Recensione “Love-Break”

di Ashley R. King – Edito da Heartbeat Edizioni

Love-Break

TITOLO: Love-Break Due cuori e un campo da tennis

AUTORE: Ashley R. King

CASA EDITRICE: Heartbeat Edizioni

GENERE: Commedia, Sport Romance F/M

SERIE: Ace of Hearts vol. 1, Autoconclusivo

PAG: 339

DATA PUBBLICAZIONE: 24 Febbraio 2022

LINK ACQUISTO

Recensione di Love-Break Due cuori e un campo da tennis

Amalie Warner è una scrittrice di ventotto anni la cui carriera sembra ormai giunta al capolinea. Ostinata a non arrendersi a dover lavorare per il padre Andrew, ricco proprietario alberghiero, Amalie è in cerca di una nuova ispirazione per scrivere il suo prossimo best seller.

Il destino ha in mente per lei un incontro alquanto improbabile che cambierà per sempre la sua vita. Ed è proprio in un bar che conosce l’uomo che risveglia in lei la voglia di scrivere: Julian Smoke.

«Una volta ero il migliore. Prima che tutto andasse a puttane. Adesso sono solo un uomo finito, bloccato a vendere prodotti farmaceutici giorno dopo giorno. Avevo tutto ciò che ho sempre desiderato, proprio qui». Sollevò una mano con il palmo aperto e il suo stesso sguardo gli bruciò la pelle. «Poi l’ho lasciato scivolare via».

Quest’ultimo è un ex giocatore di tennis che, all’età di trent’anni, sogna ancora di partecipare e vincere gli US Open. Oramai, però, la sua vita è totalmente un disastro e Amalie non ci mette due secondi a farglielo notare, eppure…

Un’idea bizzarra le balena nella mente e, magari, potrebbe rivelarsi una soluzione vincente per entrambi. La ragazza gli propone di essere il protagonista del suo nuovo romanzo e in cambio lei lo aiuterà a realizzare il suo sogno finanziando tutto ciò che serve per fargli vincere gli US Open. Incredulo, Julian è titubante ad accettare l’offerta di quella rossa sexy, viziata e tremendamente ricca. La proposta è allettante, così Julian accetta, ma riusciranno a far funzionare questa collaborazione e uscirne indenni?

«Non succederà, amico». A quanto pareva, quella era una sfida, perché Julian cominciò a ondeggiare in una specie di danza che voleva essere seducente, e poi allungò una mano per togliersi la maglia. Ma non fu facile. Ci rimase incastrato dentro, e forse si fece anche prendere dal panico.

Love-Break è una commedia romantica ambientata nel mondo del tennis davvero carina e frizzante. La narrazione è ricca e corposa, non sempre mi è risultata leggera e scorrevole, proprio per la sua pienezza nelle descrizioni. Questa infatti scorre lenta ed è piena di avventure e eventi, spesso un po’ scontati e tipici del romance che ho comunque apprezzato. Inoltre, non vi sono grossi scossoni emotivi o angst, bensì romanticismo.

La storia d’amore è a cottura lenta, i battibecchi fra i due sono divertenti, ma anche l’attrazione è davvero palpabile. Amalie e Julian fanno davvero scintille: testarda e con una voglia di indipendenza la prima, orgoglioso ma dolce il secondo.

Inizialmente non sono impazzita per Amalie, ma più continuavo, più mi sono affezionata a lei. Ho adorato la sua determinazione nel seguire i suoi sogni e renderli realtà, sempre coerente con se stessa. Anche Julian mi è piaciuto moltissimo: sexy come il peccato e provocante, anche se a volte un po’ arrogante e sfacciato per proteggere se stesso. Il suo passato è non indifferente e lo ha portato a chiudere il suo cuore all’amore.

«Va bene. So che mi vuoi. È solo una questione di tempo». Il suo fiato formò una nuvoletta nell’aria. Amalie emise un lungo respiro agitato. «Vedo che anche oggi deliri, come al solito. Illuso». «Onesto è un termine migliore, non sei d’accordo?»

Insomma, uno sport romance leggero e romantico che vi farà battere il cuore. Due protagonisti che si completano e una serie di protagonisti secondari che aiutano la coppia fra alti e bassi. Vanno assolutamente citati il coach Paul e la migliore amica Romina, così come la madre di Julian e il padre di Amalie (credetemi vi stupirà), mi sono piaciuti molto per la loro sincerità e lealtà. Love-Break è un romanzo consigliato agli amanti delle commedie romantiche e degli sport romance.

4 stelline per me. 

La serie Ace of Hearts è composta da:

  1. Love-Break Due cuori e un campo da tennis
  2. The Wilde Card: A Hot Romantic Comedy: Ace of Hearts vol. 2 (Inedito in Italia) – Link Amazon

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4 stelle

Trama di Love-Break Due cuori e un campo da tennis

Amalie Warner vuole un’ultima occasione per dimostrare alla sua famiglia che può essere una scrittrice di successo. Dopo aver pubblicato un best-seller nove anni prima, ha perso l’entusiasmo.

Ma con il padre che le fa pressione per abbandonare i suoi sogni e dedicarsi all’attività di famiglia, cerca disperatamente di ritrovare l’ispirazione per una grande idea, qualcosa che la elettrizzi davvero, qualcosa di reale.

Come per esempio Julian Smoke, un giocatore di tennis fallito che ha il sogno di partecipare agli US Open.

C’è solo un piccolo problema: fin dal loro primo incontro, Amalie capisce di detestare Julian. È arrogante e pieno di sé, ma lei sa che la sua storia ha tutte le carte in regola per funzionare.

Potrebbe diventare qualcosa di più?

Tutti sanno che nel tennis “love” significa zero, ma Julian e Amalie stanno per cambiare questa dinamica.

“Ashley R. King debutta con una deliziosa commedia romantica! I fan dello slow burn ne saranno rapiti” – Publishers Weekly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.