Recensione di ‘Tornare a casa’

di Isobel Starling – Self Publishing – data pub: 29/11/2019

tornare a casa

TITOLO: Tornare a casa

AUTORE: Isobel Starling

CASA EDITRICE: Self Publishing

PAGINE: 150

GENERE: Contemporaneo MM a tema natalizio

SERIE: Stand Alone

DISPONIBILE CON KU

DATA PUBBLICAZIONE: 29 Novembre 2019

LINK ACQUISTO

Recensione in anteprima di ‘Tornare a casa’ di Isobel Starling

Malinconia, tristezza, rammarico e timore, sono questi i sentimenti che affliggono il nostro protagonista Kier, costretto a tornare a casa nella sua amata Scozia, dopo cinque anni, per poter vedere il nipotino appena nato. La sua partenza non è stata di sicuro felice, il suo ragazzo di allora Douglas voleva costruire con lui una famiglia e comprare casa, Kier non ha avuto il coraggio di affrontare un cambiamento così radicale in quanto terrorizzato dal coming out, Il desiderio poi di visitare il mondo, lo portano lontano per tutti questi anni.

Adesso si ritrova con la macchina in panne, in una lunga strada innevata con una tormenta in arrivo. Per fortuna un salvatore lo soccorre, caso vuole che sia proprio il suo ex Douglas. Douglas sembra accoglierlo con tanto calore, lo ospita a casa sua, è il posto più vicino che possono raggiungere in mezzo alla tormenta, rimangono però bloccati in una convivenza forzata per alcuni giorni.

Douglas è andato avanti con la sua vita raggiungendo obiettivi importanti e realizzando sogni a cui Kier non ha voluto partecipare, nel momento in cui ha deciso di trasferirsi. Stare assieme è stupendo, anche se i rancori per quello che poteva essere e non è stato, fanno da sfondo al loro ritrovamento.

Equivoci divertenti e scene di puppy play, rendono questo libro una lettura diversa dalle solite. Non conoscevo questo gioco di ruolo, sulle prime è stato un po’ imbarazzante, poi l’ho trovato discretamente divertente. L’autrice comunque lo tratta nel giusto modo, non esagerando con scene kinky, ma dandoci un accenno di quello che potrebbero essere gli scenari.

La scrittura è scorrevole, una lettura leggera, avrei preferito un doppio POV per conoscere meglio i sentimenti di Douglas che a parer mio rimane un po’ marginale, forse è per questo che non sono riuscita ad empatizzare con la coppia; qualche pagina in aggiunta per un finale più approfondito non mi sarebbero dispiaciute.

3,5 stelle per me

La copia ARC è stata gentilmente fornita dalla Quixote Translation

TRAMA

Un racconto natalizio stupendo, toccante di Isobel Starling, autrice pluripremiata. Tornato in Scozia dopo cinque anni passati in Australia per lavoro, Kier Campbell si ritrova bloccato su una strada delle Highlands scozzesi la vigilia di Natale. Deve raggiungere in fretta il primo villaggio a cui riuscirà ad arrivare o rischia di morire di freddo dentro la sua auto a noleggio.

Mentre cammina lungo la strada ghiacciata, Kier ripensa alla vita da cui era scappato, e l’amore che aveva abbandonato in Scozia. Quando una bufera di neve inizia ad avvicinarsi, un automobilista di passaggio lo vede e si offre di farlo salire in auto. Kier rimane sorpreso di riconoscere l’autista. Mano a mano che il tempo peggiora si rende conto che non c’è modo di raggiungere la fattoria dei suoi genitori, perciò rimarrà bloccato con il suo salvatore per le vacanze.

L’unico desiderio di Natale di Kier è quello di rimediare agli errori commessi tutti quegli anni prima, ma, curiosamente, scopre di avere un rivale inaspettato per l’affetto del suo amante… Tornare a Casa: Questa è una storia d’amore sulle “seconde possibilità”, contiene scene di sesso omosessuale e Puppy Play (Woof!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.