Recensione “Kiss and ride”

di Teodora Kostova – Self publishing

data pub: 11/10/2018

Kiss and ride

TITOLO: Kiss and ride

AUTORE: Teodora Kostova

CASA EDITRICE: Self publishing

PAGINE: 206

GENERE: Romance MM a tema natalizio

SERIE: Stand Alone

DATA PUBBLICAZIONE: 11 Ottobre 2018

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

Recensione di Marika S.

Luca e Vincent si incontrano casualmente in un ascensore dopo un lungo volo verso Roma. Il primo è assistente di volo, mentre il secondo è giunto in Italia da New York per presenziare alla commemorazione in onore del padre. 

Non riusciva a distogliere lo sguardo da quel sorriso, che raggiunse gli occhi del ragazzo e gli fece comparire delle fossette sulle guance che gli trasformarono il volto. Era comunque bello, con i lineamenti squadrati, i capelli disordinati e gli occhi intensi, ma quando sorrideva si trasformava in una creatura serena dal fascino magnetico.

Un imprevisto e l’ascensore rimane bloccato senza corrente, dando il tempo ai due uomini di scambiare qualche parola. La storia di Vincent smuove qualcosa in Luca, che decide di aiutare il ragazzo affinché arrivi in tempo in chiesa. 

Giunto il momento di separarsi, però, Luca non riesce ad allontanarsi da quel ragazzo dagli occhi tristi e profondi. Così, lo accompagna e gli sta accanto durante la commemorazione per poter dire addio a un padre che non è mai stato presente per Vincent. 

Vin abbassò lo sguardo sulla bocca di Luca, quelle labbra morbide e perfette lo tentavano. Le vide muoversi per pronunciare il suo nome, ma Vin non distolse lo sguardo. Il bisogno di quelle labbra sulle sue crebbe dentro di lui dal profondo del suo essere.

Arrivato con il primo volo disponibile, Vincent non si è preoccupato di trovare un posto in cui dormire e con il Natale alle porte tutti gli alberghi sono prenotati. Entrambi sono soli e si preparano a trascorrere un Natale desolato e pieno di tristezza. 

Ma Luca è tenace e non ha intenzione di lasciar fuggire quel ragazzo che gli è entrato sotto pelle in breve tempo, invitandolo a trascorrere il Natale insieme. Riuscirà la gioia del Natale a rendere felici Luca e Vin e far trovare loro l’amore, o si separeranno per sempre tornando alle loro vite?

Kiss and ride è un romanzo natalizio ambientato a Roma e ammetto che, non avendola mai visitata, ho avuto modo di visualizzarla attraverso i racconti delle avventure di Luca e Vincent. Ho apprezzato molto immergermi in una storia d’amore emozionante e senza grossi scossoni emotivi, nonostante la sotto trama e le vicende familiari dei due protagonisti non sono esattamente semplici e felici. 

Vin si rese conto che l’uomo era un grande fan di tutto quanto riguardasse il Natale. Un senso di tenerezza gli si accendeva nel petto ogni volta che lo vedevo sorridere con la gioia incontenibile di un bambino che apre i suoi regali.

La traduzione è ben fatta e la scrittura è fluida e piacevole: riesce a far immergere il lettore dall’inizio della storia e a coinvolgerlo nelle vicende. Il clima e l’atmosfera natalizia sono ben percepibili e rendono la narrazione più leggera e romantica. 

I due protagonisti sono molto dolci e, anche se il loro rapporto si sviluppa in breve tempo, è molto tenero e l’affetto e l’amore che provano l’uno per l’altro è percepibile. 

Un romance MM natalizio che racconta di due persone che si appartengono e che si innamorano perdutamente. Due uomini che si tengono per mano e affrontano quegli ostacoli e difficoltà che la vita pone loro di fronte, insieme. 

Decisamente consigliato.
4.5 stelle per me!

TRAMA Kiss and ride

Cosa succede quando incontri il ragazzo giusto nel momento sbagliato? 

Quando suo padre muore, anche se da tempo non rapporti con lui, Vincent Alesi prende il primo aereo da New York per Roma, per essere presente al funerale. Anche se deve dare fondo alla sua carta di credito. Anche se odia quell’uomo per averlo lasciato. Anche se è il giorno prima di Natale. 

Quando tutto ciò che poteva andare storto finisce male, Vin si ritrova a fidarsi di un completo estraneo, raccontandogli tutti i suoi segreti, anche quelli che non sapeva di avere. 

Il lavoro di Luca Romano, come accompagnatore di volo, lo porta in tutto il mondo. Ma quello stile di vita non è ciò che vuole. Il suo sogno di aprire un proprio ristorante viene messo in attesa da circostanze che sfuggono al suo controllo. 

Il tempismo è tutto… 

Quando Vin irrompe nella vita di Luca, il passo per innamorarsi è breve per entrambi gli uomini. Ma la loro vita, i loro sogni, anche le città in cui vivono, non potrebbero essere più differenti. I loro pochi giorni insieme a Roma sono romantici, emotivamente intensi e lasciano entrambi con il desiderio di volere di più. 

Può una fugace storia d’amore cambiare la vita per sempre?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.