Recensione “Cuore di Terra Rossa Imago”

di N.R. Walker – edito da Triskell Edizioni

Data pub.: 15/04/2020

TITOLO: Cuore di Terra Rossa Imago

AUTORE: N.R. Walker

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Contemporaneo MM

SERIE: Crossover Cuore di terra rossa 4,5/Imago 2,5

PAG: 75

DATA PUBBLICAZIONE: 15 aprile 2020

LINK ACQUISTO

recensione di kayler

Recensione in anteprima di Cuore di Terra Rossa Imago

Questo crossover tra Cuore di terra rossa e Imago mi ha scaldato il cuore, poter rivedere i protagonisti delle due serie interagire fra loro è stato emozionante e toccante.
La proprietà confinante con la Sutton Station è in pericolo, il governo vuole sequestrare il terreno per edificare un acquedotto, l’unica speranza per fermare l’inevitabile è dimostrare la presenza di una specie rara di farfalle presente nel territorio.
Lawson, esperto lepidotterologo, viene contattato da Charlie Sutton per confermare la scoperta.
Il destino alcune volte è beffardo: Charlie e Jack sono “amici di vecchia data”, molto intimi ai tempi dell’università, non sarà facile venire a patto con questa situazione.

«Beh, se pensi che ti permetterò di andartene in giro da solo nel deserto che i serpenti più letali del mondo chiamano casa, ti sbagli di grosso.» Resistetti al desiderio di alzare gli occhi al cielo. A malapena. «Senza dimenticare che incontrerò un uomo con cui sei andato a letto.» Jack mise il broncio in modo adorabile. «Anche quello.»

N.R. Walker è bravissima, pur nella brevità del romanzo, a rendere gli stati d’animo dei protagonisti.
L’alternanza dei quattro pov descrive in maniera ineccepibile le loro emozioni, timori e desideri, la gelosia di Travis in alcuni passaggi è esilarante e in altri commovente.

Charlie mi poggiò la mano sulla faccia. «È stato tanto tempo fa. Non posso cambiare il mio passato.» Poi si sporse vicinissimo a me, inspirò e urtò il mio naso con il suo, in un quasi bacio. Mormorò: «Ma Trav, se lui è un granello di sabbia, allora tu sei tutto il cazzo di deserto.» Cercai di non sorridere e fallii.

Anche in questo racconto un pizzico di avventura movimenta la trama rendendola originale e appassionante.
Un libro imperdibile per chi ha amato le due serie, una sorta di epilogo a due anni di distanza dal matrimonio di Lawson e Jack e a cinque anni di quello tra Charlie e Travis.
A voi non rimane che immergervi in questa nuova avventura, io non posso che rileggermi Cuore di terra rossa.

4 stelline e mezzo per me

La copia ARC è stata gentilmente offerta della CE

4,5 stelle

Trama Cuore di Terra Rossa Imago

Quando a Greg, il vicino di Charlie Sutton, viene notificato dal governo del Queensland l’intenzione di far passare un acquedotto attraverso la sua proprietà, Charlie promette che lo aiuterà a combattere contro questa decisione. Poi Travis si ricorda di aver notato delle farfalle al torrente vicino alla recinzione del loro confine comune, le stesse farfalle che non sono riusciti a trovare in nessun libro di farfalle australiane. Fiduciosi che questa possa essere la loro unica possibilità per fermare lo sviluppo del progetto, cercano l’aiuto di uno specialista.

Lawson riceve una richiesta via e-mail per identificare una farfalla nell’Outback, e scopre che non è affatto una farfalla australiana. Ma non è l’unica scoperta che fa. Jack conosce il nome sulla richiesta. È quello di una sua vecchia conoscenza dell’università, che guarda caso è stato anche un suo scopamico, Charlie Sutton.

Anni prima, i due si erano incontrati all’Università di Sydney. Studiavano entrambi scienze ambientali e agrarie, erano entrambi a miglia di distanza da casa e, scoprendo i loro mondi aperti a nuove esperienze, erano finiti a letto insieme. Rivedersi di nuovo dopo tutto questo tempo, davanti a Lawson e Travis, non sarà affatto imbarazzante, vero? 

Il viaggio di Lawson e Jack alla Sutton Station di certo non va secondo i piani, e non riporteranno in Tasmania solo farfalle, ma una serie di possibilità.

Un crossover di Cuore di Terra Rossa e Imago ~ La storia di quando la terra rossa e le farfalle entrano in collisione.

2 Risposte a “Recensione “Cuore di Terra Rossa Imago””

  1. Amo troppo N.R. Walker e questo racconto mi ha divertito tantissimo: l’incontro tra le due coppie è divertente, e non manca l’amore per la terra rossa e il cielo immenso! Mi sembra sempre di “vedere” quello che descrive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.