Recensione “Fiamme scarlatte”

di Aurora R. Corsini – Edito da Triskell Edizioni

TITOLO: Fiamme scarlatte

AUTORE: Aurora R. Corsini

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Romance Fantasy MM

PAG: 247

DATA DI USCITA: 12 Maggio 2023

LINK ACQUISTO

Recensione di Fiamme scarlatte

Diego è appena stato ferito gravemente durante una missione sotto copertura. Il Dryss (drago minore), fuggito dal pericolo, si è però perso in una foresta innevata e fatica a guarire. Quando viene trovato da Misha, Diego è inerme e senza difese. Per fortuna, il suo salvatore, fin da quando trova Diego, sente di non poter lasciar morire quel drago.

Per la prima volta da quando l’aveva intravisto riverso nella neve, si rese conto di non avere affatto paura del drago; era come se qualcosa nel suo animo gli stesse dicendo di fidarsi, perché l’altro non gli avrebbe mai fatto del male.

Misha è un umano che traffica rifiuti tossici e aiuta con lo smaltimento. Con un passato difficile, fa ciò che può per sopravvivere e racimolare soldi per poter lasciare per sempre Godor insieme alla sua migliore amica Anna. In un territorio ostile e pericoloso, Misha e Diego si troveranno ad unire le forze per avere delle risposte e provare a fermare il regno di terrore dei fratelli Vass. Riusciranno queste due anime gemelle a sopravvivere? A voi non resta che scoprirlo, leggendo questo secondo avventuroso volume della serie I figli di Ish.

Si fissarono, accucciati nella neve nel mezzo di una foresta gelata, e fu come se fossero soli al mondo. Per un momento infinito, Misha sentì che esistevano solamente loro e avvertì l’istinto di stringere a sé Diego, perché l’altro ne aveva bisogno. Aveva bisogno di lui.

Con la sua scrittura inconfondibile, Aurora R. Corsini ci trascina di nuovo in un mondo post “Grande Rivelazione” in cui umani e draghi convivono fra lotte e tentativi di pace. Una storia carina, ricca di avventure e scontri, in grado di tenere il lettore con il fiato sospeso. Insomma, in Fiamme scarlatte si vive sempre un po’ di tensione per i nostri due magnifici protagonisti. Insieme, Diego e Misha, sono semplicemente stupendi, due anime affini che si completano, entrambi con delle cicatrici emotive che faticano a guarire. Una relazione che nasce grazie ad Ish, che fa bruciare la fiamma fra questi due cuori, e si sviluppa in modo lento e romantico. Due protagonisti forti e dinamici, mi sono piaciuti entrambi.

Le loro bocche si incontrarono piano, i respiri trattenuti che si intrecciavano e le dita abbandonate lungo i fianchi che si sfioravano per aumentare il contatto minimo tra i corpi. Mentre scopriva il sapore del compagno, Diego pensò che fosse come il più dolce dei sogni. E nel medesimo tempo avesse la forza del calore rovente di Ish.

Se ancora non avete letto il primo volume “Fuoco blu” vi invito a recuperare il prima possibile e proseguire così con “Fiamme scarlatte“. Un Fantasy con storia d’amore gay molto tenera e romantica, assolutamente consigliata. Chissà chi sarà il prossimo protagonista della serie… Rimango con la curiosità!

5 stelle per me.

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama di Fiamme scarlatte

In principio, la Terra era fuoco.Quando le fiamme si placarono, accanto ai draghi nacquero i dryss, i figli minori di Ish, che colmarono i cieli di un coro di sibili in onore della Grande Madre.

La pace imposta dai draghi non ha raggiunto tutti gli angoli del mondo, esistono ancora luoghi remoti in cui governano crudeltà e ingiustizia, posti sperduti nei quali gli indifesi soffrono senza che nessuno li difenda dai soprusi. Nel gelo dell’inverno, Diego è in missione alla ricerca di trafficanti di armi, ma si ritrova solo e ferito al centro del regno di una spietata banda criminale. Maledicendo la propria stupidità, prega Ish per un aiuto, che però gli arriva in una forma completamente inaspettata.

Imbattersi in un drago svenuto nella neve non è cosa da tutti i giorni, nemmeno nell’inferno ghiacciato in cui vive Misha; tentare di salvarlo potrebbe sembrare una follia pericolosa, eppure il suo istinto gli impone di farlo. Ancora lo ignora, ma è il potere di Ish a guidare i suoi passi, spingendolo a ribellarsi e aiutare quello sconosciuto dagli occhi d’ambra e oro.

Un giovane dryss dall’animo avventato e un ragazzo indurito dalla sofferenza dovranno unire le forze e tentare di spiccare il volo insieme, perché l’amore sbocciato nei loro cuori è un sentimento prezioso e unico, in grado di illuminare la più oscura delle notti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.