Recensione “Heart trouble”

di D.J. Jamison – Triskell Edizioni-

Data pub.: 03/02/2020

TITOLO: Heart Trouble (Edizione italiana)

AUTORE: D.J. Jamison

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Contemporaneo MM

SERIE: Hearts and Health Vol. 1

PAG: 183

DATA PUBBLICAZIONE: 3 febbraio 2020

LINK ACQUISTO

recensione di Skye

Recensione in anteprima di Heart Trouble

Non avevo mai letto nulla scritto dalla penna di questa autrice ma devo dire che la trama mi ha colpito subito al primo sguardo.

La storia inizia con Gage, insegnante di giornalismo alternativo, ricoverato al pronto soccorso per aver “provato” una delle attività per la rubrica per cui scrive. Qui conosce Ben, sexy infermiere a cui viene affidato il suo caso.

Gage rimane subito colpito da Ben e raccimolando una buona dose di coraggio gli chiede di uscire, ma Ben prontamente rifiuta credendo che il ragazzo sia un malato di adrenalina, proprio come il suo ex che gli ha spezzato il cuore.

Dopo qualche giorno i due si incontrano di nuovo e da qui inizia la corsa di Gage per conquistare la fiducia e il cuore di Ben.

Se la trama mi aveva colpito,il libro in sé mi ha decisamente conquistato con scene divertenti degne di una commedia romantica e con un lieve tocco di angst che lo rende dolce senza cadere nello stucchevole.

L’autrice è riuscita a caratterizzare benissimo i due protagonisti, riuscendo a far trapelare l’estremo bisogno d’amore di entrambi e il diverso modo dei due di rapportarsi e di gestire questo bisogno.

Sono molto molto curiosa di vedere lo svilupparsi di questa serie di romanzi autoconclusivi, attendendo con molta ansia i prossimi protagonisti.

4 stelline e mezzo per me.

La serie Hearts and Health (link Goodreads) è composta da:

  1. Heart trouble
  2. Bedside Manner (inedito in Italia)
  3. Urgent Care (inedito in Italia)
  4. Room for Recovery (inedito in Italia)
  5. Surprise Delivery (inedito in Italia)
  6. Orderly Affair (inedito in Italia)
  7. Operation Makeover (inedito in Italia)
  8. Rapid Response (inedito in Italia)

La copia ARC è stata gentilmente fornita dalla CE

Trama

Appena Gage Evans dà un’occhiata al suo sexy infermiere, ne rimane subito colpito. Peccato che gli abbia dato l’impressione di essere una specie di scavezzacollo. Nulla di più falso. Gage insegna giornalismo al college e sta scrivendo una serie di articoli per una divertente rubrica che elenca una lista di cose da fare prima di morire. Ecco perché si lancia sempre in nuove esperienze. Ma tutto questo non serve a convincere Ben che non è un drogato di adrenalina.

Dopo che la recente fine della sua ultima storia lo ha lasciato con il cuore spezzato, l’infermiere Ben Griggs è diffidente quando un paziente si interessa a lui, soprattutto perché l’uomo è finito al pronto soccorso per un incidente in moto. L’ex di Ben era un motociclista, uno scopamico che si è sbarazzato di lui per qualcuno di più interessante. Ben non è il tipo che riesce a mantenere vivo l’interesse di un drogato di adrenalina come Gage Evans. L’ultima cosa che vuole è farsi spezzare di nuovo il cuore dall’uomo sbagliato.

Più Ben conosce Gage, più è difficile resistergli. Può solo tenersi forte e godersi la corsa rimanendo in guardia il più possibile, ma la mancanza di fiducia di Ben è un grosso ostacolo per la nascita del loro rapporto e Gage sente che riuscirà a pazientare solo fino a un certo punto.
Può Ben fidarsi di Gage abbastanza da affidargli il suo cuore o sono destinati ad avere solo un’avventura che non andrà da nessuna parte?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.