Recensione “Luoghi oscuri”

di Linda Ladd – Edito da Triskell Edizioni

Data pub.: 07/03/2019

TITOLO: Luoghi oscuri

AUTORE: Linda Ladd

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Thriller

SERIE: Claire Morgan #2

PAGINE: 408

DATA DI USCITA: 7 marzo 2019

LINK ACQUISTO

recensione a cura di silvia m.

Recensione Luoghi oscuri

Un assassino amante degli esseri più velenosi al mondo, omicidi truculenti e terribili, una scuola con l’atmosfera di un film horror e tanta, tantissima suspense. Ecco gli ingredienti che rendono questo libro un thriller eccezionale, come del resto tutti gli altri che ho letto di questa talentosa e fantasiosa autrice. Perché fantasiosa chiederete voi? Beh, perché ci vuole veramente tanta immaginazione per pensare a degli omicidi così terrificanti e agghiaccianti!

In questo libro, vediamo l’assassino crescere, veniamo coinvolti nella sua vita, nelle sue scelte, nelle compagnie che lo rendono il mostro che è.
Vediamo la detective Claire scontrarsi con il ritrovamento di un cadavere e con la morte più terribile che potrei mai pensare di subire vista la mia aracnofobia, accompagnata dal suo simpaticissimo e scanzonato collega Bud e appoggiata e aiutata(in tutti i modi possibili!) da Black, stupendo psicologo conosciuto nel primo volume. L’indagine prosegue con grande difficoltà perché il Killer è astuto e le uniche tracce che lascia sono gli omicidi. L’entrata in scena di un sensitivo sexy inoltre, infittisce la trama con ancora più mistero.

L’ ironia pungente e le battute sagaci e un po’ acide di Claire ci accompagnano per tutto il libro, anche nelle scene ad alto tasso di adrenalina, riesce sempre a strappare un sorriso. Adoro questa donna, mi piace come sia un vero maschiaccio, non sa nemmeno cosa siano i tacchi alti o il trucco, ama il suo lavoro e il più bel regalo che potresti farle è una pistola leggera e maneggevole. Blindata dietro una corazza, non vuole cedere ai sentimenti che prova per Black, soprattutto perché è sempre più convinta che chi le sta vicino può solo farsi del male, cosa che effettivamente penserei anch’io visti i precedenti.

Le porsi il buono regalo, felice di sbarazzarmene. «Okay, le cose stanno così. Ho bisogno di un abito, ma non voglio nulla che abbia pizzi o balze, e niente lustrini o gioiellini pacchiani cuciti dentro. E neanche ricami, e niente tessuti trasparenti, non voglio nemmeno che si veda la scollatura. E deve stare sotto i trecento dollari. E anche essere lungo fino ai piedi per nascondere la fondina da caviglia.» Miss Finlandia sbatté le palpebre. Riportò lo sguardo su Bud. Lui si strinse nelle spalle, credo imbarazzato. «È un maschiaccio,» spiegò.

La trama è molto ben dosata e i colpi di scena sono incalzanti, molte volte mi sono trovata a sobbalzare per lo stupore, per la paura o lo shock. Questa serie è meritevole sotto tutti i punti di vista: la trama, la caratterizzazione dei personaggi, le parti riguardanti le indagini e la suspense, la storia d’amore. Tutto equilibrato e ben dosato, impossibile non rimanerne affascinati.

Sicuramente questa è una delle serie thriller più meritevoli che io abbia letto ultimamente, il personaggio di Claire ha ancora tantissimo da darci e sono anche molto curiosa di vedere come evolveranno le cose tra lei e Black.

5 stelle per me

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Luoghi oscuri

Le tracce dell’assassino…
Finalmente guarita dalle ferite riportate durante l’ultima indagine, la detective Claire Morgan non vede l’ora di tornare in servizio, ma il caso di persona scomparsa di cui si deve occupare si rivela ben presto più intricato e infido delle ghiacciate strade di montagna al lago degli Ozark.
Possono condurre soltanto a…

Nei pressi di una scuola locale, viene rinvenuto il corpo di un uomo appeso a un albero. È ancora vivo, ma non per molto. Qualcuno voleva che il professor Simon Classon soffrisse il più possibile prima di esalare l’ultimo respiro, assicurandosi che riuscisse a vedere l’andirivieni di colleghi e studenti prima di soccombere al veleno che gli scorreva nelle vene.
Luoghi oscuri…

Le temperature glaciali e le nevicate abbondanti rendono le indagini ancora più complicate. Per non parlare delle minacce di morte, incidenti terrificanti orchestrati per recapitare a Claire un messaggio letale. Man mano che si avvicina alla verità, Claire rischierà di rimanere intrappolata nella ragnatela di un maniaco. E nei suoi incubi peggiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.