Recensione “Il mistero delle curiosità”

di C.S. Poe – Edito da Triskell Edizioni

TITOLO: Il mistero delle curiosità

AUTORE: C.S. Poe

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Mystery Romance MM

SERIE: Snow & Winter vol. 2

PAG: 258

DATA PUBBLICAZIONE: 29 Febbraio 2024

LINK ACQUISTO

Recensione di Il mistero delle curiosità

Tornano, per indagare e risolvere un nuovo stravagante caso di omicidio, il detective Calvin Winter e il suo compagno Sebastian Snow. Se ancora non avete letto Il mistero del corvo, primo volume della serie, vi consiglio di non proseguire questa recensione per evitare spoiler. I romanzi, infatti, sono sì autoconclusivi, ma comunque uniti da un unico filone narrativo con storia d’amore.

Come accennato, Sebastian Snow, antiquario, e il suo compagno, detective, stanno portando avanti la loro neo-relazione, cercando di conciliare vita amorosa e lavorativa. Senza volerlo, ovviamente, Snow attira le attenzioni di un vandalo che ha deciso di lanciare un mattone contro la vetrina del suo negozio.

Solo quando mi allontanai da quel disastro, notai il mattone dalla parte opposta del negozio. Mi avvicinai e mi accovacciai per raccoglierlo. Era un semplice mattone. Con un elastico stretto intorno. Appoggiai il telefono sul pavimento accanto a me, e voltai il corpo del reato trovandovi attaccato un foglio di carta piegato e umido. Santo cielo, c’erano metodi più semplici per mettersi in contatto con me.

Terrorizzato e infuriato in egual misura, Sebastian nota attaccato all’oggetto un misterioso biglietto. Un singolo pezzo di carta con poche concise parole bastano a risvegliare l’istinto investigativo di Snow. Ciò che lui non ha, però, calcolato è il suo fidanzato super protettivo. Riusciranno Snow & Winter a venire a capo di questo mistero e a portare a casa la pelle?

Mi limito a pochi accenni della sinossi, naturalmente, per evitare di eccedere nelle informazioni. Che dire?

Mi guardai intorno in cerca di un’arma. Per quasi tre settimane avevo tenuto accanto alla porta d’ingresso un kit da camino che era troppo pesante perché potessi trascinarlo all’Emporium da solo. Ora mi pentivo di aver chiesto a Calvin di portarcelo in macchina, perché prendere quel bastardo a colpi di attizzatoio mi sembrava l’idea migliore allo stato attuale. Invece, mi armai di un grosso dizionario preso dal tavolino su cui ero solito lasciare le chiavi. Grandioso. Se quel pezzo di merda avesse cercato di fare il furbo, gli avrei ficcato in testa a forza il significato dell’espressione “violazione di domicilio”. Nel senso letterale del termine.

Semplicemente spettacolare! Questa serie è un crescendo di emozioni, sentimenti e adrenalina. Per chi, come me, ha una nostalgia smisurata di Whyborne e Griffin, questa bellissima e divertente coppia è imperdibile. Non fraintendetemi, sono romanzi che appartengono a generi differenti, eppure l’amore che nasce e cresce tra questi uomini è qualcosa che mette radici nel cuore.

Con uno stile leggero, ricco di battute sarcastiche, misurate e divertenti, C.S. Poe coinvolge il lettore in un’indagine sempre più caotica. Adoro tantissimo il suo mix fra arte, storia e cultura. Tutto ben dosato e, soprattutto, mirato ad affascinare. Certo, alcune situazioni sono al limite del realistico, ma a noi i polizieschi piacciono così!

Non dovetti correre alla cieca a lungo, perché in men che non si dica Calvin mi accolse tra le sue braccia. Non avrei saputo dire chi dei due stesse tremando. Forse entrambi. Ma fui io a cominciare a piangere. Lo strinsi così forte da fargli quasi male. Il caos mi circondava, minacciando d’inghiottirmi, ma il mio cavaliere era giunto in mio soccorso. Era lì, e mi stava abbracciando, quindi sarebbe andato tutto bene.

Ho letteralmente divorato Il mistero delle curiosità, pagina dopo pagina, dovevo capire, investigare, unire i pezzi del puzzle per sapere chi fosse il colpevole. Insomma, una lettura entusiasmante, romantica e tenera, impossibile non innamorarsi di Seb e Cal. Entrambi sono due uomini con un gran cuore. Personalmente, sto già bramando di avere tra le mani il prossimo libri. Sento già nostalgia di questi ragazzoni e non posso che ringraziare la Triskell per averli portati in Italia. Assolutamente consigliato Il mistero delle curiosità.

5 stelline per me.

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama di Il mistero delle curiosità

Sebastian Snow è felice. L’Emporium va a gonfie vele e la sua relazione con il detective della Omicidi Calvin Winter è tutto ciò che ha sempre desiderato. Con San Valentino alle porte, la sua unica preoccupazione è decidere se invitare Calvin fuori per una cena romantica. Ma quando uno sconosciuto sfonda la vetrina dell’Emporium con un mattone lasciandosi dietro uno strano biglietto, i suoi programmi romantici passano in secondo piano. In breve tempo Sebastian si trova coinvolto in una serie di macabri delitti il cui unico elemento comune sono i riferimenti alle “curiosità” del Museo di P.T. Barnum. Nonostante i tentativi di Calvin di tenerlo fuori dal caso, è evidente che l’assassino sia determinato a giocare la sua partita proprio con Sebastian, che ancora una volta si troverà a rischiare la vita per risolvere il mistero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.