Recensione “Come accalappiare un nerd”

di Ana Ashley – Self Publishing

TITOLO: Come accalappiare un nerd

AUTORE: Ana Ashley

CASA EDITRICE: Self Pubblishing

GENERE: Romance Contemporaneo MM, Autoconclusivo

SERIE: Chester Falls # 0,5

PAGINE: 65

DATA PUBBLICAZIONE: 28 febbraio 2023

LINK ACQUISTO

recensione silvia m.

Recensione Come accalappiare un nerd

Dopo aver letto il primo volume della serie Chester Falls ho scoperto che esisteva una novella. È decisamente introduttiva (ma leggibile anche  singolarmente poiché ogni libro è autoconclusivo) a questa bellissima serie e non ho potuto fare a meno di correre ai ripari e andare a scoprire la storia di Ben e Tristan.

La vita di Tristan è stata sconvolta in un attimo, subito dopo aver accettato un nuovo lavoro. Trasferitosi in una nuova cittadina, si ritrova solo e arrabbiato dopo che il suo compagno di lunga data lo ha tradito. Così, dopo averlo lasciato, prende a  vagare per i dintorni fino ad arrivare vicino a un pub dove si trova davanti il più sexy nerd mai visto….sicuramente una storia di una notte potrebbe migliorare le cose.

Ciò che mi aveva spinto a entrare lì, poco prima, era stata la voglia di dimenticare. Il dolore, il tradimento, il tempo perso ad amare qualcuno che non mi voleva. Sì, ero stato sicuramente animato dal desiderio di rimuovere tutto.


Ma quando Tristan scopre che il sexy nerd che non riesce a dimenticare non è altri che il migliore amico della futura moglie della sua migliore amica le cose si faranno interessanti….
Riuscirà Tristan ad accalappiare il suo sexy nerd?

Anche se questa novella ha davvero poche pagine (ne avrei volute molte di più!) ci troviamo davanti a una storia davvero molto carina, simile a una di quelle commedie romantiche dove ti fai un sacco di risate.
L’autrice, nonostante la brevità della novella, riesce ad imprimere una buonissima trama, divertente e romantica senza senza essere troppo zuccherosa, con un’introspezione ottima.

Ho amato molto le dinamiche tra Ben e Tristan, così come ho adorato le incursioni delle future spose e migliori amiche dei protagonisti, che troverete anche in “Come accalappiare un Principe” (una di loro è la sorella di un dei protagonisti del libro), che faranno di tutto per farli finire insieme.

[…]«Sembra…» iniziò Hannah. «Meraviglioso. Sembra meraviglioso. Tesoro, mi prendi qualcosa da bere?» le chiese poi Ellie. «Sì, direi che lo era,» ammisi, «ma forse non era destino. Dovrei essere felice che un singolo rapporto occasionale mi abbia curato dal voler tornare con Jack. Non che sia un’opzione, visto che non è un tipo da piccola città. Avrebbe esaurito la rosa di ragazzi con cui tradirmi nel giro di due settimane.» Dovevo ridere della situazione. Ellie si sedette ben dritta e mise la mano sul mio ginocchio. I suoi occhi sembravano più luminosi, quasi come il suo colore dei capelli. «Seriamente, Tristan. Vieni all’evento di speed-dating in libreria. Ti prometto che non te ne pentirai.»

Sicuramente penso che dovreste leggerlo per primo in modo da ambientarvi a Chester Falls, ma comunque ogni libro della serie più essere letto in modo autonomo. Addentratevi a Chester Falls e vi innamorerete della serie!!
Per me 4,5 mezzo

La copia Arc è stata gentilmente offerta dall’autrice

4,5 stelle

Trama Come accalappiare un nerd

Ben ha due passioni nella vita: i libri e Bookmarked, la libreria che possiede nella città di Chester Falls. Ma quando scorge quel tipo dall’altra parte del pub, tutto pensieroso, bellissimo e pieno di muscoli tonici, non riesce a resistere.

La vita di Tristan potrebbe essere peggiore, certo, ma trasferirsi in una nuova città e trovare il proprio ragazzo che ti cornifica con un tipo a caso, e tutto nello stesso giorno, è abbastanza in alto nella classifica del “quanto peggio potrebbe essere?”

Le cose iniziano a migliorare nell’attimo in cui un sexy sconosciuto con gli occhiali da nerd e i profondi occhi castani gli rivolge la domanda giusta al momento giusto.

È stato un evento unico. Ma non ha significato nulla. Giusto?

Però poi il destino li incastra con un secondo incontro, e allora… Ben darà finalmente ascolto alla sua migliore amica? E Tristan metterà da parte il passato per accalappiarsi quel suo sexy topo di biblioteca?

Benvenuti a Chester Falls, dove ci si può aspettare di incontrare uomini dolci, situazioni sexy, amici invadenti e molti, molti sentimenti. 

Come accalappiare un Nerd è una novella MM di circa dodicimila parole ambientata nella piccola città di Chester Falls. Gli eventi in questa storia accadono prima di quello che succede in Come accalappiare un Principe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.