Recensione “Insegnami ad amare”

di Jane Harvey-Berrick – Edito da Delrai Edizioni

Data pub.: 24/06/2021

TITOLO: Insegnami ad amare

AUTORE: Jane Harvey-Berrick

CASA EDITRICE: Delrai Edizioni

GENERE: Contemporaneo mf, age gap

SERIE: The Education of Sebastian(vol 1-2)

PAGINE: 706

DATA DI USCITA: 24 giugno 2021

LINK ACQUISTO

recensione di anya

Recensione Insegnami ad amare

Incuriosita dalla trama, conoscendo già la penna di Jane, mi sono buttata a capofitto il questa lettura.
Ammetto che ero un po’ perplessa, non tanto dalla differenza di età ma dai 17 anni del protagonista maschile.
Mai più felice di essermi sbagliata!

L’autrice è stata strepitosa nella caratterizzazione dei personaggi, riuscendo a rendere partecipe il lettore dell’infelicità di Caroline, dell’evoluzione dei suoi sentimenti e della consapevolezza del rendersi conto che il vero amore esiste.. basta trovarlo.
Sebastian, nonostante sia poco più che un adolescente, a causa di problemi legati alla sua famiglia è dovuto crescere presto ed effettivamente lo si percepisce dalla sua maturità.

La sua avvenenza poi non aiuta Caroline a resistere a questo giovane uomo che nell’arco di un’estate è riuscito in una cosa dove nessuno aveva avuto mai successo: insegnarle ad amare ed essere amata.
Il marito di Caroline è freddo, dispotico e narcisista per cui fidatevi se vi dico che non vi turberà il fatto che lei sia sposata.
Il libro è diviso in una prima ed in una seconda parte, non voglio dirvi di più poiché credetemi se vi dico che questo libro è un viaggio, dovrete scoprire da soli dove i protagonisti vengono portati.

Ho trovato la penna dell’autrice incalzante, la trama scorrevole, le scene hot cariche di passione e sensualità.. ma la cosa che più ho apprezzato sono stati i sentimenti.
E qui .. bhe.. ne ho trovati davvero tanti.
Non vi aspettate una storia leggera, perché non lo è, gli ostacoli sono molti, ma vi assicuro il lieto fine per questi due personaggi eccezionali.
5 stelline per me.

Trama Insegnami ad amare

Intrappolata in un matrimonio senza amore, la trentenne Caroline Wilson si trasferisce a San Diego perché suo marito ha ottenuto una promozione. Sentendosi sola e smarrita, Caroline fa amicizia con un giovane surfista del posto: Sebastian Hunter. Sebastian prova qualcosa di più che semplice amicizia per Caroline e approfitta degli incontri sulla spiaggia per avvicinarla e trasmetterle ciò che prova. Tra i due scocca la scintilla dell’attrazione e l’affetto si trasforma in un amore proibito che li minaccia entrambi, perché il ragazzo ha solo diciassette anni e Caroline è divisa tra la cosa giusta da fare e i suoi sentimenti per lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.