Fin da subito Sophie è attratta da quell’uomo così diverso dal suo ex ma, dopo la brutta esperienza, non vuole più soffrire.

Quando afferrò la sua mano, non sentì una breve scossa elettrica, né un fremito fra loro, no: fu una scarica di desiderio che la colpì come una saetta, facendola vacillare. Todd McLennan era più di una disgrazia, era una di quelle sventure da cui lei aveva bisogno di tenersi molto, molto alla larga.

Sia Bella che Todd cercano in tutti i modi di spronare Sophie a fare nuove conoscenze e a uscire un po’: il ragazzo si offre di accompagnarla in giro, mentre l’amica la accoglie nella sua bakery come aiutante.
Piano piano la nostra protagonista si integra nella vita di New York e dei suoi ritmi, mentre l’amicizia con Todd si trasforma in qualcosa di più.

Un’altra onda la raggiunse alle spalle e la fece cadere, trascinando Todd giù con lei. La tirò di nuovo su ma, quando furono in piedi, un’altra onda lo colpì e lo fece caracollare sopra di lei, Sophie cadde all’indietro e lui le atterrò sopra. Svelto si sollevò sulle braccia per non schiacciarla. Sophie era lì, sdraiata, e i loro sguardi si incontrarono. Mentre si fissavano, Sophie sentiva il respiro bloccato in gola, il corpo immobilizzato e sensibile. Il cuore sobbalzò nel petto e una scarica di adrenalina la percorse.

La lettura scorre fluida ed è molto piacevole.
La storia è dolce ed è facile affezionarsi a tutti i personaggi, principali e non.
Sophie è una ragazza a prima vista ingenua, che è stata ferita dal suo ex, ma non per questo rinuncia all’amore. All’inizio è ancora spaventata dalla sua decisione di trasferirsi e lasciare tutto, ma con il suo carattere riesce a farsi volere bene da tutti.

Mentre lui abbassava piano la testa, senza smettere di fissarla, a Sophie mancò il fiato. Quando le sue labbra la sfiorarono, lente, soffici, incerte, sentì il petto serrarsi. Le labbra di Todd erano fredde, ma il suo fiato caldo. Il cuore le accelerò per protesta quando lo sentì esitare, seppur per un attimo. Senza pensare, gli gettò le braccia al collo: sapeva che era un errore, ma era un errore bellissimo, ancora più bello quando lo sentì gemere appena, e accettare il bacio.

Todd è il classico playboy, desiderato da tutte e con gran fascino. Fin da subito mette in chiaro, anche con Sophie, che non cerca una storia seria, ma nel momento in cui rischia di perderla per la sua cocciutaggine, capisce che non sempre al cuore si comanda.
Ci sono poi Bella e Wes, proprietaria della bakery lei e proprietario di un negozio di erbette lui. Due personaggi secondari divertenti e dei quali mi piacerebbe leggere una storia tutta loro.

Consiglio la lettura a tutti coloro che amano una storia dolce e romantica.

4 stelle per me

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4 stelle

Trama Brooklyn Bakery

Fai un salto alla Brooklyn Bakery, dove una fetta di torta e un pizzico di romanticismo ti fanno sentire a casa!

Quando Sophie Bennings arriva a New York, è ancora confusa e addolorata per la fine di una storia importante; è quindi decisa a buttarsi sul suo lavoro di food editor per una importante rivista e dimenticare gli affari di cuore. E questa decisione si rafforza quando conosce Todd McLennan, un collega, ma anche un uomo che rappresenta tutto ciò che lei sa di non poter desiderare.

Poi, però, Sophie scopre la splendida bakery sotto il suo appartamento a Brooklyn, così invitante con quei dolcetti che profumano di buono. Sicuramente una dieta a base di zuccheri non può che giovare alle pene d’amore! Ma appena un po’ di dolcezza si fa strada nel suo cuore, Sophie capisce che con Todd non condivide solo la passione per il cibo… Nella città che non dorme mai, ha finalmente incontrato l’uomo dei suoi sogni?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.