Recensione “Halloween Killers”

di AA VV – Edito da Sága Edizioni

TITOLO: Halloween Killers: Racconti dell’orrore per non dormire

AUTORE: Autori Vari

CASA EDITRICE: Sága Edizioni

GENERE: Racconti horror

SERIE: Stand Alone

PAGINE: 322

DATA DI USCITA: 13 Ottobre 2022

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

Recensione di Halloween Killers

Quando ho visto che presto sarebbe uscita una raccolta di racconti Horror a tema Halloween non sono riuscita a resistere. Adoro i racconti e amo il clima autunnale e pauroso generato dalla festa di Samhain. Variegata e intrigante, Halloween Killers racchiude diverse storie, frutto del lavoro di autori esordienti, nonché autori conosciuti. Molte sono le tematiche toccate dalle varie storie. Si passa dal contemporaneo con splatter ricco di omicidi e suicidi, al fantastico. Mostri di ogni genere, sensazioni di inquietudine, una natura che si ribella, sono solo alcuni esempi di ciò che troverete. Ogni racconto ha un suo stile e una diversa ambientazione che trascina il lettore nella narrazione.

Avevano deciso di sospendere la somministrazione delle pillole blu. Troppe cavie del secondo step stavano avendo quelle inaspettate visioni che, presto o tardi, avrebbero potuto condurre a loro. Non potevano permetterselo. Anche il continuo procedere con l’eliminazione dei soggetti che manifestavano gli effetti collaterali stava diventando rischioso. Marco rispose che aveva capito e che avrebbe rispettato le nuove direttive, anche se si rammaricava di non poter procedere al passaggio successivo della sperimentazione. Chiuse la telefonata e sospirò, abbandonandosi sulla poltrona in pelle dello studio. Poi aprì un cassetto della scrivania e prese in mano il barattolo con le pillole blu. Ne mandò giù tre, in fremente attesa che le visioni si palesassero ancora una volta.

Non sono riuscita a sceglierne uno solo come preferito, bensì ne ho apprezzati alcuni. Qualcuno più di altri, certo, ma non per questo meno interessanti. Ad esempio: Burst di Craig Spector e Andrea Cavalletto, tradotto dall’inglese presenta una creatura che infesterà i vostri sogni. Il reverendo di Pasquale Ruju con il suo faticoso compito divino, così come Lo scambio di Andrea Guglielmino dove incontrerete la Morte. Anche Working Class Hero di Chiara Rufino mi è piaciuto, dove la tanto guadagnata pensione scatena effetti… Sanguinari. Oppure Cempasúchil di Ornella Calcagnile in cui si festeggia Halloween in Messico.

Altri invece non mi hanno convinta del tutto, lasciandomi perplessa e con qualche dubbio riguardo a ciò che si voleva trasmettere attraverso quel racconto. Infatti, alcuni non mi hanno particolarmente scossa né affascinata. Nel complesso, però, è una raccolta corposa e ricca di intrecci narrativi ideale per trascorrere qualche ora a ricordare la festa più paurosa dell’anno. Oppure più semplicemente a celebrare l’horror e le sue mille sfumature.

3.5 stelle per me.

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama di Halloween Killers

La sentite la paura scorrere nelle vene? Quella paura che vi impedisce di dormire nell’oscurità… “Halloween Killers” è un progetto a cura di Andrea Cavaletto e contiene ‘Racconti horror per non dormire’ di: Craig Spector, Andrea Cavaletto, Pasquale Ruju, Sasha Naspini, Alda Teodorani, Christian Sartirana, Adriano Barone, Miriam Palombi, Luca Bollero, Giorgio Borroni, Valentina Santini, Andrea Guglielmino, Rachele D’Amico, Sara Ronco, Giulia Anna Gallo, Chiara Rufino, Chiara Vallero, Dario Di Gesù, Fulvio Gatti, Fulvio Giachino, Ornella Calcagnile, Giacomo Ferraiuolo, Valentina Barzago, Francesco Massaccesi e Luca Blengino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.