Recensione ”In viaggio con l’amore”

di Nicoletta Canazza – Edito da PubMe

TITOLO: In viaggio con l’amore

AUTORE: Nicoletta Canazza

CASA EDITRICE: PubMe

GENERE: Romance contemporaneo FM

SERIE: Stand alone

PAGINE: 343

DATA USCITA: 19 giugno 2021

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

Recensione di Tatiana di In viaggio con l’amore

Siamo negli anni 20, il mondo si è ripreso dalla prima guerra mondiale e dall’influenza spagnola. Alla Spencer & Grosso lavora come dattilografa la giovane Fanny.

Un giorno viene convocata nell’ufficio del capo, William Spencer, per un nuovo e momentaneo lavoro: dovrà recarsi ad Antibes, in Costa Azzurra, a fare da segretaria alla madre di quest’ultimo.

Madame Claire, dopo la morte del marito, si è trasferita nella villa di famiglia con il figlio più piccolo Robert. I due fratelli non possono essere più diversi tra di loro: serio e composto William, scavezzacollo e irresponsabile Robert.
Fin dal suo arrivo alla villa, Claire non vede di buon occhio Fanny e come con tutte le precedenti aiutanti che ha mandato via, mette alla prova la pazienza della giovane.
Ma Fanny non si fa intimidire tanto facilmente e un po’ alla volta riesce a conquistare la simpatia di Robert e suscitare l’interesse di William.

Lo sguardo lungo che le rivolse, le arrivò fino in fondo al cuore. In quell’istante le sembrò che un filo invisibile si tendesse tra loro, sospeso sul fruscio dolce del vento sulle vele, sul frangersi delle onde sulla prua. Un momento inaspettato e dolce perfino.

Ma nei pensieri e negli incubi di Fanny un nome risale prepotentemente: Frances.
Chi è Frances e cosa nasconde Fanny?

Ho apprezzato molto la lettura di questo romanzo. I protagonisti sono ben delineati all’interno della storia e le descrizioni degli ambienti e del luogo ci riportano, per un momento, negli anni 20.

Troviamo i tre protagonisti principali, William, Fanny e Robert. La vita di questi ragazzi si intreccia tra di loro in modo semplice e automatico. Non mancano situazioni divertenti e imbarazzanti.

Il personaggio di William è quello che ho apprezzato maggiormente, da composto e serio uomo d’affari, a uomo innamorato e geloso. Il finale me lo sarei aspettato un poco più dettagliato.
L’autrice ha però saputo descrivere in modo delicato tutti i sentimenti dei protagonisti rendendo la storia dolce e romantica.
Consiglio la lettura di questo piacevole romanzo.
4,5 stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4,5 stelle

Trama In viaggio con l’amore

La Grande Guerra e l’influenza spagnola sono ormai alle spalle; adesso il mondo sembra risplendere come un raffinato abito di Coco Chanel e la vita ha il sapore di una frizzante coppa di Champagne bevuta in Costa Azzurra. I giovani sono mossi da un fermento nuovo, sono disinibiti, audaci, quasi a volersi riprendere quello che il decennio precedente ha tolto loro. Almeno questo è quello che sembra, ma dietro il luccichio abbagliante degli anni ’20, si celano ferite, segreti e sogni che presto sarebbero stati dimenticati.

Con uno stile impeccabile, che strizza l’occhio alle atmosfere di Francis Scott Fitzgerald, Nicoletta Canazza, ci accompagna in un viaggio che parte da Londra e arriva ad Antibes per tornare nella campagna inglese, seguendo le vicende di Fanny, audace dattilografa per la Spencer & Gross; Robert, secondogenito di una famiglia molto in vista nonché fratello di William Spencer, il primogenito che ha preso in mano le redini dell’azienda del padre. E… Frances, un’ereditiera dall’oscuro passato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.