Recensione “Il Padrone oscuro”

di Tanja Mengoli – Edito da O.D.E. Edizioni

TITOLO: Il Padrone oscuro

AUTORE: Tanja Mengoli

CASA EDITRICE: O.D.E. Edizioni

GENERE: Romance fantasy FM

POV: 3 persona

PREZZO EBOOK: € 2.99

PREZZO CARTACEO: € 12.99

DATA PUBBLICAZIONE: 15 dicembre 2021

PAGINE: 518

SERIE: Standalone

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

Recensione Il Padrone oscuro

Febe è una strega allegra, buona e altruista. Non vive più con la sua congrega, come fanno tutti quelli della sua specie, preferisce stare in mezzo agli umani e fare un lavoro normale.

Malgrado possa sembrare piccola e fragile, dentro di sé cela un grande potere e uno spirito forte e combattivo. 

Un giorno, alla Tirannide, viene rubato il Grimorio Maximus, un libro di magia maledetto al quale Febe è legata dal destino.

La sua incolumità è perciò in pericolo e viene incaricato un Giustiziere a proteggerla.

E non uno qualsiasi, bensì proprio Jacob Cavanon, anche chiamato l’Ammazzastreghe.

Lui, un mezzo demone con un passato doloroso e misterioso, non è affatto contento del suo nuovo incarico ma, cogliendo la gravità della situazione, accetta di proteggere la strega…

Vi confesso che, leggendo la trama di questo libro, credevo di ritrovarmi tra le mani una storia totalmente concentrata sulla parte fantasy, invece non è stato così.

La parte avventurosa e i segreti sono sicuramente abbondanti e intriganti, ma questo romanzo è molto più romance di quello che ci trasmette la sinossi.

Lo stile di scrittura è ottimo e la scelta dell’utilizzo della terza persona direi davvero azzeccato. I personaggi sono ben caratterizzati e coerenti, e anche quelli secondari riescono a farsi amare, come i due vampiri che vivono con Jacob.

Le vicende e i misteri che si svelano durante tutto il libro sono parecchi ma, personalmente, ho trovato il ritmo della narrazione un pò lento.

Se vi piacciono le storie d’amore che crescono con molta calma e i fantasy intriganti, questo è sicuramente il libro che fa per voi.

Per me, 4 stelle.

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4 stelle

Trama Il Padrone oscuro

Un pericoloso manoscritto è stato rubato dalla sede centrale della Tirannide, un’organizzazione mondiale che vigila sugli essere umani e non.
Jacob Cavanon I è un Giustiziere che milita fra le sue fila da più di duecento anni, dà la caccia a tutti coloro che violano le regole.

Febe Ferrari è una donna esuberante e solare, ma è anche una strega che ha deciso di allontanarsi dal mondo delle Congreghe. Tuttavia, sa di non poter sfuggire al proprio destino.
Jacob e Febe si troveranno ad affrontare nemici potenti, verità a lungo taciute, segreti di famiglia e obblighi dal sapore antico, mentre saranno impegnati ad affrontare le proprie paure, i propri demoni e la passione crescente che li attrae implacabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.