Recensione “Il patto di Natale”

di Keira Andrews – Edito da Triskell Edizioni

TITOLO: Il patto di Natale

AUTRICE: Keira Andrews

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Romance Contemporaneo MM a tema Natalizio

SERIE: Standalone

PAGINE: 264 pagine

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

recensione a cura di silvia m.

Recensione Il patto di Natale

Ad essere sincera quest’anno non ero particolarmente entusiasta delle letture natalizie fatte, ero ormai convinta di dover chiudere il periodo un po’ delusa. Per fortuna che Keira Andrews sa quello che fa e ci delizia con questo bel libro dove  l’atmosfera natalizia la fa da padrone.

Logan è nei guai, è senza un soldo, verrà presto sfrattato, non riesce a trovare lavoro e il figlio della sua defunta moglie lo  odia. È sicuro perciò che questo sarà uno dei peggiori Natali che potrebbe mai passare. 

Seth è nei guai, la nuova presidentessa, Angela Barker, promuove solo chi ha una famiglia e lui non ne ha, grazie anche al suo ex che l’ha lasciato per un altro. Jenna, la sua collega, lo ingabbia in una bugia, raccontando ad Angela che Seth è fidanzato con suo fratello Logan. 

Seth le dà corda sperando nella promozione che si merita, peccato che, proprio in quel momento, compaia Logan che miracolosamente non smentisce la sua bugia.  

Questo sotterfugio, però,  li costringe a passare del tempo insieme assieme. Angela, infatti, vuole andare a cena da loro e desidera che loro vadano ad un ritiro aziendale che faranno prima di Natale. 

Il nostro Logan coglie la palla al balzo e accetta l’offerta di Seth di andare a vivere da lui. La convivenza si rivela sorprendentemente gradevole e Seth inizia a provare qualcosa per Logan… l’etero Logan. Ma il loro è solo un patto: un tetto sulla testa di Logan fino al nuovo anno, in cambio di fingere di essere fidanzati. 

Questo è un libro completo, c’è sia l’amore che l’odio che può dare una famiglia, c’è la perdita di una moglie/madre e del vuoto che lascia dietro di se, c’è la rabbia e la confusione di un adolescente che in poco tempo ha perso tutto, c’è il riscatto, la speranza, la rinascita, e tanto altro ancora.

Non sono riuscita a staccarmi dalle pagine, perché ero curiosissima di vedere come si sarebbe evoluto il rapporto tra i due protagonisti. Keira ha reso benissimo l’affiatamento che cresce sempre più tra loro e il rapporto che lentamente, ma non troppo, si evolve in qualcosa di più. Il tutto credibile nonostante il lasso di tempo sia in realtà poco. Le scene hot sono ben fatte e mai ripetitive. 

Seth è un personaggio così adorabile che verrebbe voglia di strizzargli le guance e coccolarlo. È dolce, amabile, un po’ nerd, sensibile e premuroso, insomma un vero tenerone. Impossibile non amarlo! 

Anche Logan è un bel personaggio, nonostante sia  un po’ testone quando si impunta nel non ammettere di essere almeno bisessuale. Le introspezioni di entrambi e i cambiamenti dei loro sentimenti sono descritti in modo egregio. 

I personaggi secondari sono trattati con grande sensibilità, vedi Connor con la sua enorme perdita, Jenna con lo stress di avere dei bimbi piccoli. 

L’autrice ha creato un’ambientazione natalizia deliziosa, fatta di neve, cibo in abbondanza, addobbi, regali e amore, ma senza mai cadere nello sdolcinato e di questo la ringrazio. Per me è il libro perfetto per questo periodo. Consigliatissimo 

5 stelle per me

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Il patto di Natale

Un finto fidanzamento diventerà il vero regalo di Natale?

È il periodo più bello dell’anno, se non fosse che Logan, ex Marine, è disoccupato e verrà sfrattato. Peggio ancora: si ritrova padre single di un figlio acquisito che lo detesta. Il bambino ha bisogno di stabilità, per non parlare di regali sotto l’albero, e Logan è disperato.
Ma poi incontra il solitario Seth e i due stringono un patto.

Riuscirà Logan a fingere di essere il ragazzo di Seth e a conviverci, dandogli la possibilità di ottenere una promozione? Se questo significa avere un tetto sopra la testa durante le vacanze, cavolo, sì che lo farà. Logan si considera etero – le botte e via di tanto in tanto con dei ragazzi non contano – ma è in grado di fingere. E poi, con quel sorrisino timido, Seth è incredibilmente sexy.
Diciamo fin troppo sexy.

Sconvolto dalla notizia che Seth sia stato soltanto con un uomo, Logan non resiste alla tentazione di addolcire un po’ il loro patto per iniziarlo alle gioie del sesso occasionale. Senza legami. Senza sentimenti. Senza baci. Senza impegno.
Senza innamorarsi.
Semplice, no?

Il patto di Natale è una sensuale storia d’amore gay dell’autrice Keira Andrews, con fidanzati finti, scoperta della bisessualità, un padre single e incapace alle prese con un preadolescente arrabbiato e, ovviamente, un lieto fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.